Categorie
Capelli

Treccia a cascata: come realizzarla, idee e ispirazioni

Elegante, raffinata ma al contempo pratica, la treccia a cascata è un’acconciatura versatile e trendy: ecco come realizzarla in pochi semplici step!

Treccia a cascata idee e ispirazioni

Tutte la amano ecco alcune idee su come fare la treccia a cascata:

Semplice con chiusura centrale, la zona d’unione è stata coperta con i capelli per creare un’effetto più omogeneo, il mosso è realizzato con il ferro e successivamente pettinato per creare un effetto beach waves.

Seguendo tutorial treccia a cascata il risultato sarà questo, la scelta di rendere la treccia più morbida e più spostata verso le lunghezze rende il risultato più sbarazzino e meno ordinato. Ideale per serate in discoteca o aperitivo glam.

Una bellissima coroncina che incornicia la nuca e boccoli più definiti per un look a metà tra il romantico e il contemporaneo.

La treccia conquista grandi e piccini: questa bimba sfoggia una treccia laterale con onde morbide sulle lunghezze.

Treccia laterale più grossa e aperta, in questo caso la chiusura è stata fatta con una conclusione classica, mentre la piega è super liscia.

Stesso concetto della foto precedente, ma con piega moss stretta, la treccia è più corposa anche per la tipologia di capello su cui è stata realizzata.

Piccola ed estremamente fine, regala immediata eleganza e senso d’ordine, il resto dei capelli ricade liscio: il ciuffo corto è stato escluso dalla creazione della treccia.

Questa treccia a cascata laterale evidenzia i colpi di sole che ricadono quasi ritmicamente sopra alla base più scura.

Mossi. lunghi ed eterei questo look è stato impreziosito da perle bianche incastonate tra gli intrecci della treccia.

I capelli treccia a cascata donano anche ai tagli più corti, in questo caso è stata realizzata su un long bob e chiusa con una codina al centro.