Categorie
Moda&Lifestyle

Taylor Swift: come replicare il suo stile unico e glam

Raffinata e straordinariamente glam, Taylor Swift cavalca l’onda del successo, radunando milioni di fan: ecco come replicarne lo stile e il look sensuale e femminile.

Hello Spinkers! Oggi compie gli anni una star internazionale che ha fatto sognare milioni di ragazzi in tutto il mondo: stiamo parlando di Taylor Swift.

Icona indiscussa di fine Anni ‘90, Taylor Swift nasce in Pennsylvania il 13 dicembre del 1989 e trascorre i primi anni di vita nella fattoria di famiglia.

A 6 anni si innamora della musica country di Dolly Parton e della poesia e questo amore per le parole è il preludio della sua carriera da cantautrice.

Scrive la sua prima canzone a 10 anni e la intitola Lucky You. Anche Taylor passa per Nashville dove prende lezioni di canto e inizia a distribuire demo con la sua musica, ma non riscuote successo tornata nella sua città natale viene notata, durante un evento, dal manager di Britney Spears.

Nel 2005 la Sony le fa un contratto rendendola l’artista più giovane ad entrare in etichetta. In questi anni la Swift deve conciliare la vita lavorativa con quella scolastica. Il suo primo album ,Taylor Swift resta nella classifica Billboard 200 per ben 57 settimane.

Dopo aver riscontrato un buon successo con un album di canzoni di Natale, nel 2008 consegue un primato degno di nota: è la prima donna a rimanere prima in classifica per 11 settimane con la musica country. La chiave del successo è la rivisitazione del country in chiave moderna che è presente in tutte le Taylor Swift canzoni.

Taylor Swift discografia

Dopo i primi successi, la Swift viene indicata dal New York Times come una delle migliori autrici pop, nel 2011 Forbes la indica al 7 posto della classifica tra le donne più importanti e ricche del mondo. Nel 2014 arriva il quinto disco che è stato accompagnato da un tour mondiale. Agli Mtv Music Award ha vantato ben 13 candidature ed è stata tra le cantanti più premiate.

Gli album Fearless, 1989 e Taylor Swift fanno parte della top 10 tra gli album femminili con maggior successo in assoluto. Nel 2020 conquista la prima posizione sia nella classifica Billboard 100 che nella Billboard 200 cosa mai successa prima grazie a Folklore, Cardian, Evermore e Willow.

Nel 2021 lancia la riedizione dell’album Fearless e qualche mese dopo lancia Red. Ad agosto 2022 durante i Video Music Awards annuncia l’uscita di Midnights.

Taylor Swift vita privata e progetti futuri

Taylor è famosissima anche per la partecipazione ad Hannah Montana, è molto impegnata nel sociale e vanta una laurea honoris causa in Belle Arti data per elogiare il suo valore artistico. Per quanto riguarda l’amore, la Swift vive una storia da anni con Joe Alwyn attore inglese con il quale sogna di convolare a nozze. La ragazza ha avuto numerosi ex che le sono costati diverse critiche.

Nel 2023 ci sarà il tour per promuovere l’ultimo album, partirà dall’America e toccherà diversi continenti, ma al momento non si conoscono le date.

Taylor Swift look: ecco gli originali e glam

Lo style Taylor Swift è replicato da tantissime ragazze e taylor swift instagram è usato come una sorta di look book ispirazionale. Mood autunnale e colori polverosi che si addicono perfettamente all’incarnato di Taylor.

Nella copertina dell’album sfoggia un makeup anni ’90 estremamente attuale, ebbene sì l’ombretto grigio azzuro sta tornano così come il color mattone sulle labbra.

Frangia, eyeliner per enfatizzare gli occhi azzurri e capelli lunghi biondo cenere, uno dei look iconici, anche la gonna è estremamente in linea con le tendenze attuali.

Trucco nude effetto pelle non truccata, il risultato è naturale ed estremamente sexy, facile da replicare per un lokk da tutti i giorni.

Vibes parigine date dal basco biker abbinato ad un cappotto cammello over. L’outfit è perfetto per questo periodo e rende la mise elegante e glamour.

Qualcuno ha detto corsetto? Vi sarete accorti che i corpetti impazzano in tutti gli store, questo è ricamato, tempestato di pietre preziose e abbinato alla parte sotto.

I capelli biondi e il vestito rosso sono un evergreen, le spalle a rosa sono le protagoniste dell’outfit. Copiatelo in vista delle feste natalizie.

Capelli raccolti e top che lascia poco all’immaginazione, sexy ma non volgare ricorda un po’ la moglie di Diabolik.

Tuta nera tempestata di strass, ispirazione per un vestito da capodanno, abbinato a cerchi con glitter, rossetto rosso e coda di cavallo.

Questo scatto è stato fatto per il suo video clip, ma è estremamente in trend, corsetto ricoperto di pietre, trucco luminoso e capelli lunghissimi pettinati con il gel. Il party in disco è salvo.

Taylor Swift: ecco come replicarne il makeup con i migliori prodotti

Dear Dahlia Paradise Dream Velvet Lip Mousse: tinta labbra sui toni del rosso in mousse, sulle labbra rimane leggermente vellutata e crea un effetto molto morbido e omogeneo. Il finish è mat e il colore pieno e vibrante.

BY TERRY MASCARA LASH-EXPERT TWIST BRUSH – NERO: mascara innovativo con scovolini dalla duplice funzione, dritto allunga e separa perfettamente le ciglia, mentre ruotando la base si trasforma in una spirale volumizzante. La formula è estrememente nera ed elastica ed è facile da stratificare.

Illamasqua Wet Liquid Liner – No, No, No: eyeliner liquido extra nero con pennellino sottile, ideale per creare eyeliner grafici, linee estremamente sottili o look più intensi. Il finish è leggermente opaco ed ha un’ottima durata.

Makeup Double Wear Stay-In-Place Estée Lauder: fondotinta iconico del brand, finish naturale, abbastanza coprente e stratificabile. Esistono tantissime tonalità che si adattano perfettamente ai diversi incarnati. La formulazione liquida è modulabile.

Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick: rossetto cremoso nella tonalità mattone, ideale per ricreare un trucco anni ’90, morbido e scorrevole, il colore dura senza sbavare.

SpinkUp Tips

Taylor Swift opinioni e considerazioni finali

La sua musica è entrata nel cuore dei fan che vogliono sapere sempre più dettagli, una delle ricerche più digitate è “taylor swift on instagram“, questo dimostra come una star possa crearsi un seguito che si affeziona anche alla vita e vuole ricreare look e makeup prendendola come esempio di stile.

L’enorme successo di Taylor non ha mai subito oscillazioni e la cantante è riuscita a rivoluzionare il mondo country avvicinandolo a tantissime generazioni che sognano con le sue canzoni.