Categorie
Recensioni

The Ordinary The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque maschera viso all’acido salicilico 

The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque è una maschera viso ad azione purificante, adatta a tutti i tipi di pelle: eccone tutte le caratteristiche e proprietà.

SpinkUp Reviews

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

Efficaciapurifica e leviga la pelle
Texturenera gelatinosa
Profumazioneinodore
Rapporto qualità-prezzoottima

Inserire nella nostra skincare quotidiana prodotti o detergenti contenti acido salicilico può contribuire molto ad attenuare la comparsa di brufoli e acne, ed in generale, ad eliminare le imperfezioni e ridare alla pelle un aspetto più sano e pulito.

Abbiamo testato per voi The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque, ideale per contrastare il colorito spento e le irregolarità della pelle del viso. Eccovi tutte le caratteristiche e la nostra esperienza d’uso. 

Di cosa si tratta

The Ordinary è un brand del gruppo Deciem, che da quasi un decennio ha rivoluzionato il settore del beauty, grazie alla sua politica di trasparenza sui prezzi e sugli ingredienti con cui realizza i suoi prodotti.

The Ordinary è un marchio funzionale di bellezza che realizza prodotti cosmetici dalle formule essenziali e dall’efficacia scientificamente provata.

E soprattutto, con prezzi accessibili a tutti. The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque è una maschera che sfrutta ingredienti e tecnologie cliniche capaci di levigare la pelle e rivelare la luminosità dell’incarnato.

Caratteristiche

La soluzione di acido salicilico anidro al 2% di The Ordinary  è una maschera viso progettata per levigare e perfezionare la trama cutanea, nonché per contrastare il tono spento dell’incarnato e le imperfezioni.

The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque è una maschera prodotta senza acqua, infusa con argille e carbone, e contenente acido salicilico.

La sua speciale formula combina sostanze con proprietà purificanti, capaci di rimuovere le cellule morte, con sostanze emollienti e idratanti, come squalene e glicerina, che donano alla pelle del viso un’immediata sensazione di freschezza.

Come si utilizza

L’utilizzo di The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque è piuttosto immediato: basta stendere il prodotto sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, in maniera uniforme con la punta delle dita, evitando la zona occhi.

Dopo aver lasciato in posa dai 5 ai 10 minuti, sciacquare con acqua, aiutandosi con una spugnetta. Per una pelle del viso uniforme e levigata, applicare la maschera una o due volte a settimana.

La nostra esperienza

Come sempre i prodotti The Ordinary, anche The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque ha soddisfatto in toto le nostre aspettative.

La maschera viso The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque mantiene quello che promette: pulisce a fondo ogni impurità del viso senza irritare, contrasta le irregolarità dell’incarnato già dopo le prime applicazioni.

Pur contenendo acidi esfolianti, questa maschera purifica senza stressare la pelle. Quindi super consigliata per detergere a fondo e purificare la pelle del viso.

L’unica accortezza è quella di non usare questa maschera se il giorno dopo dovete esporvi direttamente al sole, poichè la presenza dell’acido Beta Hydroxy Acid rende la pelle sensibile ai raggi solari.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque è la maschera purificante perfetta anche per le pelli più sensibili, poiché grazie alla sua particolare formula, deterge a fondo la pelle del viso e contrastare le irregolarità dell’incarnato, senza provocare particolari rossori o irritazioni una volta rimossa.

È una maschera ideale per le pelli grasse, grazie al suo effetto anti lucido.

INCI: Aqua (Water), Kaolin, Squalane, Glycerin, Dimethyl Isosorbide, Silica Cetyl Silylate, Salicylic Acid, Sodium Polyacrylate, Pentylene Glycol, Charcoal Powder, 4-t-Butylcyclohexanol, Sclerotium Gum, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Phytic Acid, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Chlorphenesin, Phenoxyethanol.