Categorie
Capelli

Taglio capelli corti: a chi sta bene, idee e ispirazioni

Il taglio capelli corti è il nuovo must per il 2021 che sottolinea la voglia di eliminare le pesantezze del passato e ripartire: leggere e spensierate, ecco idee, suggerimenti e ispirazioni!

Di cosa parliamo in questo articolo

Quando scegliere un taglio capelli corti

La scelta è ardua – oltre al fatto che il taglio comporta una serie di conseguenze più o meno importanti – occorre intervenire con attenzione e sicurezza.

Come? Attenzione all’ovale, alla forma della mascella e al tipo di struttura fisica.

Una volta smarcati questi tre aspetti e se sono stati superati tutti e tre senza troppi – e ulteriori – dubbi, si può proseguire verso il nuovo taglio di capelli, analizzando altri due aspetti: 

  • La chioma è abbondante? La soluzione in questo caso è un taglio sfilato, tuttavia serve prestare attenzione al dettaglio spalle.
  • Le spalle sono larghe? Escludiamo il significato metaforico! Se sono strette e il fisico è molto esile si rischia l’effetto funghetto soprattutto in presenza di una chioma voluminosa.

Scegliere con attenzione, prendersi tutto il tempo possibile ed evitare colpi di testa! In ogni caso, i capelli ricrescono, ma nel frattempo si rischia di vivere nel ricordo della chioma un tempo fluente!

Taglio capelli corti 2021: idee e ispirazioni

Ai tempi dei social basta fare un giro su Instagram per scovare innumerevoli e fantastiche idee da cui prendere spunto. 

Ecco una breve carrellata di tagli capelli corti capace di rispondere a – quasi -tutte le esigenze. 

Taglio capelli corti lisci

Idee carine da cui prendere spunto, oltre al taglio serve prestare attenzione al colore e alla propria personalità