Categorie
MakeUp

Tinte sopracciglia: funzionano davvero? Migliori prodotti e come si utilizzano

Le tinte sopracciglia permettono di intensificare l’arcata sopracciliare, rendendo lo sguardo più aperto: ecco come si utilizzano e quali scegliere per un risultato ottimale!

Ciao Spinkers! Tutte vorremmo svegliarci la mattina già splendide, con  sopracciglia folte e definite, ma realisticamente solo poche donne hanno questa fortuna.

Oggi è possibile avere sopracciglia al top grazie a diversi trattamenti beauty non invasivi come la tinta sopracciglia, soluzione professionale ideale per donare agli occhi una definizione perfetta senza bisogno di trucco.

Vediamo di cosa si tratta e come farla al meglio per avere uno sguardo intenso, in grado di esaltare la vostra bellezza naturale. 

Cos’è la tinta sopracciglia

La  tinta alle sopracciglia è un trattamento estetico che permette di mettere in risalto il colore naturale delle sopracciglia attraverso la colorazione semipermanente dei peli.

Questa miscela colorerà sia le sopracciglia che la pelle sottostante, creando un effetto make-up dall’aspetto naturale. È ideale per sostituire la matita sopracciglia ed ottenere uno sguardo aperto e luminoso.

La durata di questo make up è collegata al ciclo di vita naturale dei peli, quindi cessa di essere visibile con la loro caduta.

Tingere le sopracciglia è un trattamento indolore che prevede la stesura ed il lascio in posa della tinta. Non presenta controindicazioni, ma ovviamente, trattandosi di zone molto vicine gli occhi, è bene scegliere sempre colorazioni e pigmenti di qualità, sicure per la salute di viso e occhi.

Tinte per sopracciglia quando utilizzarle

Il trattamento tinta ciglia è l’ideale per chi ha sopracciglia particolarmente rade, o segue uno stile di vita molto movimentato e con poco tempo libero, poiché permette di apparire sempre perfette con il minimo sforzo e senza correre alcun rischio per la salute degli occhi.

Grazie a questo trattamento, in pochi minuti si otterranno dunque sopracciglia definite e colorate che esalteranno e intensificheranno  lo sguardo in maniera del tutto naturale, anche in assenza di make up.

La tinta sopracciglia è pertanto la soluzione ideale per chi predilige un look naturale, ma curato, così come per chi vuole apparire bella in qualsiasi momento, ma non ha voglia o tempo di truccarsi. 
Come fare la tinta sopracciglia
Come fare la tinta sopracciglia – Fonte: IStock