Categorie
Recensioni

Planet RevolutionThe Everything Balm crema multifunzione

The Everything Balm è la crema idratante multiuso di Planet Revolution specifica per viso, corpo, capelli e cuticole. Ecco le nostre impressioni dopo averla provata.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come si utilizza

Per la sua consistenza molto corposa, The Everything Balm Planet Revolution può essere applicato sulle labbra, mani e altre parti del corpo come ginocchia, gomiti e talloni che tendono a screpolarsi molto facilmente.

Il balsamo nutriente può essere usato più volte al giorno, soprattutto quando avverti quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Si rivela particolarmente efficace anche come trattamento d’urto per mani e piedi molto secchi: applica una generosa dose di prodotto prima di andare a dormire e indossa guanti e calzini in cotone.

Preleva una piccola quantità di crema dal tubetto e massaggia fino a completo assorbimento.

La nostra esperienza


L’esperienza d’uso legata a The Everything Balm Planet Revolution si è rivelata molto positiva: è una crema dalla profumazione molto delicata che resiste nel tempo.

Sulle labbra si rivela un prodotto imbattibile, basta applicarne un pò per avere le labbra morbide e idratate per diverse ore, un’ottima alternativa al burro cacao.

Utilizzato sulle mani le mantiene idratate a lungo e sulle cuticole previene la formazione di antiestetiche pellicine. Si consiglia l’applicazione la sera, soprattutto in presenza di evidenti screpolature, magari indossando un paio di guanti in cotone.

Pur essendo consigliata l’applicazione sul viso e sui capelli, non ci sentiamo di suggerire l’utilizzo perché la consistenza è molto grassa l’assorbimento non risulterebbe facile.

L’unica nota dolente è il tubetto in alluminio, non molto pratico da utilizzare: è molto delicato e durante l’utilizzo si può rompere, procurando la fuoriuscita di prodotto.

Inoltre, prima di procedere con l’applicazione, si consiglia di riscaldare tra le mani il tubetto o avvicinare a una fonte di calore per ammorbidire la crema contenuta al suo interno.

In definitiva si rivela un prodotto molto valido da avere sempre in borsa e tirare fuori in caso di necessità per nutrire pelli secche e aride o parti del corpo soggette a screpolarsi facilmente, come talloni, ginocchia e gomiti.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


The Everything Balm Planet Revolution crema multiuso è fortemente consigliata se sei in cerca di un prodotto altamente idratante e nutriente, in grado di far dimenticare screpolature e pellicine causate dalle temperature troppo rigide e dalla scarsa idratazione.

In zone difficili come talloni, ginocchia e gomiti si dimostra un vero booster di idratazione, in grado di dare sollievo anche in presenza di screpolature molto profonde e dolorose.

Come tutti i prodotti di Planet Revolution non contiene parabeni e non è testato sugli animali.

The Everything Balm Planet Revolution può essere acquistato anche sul sito ufficiale del brand.

INCI: BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES , MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, C20-40 ALCOHOLS, TOCOPHERYL ACETATE, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, ETHYLHEXYL PALMITATE, BHT, AQUA (WATER, EAU), GLYCERIN, COCOS NUCIFERA (COCONUT) FRUIT EXTRACT, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE).