Categorie
Skincare

Struccante bifasico: a cosa serve, come funziona e i migliori prodotti

Lo struccante bifasico, complice la formula a base oleosa e acquosa, rimuove ogni traccia di makeup, anche se waterproof, rivelandosi adatto a qualsiasi tipo di pelle: eccone le caratteristiche e quali scegliere.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come scegliere lo struccante bifasico

Lo struccante bifasico è fondamentale per una perfetta detersione della pelle del viso e degli occhi. In commercio esistono varie tipologie di prodotti per la rimozione del trucco.

Per scegliere lo struccante bifasico che si prenda cura della nostra pelle bisogna tenere in considerazione alcuni fattori:

  • il nostro tipo di pelle 
  • la qualità degli ingredienti

Perciò è opportuno scegliere leggendo sempre l’etichetta. I migliori bifasici contengono un mix di vitamine e oli di qualità, estratti naturalmente, che agiscono insieme per nutrire e idratare la pelle. 

Struccante bifasico migliore

Garnier Skin Naturals struccante occhi 2-in-1 rimuove delicatamente anche il make-up più resistente senza seccare la pelle. Grazie alla sua potente formula  bi-fase, esercita una doppia azione.

Ultra-Struccante, elimina il trucco dagli occhi senza bisogno di sfregare, e lascia le ciglia fortificate in 4 settimane. Arricchito con Arginina, un fortificante di origine naturale, questo struccante occhi rende le ciglia più corpose e forti.

La Roche-Posay Rosaliac struccante gel deterge delicatamente la pelle del viso, rendendola vellutata ed elastica. Questo gel morbido e ultra-rinfrescante, deterge e lenisce la pelle sensibile che tende ad arrossarsi.

Una soluzione micellare quotidiana per la detersione del viso, che lascia un’immediata sensazione di comfort  e freschezza.

Elemis White Flowers Struccante occhi e labbra a base di estratto di fiori, rimuove efficacemente ogni traccia di makeup, anche se ostinato, senza lasciare residui, rivelandosi perfetto anche per occhi particolarmente sensibili e soggetti ad arrossamenti.

L’Oréal Paris Absolute struccante occhi e labbra  elimina efficacemente ogni traccia di trucco a lunga tenuta, senza lasciare residui grassi e senza aggredire la cure.

Il risultato è una pelle rinnovata e senza impurità. La sua formula delicata  è adatta anche per gli occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

Clinique Naturally Gentle Eye Make-Up Remover struccante occhi è un’emulsione cremosa e ricca che rimuove rapidamente il make-up dagli occhi.

Grazie alla sua texture densa e vellutata si distribuisce sul viso in modo uniforme ed elimina il trucco dagli occhi delicatamente, lasciando la pelle detersa e idratata. Adatto a tutti i tipi di pelle e a chi porta lenti a contatto.

SpinkUp Tips

Struccante bifasico opinioni e considerazioni finali

Struccarsi, anzi “struccarsi bene“, rappresenta un’abitudine fondamentale per la bellezza e la salute della nostra pelle. Per rimuovere il makeup esistono diverse soluzioni, adatte a tutte le necessità.

Lo struccante bifasico è diventato sicuramente una delle scelte più apprezzate tra tutte, perché strucca a fondo senza irritare la pelle, evitando la comparsa di impurità sul viso e rughe.

Gli struccanti bifasici oggi si avvalgono di formule di ultima generazione che apportano grossi benefici alla bellezza dello sguardo e alla salute delle ciglia.

Insomma, un vero toccasana per la pelle del viso, che apparirà priva di impurità, tonica e sana.