Categorie
Recensioni

The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation

The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation esercita una delicata azione esfoliante, rendendo la pelle progressivamente più luminosa: eccone tutte le caratteristiche e benefici.

EfficaciaPelle più liscia e depigmentata
TextureSiero a base d’acqua
Facilità d’usoSemplice da applicare
Rapporto qualità/prezzoOttimo!
PackagingFlacone trasparente opaco da 30 ml

Hi Spinkers! Sappiamo tutte quanto sia fondamentale una corretta esfoliazione periodica della pelle del nostro viso. Per questo quando abbiamo avuto modo di provare il prodotto di cui stiamo per parlarvi siamo state entusiaste di testarlo per voi. Risponde al nome di The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation ed ecco cosa ne pensiamo!

Di che si tratta


Presentato in un flacone trasparente da 30 ml, The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation è un esfoliante delicato all’acido lattico al 5% formulato da un brand che negli ultimi anni sta avendo un successo internazionale. E i motivi sono tanti.

The Ordinary da vita a prodotti scientificamente testati, innovativi, all’avanguardia, puri e anche economici. Tutte caratteristiche che hanno reso le sue linee di skincare davvero virali e il prodotto di cui stiamo per parlarvi nel dettaglio non è da meno.

Un siero esfoliante a base d’acqua che utilizza la potenza dell’acido lattico per ridurre le macchie e depigmentare la pelle e al contempo per ridurre l’opacità cutanea e rendere la pelle del viso più luminosa e compatta. Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo prodotto.



Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Caratteristiche

The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation conquista subito con l’essenzialità del suo pack che è esplicativa della purezza della sua formulazione. Una formulazione che vede l’acido lattico al 5% come protagonista principale e che si esplica in una mix di principi attivi e ingredienti dal potere esfoliante delicato e depigmentante.

Adatto in particolare alle pelli secche e per questo realizzato a base d’acqua, The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation ha tra i suoi ingredienti, oltre al già citato Acido lattico, un polimero incrociato di ialuronato di sodio, estratto di frutta/foglia di Tasmannia Lanceolata, gomma di acacia Senegal è tutta una serie di preziosi elementi che compattano la pelle, la liberano da opacità e grigiore e ne combattono macchie e segni scuri.

30 ml di prodotto con un pH di  3,8. ed estratti purificanti che minimizzano rossori e irritazioni, Un’esfoliazione delicata, ma efficace, ideale anche per le pelli più sensibili.

Come si utilizza

Come sempre, prima di utilizzare i prodotti che abbiamo il piacvere di testare, ci affidiamo alle linee guida del brand e The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation, non fa eccezione.

Innanzitutto prima di utilizzarlo bisogna procedere con il patch test presente sul sito ufficiale del brand. Una volta eseguito il test, procediamo in questo modo:

  • Scegliamo un momento della giornata in cui applicarlo sul viso, meglio di sera;
  • Applichiamolo una volta al giorno;
  • Stendiamolo sul viso evitando il contorno occhi.

Sul sito ufficiale del brand si sconsiglia di utilizzare il prodotto su pelle desquamata, irritata e particolarmente sensibile. La pelle deve essere integra e il siero deve essere applicato soltanto dopo aver eseguito il patch test.

La nostra esperienza


Dopo aver letto le indicazioni relative all’applicazione di The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation e averlo testato su di noi, possiamo affermare di esserne state piacevolmente colpite. Il pack così essenziale combacia perfettamente con la purezza della formulazione che essendo a base d’acqua si presenta molto leggera.

30 ml sono davvero tanti se si pensa al prezzo di questo prodotto. Poco più di 7 euro per un’esfoliante delicato, efficace, ricco di principi ed estratti purificanti e utilizzabile fino a 12 mesi dopo l’apertura.

Non abbiamo la pelle particolarmente sensibile, quindi non possiamo garantire i risultati su quel tipo di pelle, ma su pelli normali o tendenti al secco ha svolto un ottimo lavoro.

La pelle del viso appare più luminosa, meno opaca, più tonica, liscia e le macchie minimizzate. Migliora la qualità della grana e la decongestiona e lo fa a un prezzo davvero conveniente.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Proprio per questi motivi consigliamo The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation a tutte quelle persone che si trovano a combattere con una pelle spenta, grigia, opaca.

Con un viso che presenta macchie, iper pigmentazione e grana poco luminosa. Questo piccolo, ma validissimo prodotto migliora notevolmente la qualità della pelle ed è alla portata di tutti.

Un best buy super virale che non possiamo far altro che consigliarvi. Attenzione però al patch test, eseguitelo prima di capire se il prodotto fa per voi e se avete la pelle particolarmente sensibile optate per qualcosa di più delicato. Per il resto via libera all’acquisto, assolutamente promosso!

INCI: Aqua (Water), Lactic Acid, Glycerin, Arginine, Potassium Citrate, Triethanolamine, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Pentylene Glycol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ppg-26-Buteth-26, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.