Categorie
Capelli

Spray salino capelli: come si utilizza per creare beach waves impeccabili

Le beach waves in estate sono un vero must have: ecco come realizzare utilizzando semplicemente uno spray salino capelli e quali prodotti utilizzare per ottenere un risultato wow!

Hello Spinkers! Uscendo dal mare vi sarà capitato di pensare “wow vorrei avere sempre i capelli con queste onde”: il mix di salsedine e vento crea un bellissimo styling che è possibile ricreare con lo spray salino capelli.

Lo spray salino per capelli è un prodotto che permette di ottenere onde morbide, le famosissime beach waves anche quando le vacanze sono un lontano ricordo.

La formulazione è studiata per conferire texture al capello, rendendolo corposo e voluminoso: funziona anche sui capelli lisci e fini, ma va utilizzato correttamente per evitare di rendere la chioma secca effetto paglia.

L’acqua salata asciuga il capello eliminando il sebo in eccesso: questo tenderebbe a seccare le radici e a enfatizzare le onde. Lo spray salino, se scelto accuratamente, permette di mantenere morbida la chioma.

Spray salino per capelli caratteristiche

La formulazione dei prodotti per beach waves contiene sale marino, sali di epson e acqua e le texture sono poi arricchite con elementi specifici a seconda del tipo di capello per cui sono state studiate.

Una delle caratteristiche principali è la capacità di regalare spessore alle radici rendendole piene e voluminose, il fusto appare corposo al tatto.

A cosa serve lo spray salino capelli

Il mare e la salsedine che si disperde nell’aria contribuiscono a rendere i capelli mossi: le onde che si ottengono sono difficilmente replicabili con piastre o ferro e lo spray salino aiuta proprio a ricreare l’effetto senza disidratare i capelli.

Il prodotto si può utilizzare sia in spiaggia, sia quotidianamente per ottenere le onde da spiaggia.

Sui capelli mossi o ricci aiuterà a definire il movimento rendendolo estremamente consistente e morbido, nel caso dei capelli lisci riuscirete a ottenere un leggero mosso simile a quello che si ottiene con i capelli appena bagnati.

Le beach waves si fisseranno e i capelli non saranno super lisci.

Spray salino capelli come si usa   

Per ottenere un effetto più duraturo, applicate lo spray sui capelli umidi e puliti, nel caso foste in spiaggia risciacquate con acqua dolce la chioma.

Dopo aver pettinato accuratamente i capelli, distribuite lo spray sia sulle radici sia sulle lunghezze, e iniziate a dare forma alle vostre onde attorcigliando le ciocche per ottenere l’effetto desiderato.

A questo punto è preferibile lasciar asciugare la chioma all’aria per non seccare eccessivamente le punte. Cercate di attorcigliare sulle dita ciocche piccole per ottenere un risultato definito e ordinato.

Spray salino capelli fai da te

Se amate creare prodotti in casa vi sveliamo come fare lo spray salino capelli ricetta: per prima cosa fate bollire circa mezzo litro d’acqua, sciogliete un cucchiaino da caffè nell’acqua, versate in uno spruzzino vuoto e aggiungete un cucchiaino di balsamo leave in, un po’ di gel fissante e olio di cocco.

Pronte per avere delle beach waves impeccabili. Le quantità di gel e di olio vanno dosate in base alla tipologia di capello, se sono grassi mettetene meno, se tendono a seccarsi abbondare con l’olio.

Spray salino capelli fa male?

I capelli si arricciano perché l’acqua di mare apre le cuticole e  il sale si inserisce creando dei legami che donano volume e movimento. Lo spray salino non rovina il capello, ma lasciare il sale a lungo sulla chioma la disidrata perché assorbe l’acqua, esattamente come fanno le bende al sale di epson che aiutano a drenare i liquidi.

Per evitare di rendere stoppose le lunghezze, basterà scegliere un prodotto con una formulazione ben bilanciata in modo tale che componenti idratanti contrastino l’effetto del sale senza compromettere il risultato dello styling.

Quando utilizzare lo spray salino capelli

Lo spray al sale ha molteplici utilizzi: se applicato post bagno al mare aiuterà a mantenere le onde senza però inaridire i capelli, vaporizzato a capello asciutto aiuta a dare volume, per un risultato più strong distribuisci il prodotto a testa in giù. 

Attenzione alle dosi: sperimentate per trovare la giusta quantità di prodotto, contenendo sale potrebbe disidratare le punte e rendere i capelli duri se ne utilizzate troppo.

In quel caso passate qualche goccia di olio capelli per ristabilire l’idratazione e ricordatevi di spruzzare meno spray la volta successiva. La texture dei capelli sarà visibilmente più bella e l’effetto mare è perfetto per le serate estive.

Spray salino capelli: ecco i migliori prodotti per irresistibili beach waves

Lo spray salino capelli l’oreal L’Oréal Professionnel Tecni.ART Beach Waves è testurizzante e permette di creare un effetto spettinato, è adatto a tutti i tipi di capelli, non secca e non appesantisce i capelli. Ottimo sia sui capelli asciutti che umidi.

Questo prodotto si può utilizzare anche sui ragazzi, lo spray salino capelli uomo aiuta a texturizzare i capelli maschile rendendoli più folti e creando un bellissimo effetto surfista. Percy & Reed Beyond the Beach Texture Spray è unisex, contiene sale inglese della Cornovaglia e vitamina B5 che nutre i capelli mantenendoli morbidi e setosi.

Sullo spray salino capelli opinioni possiamo evincere che Spray Capelli Ocean Spritz Wella Professionals EIMI è uno dei più amati, infatti, oltre a contenere sale marino e a regalare onde da spiaggia bellissime, funghe da protettore per raggi Uv e previene la secchezza e la disidratazione.

Fudge Professional Styling Salt Spray: lo spray ha una tenuta media, contiene vitamina B e aiuta a idratare e nutrire i capelli per garantire un risultato morbido e piacevole al tatto. Rafforza i capelli in profondità, rendendoli più sani e svolge un’azione antiossidante.

Joico Beach Shake Texturising Finisher Tousled Waves: ideale per capelli medi e spessi arricchito con cera d’api e resine flessibili permette di creare onde elastiche e ben idratate le ciocche appaiono separate dal tipico effetto spettinato.

SpinkUp Tips

Spray salino opinioni e considerazioni finali

Lo spray salino è un vero must have durante la stagione estiva: una volta trovato il prodotto perfetto non si lascia più, è facile da utilizzare, fa quello che promette ed inoltre regala la sensazione di essere appena uscite da un rilassantissimo bagno al mare.

Non arrendetevi al primo tentativo perchè per trovare la giusta quantità di prodotto serve sperimentare: se i capelli sono secchi, ma non riuscite a non utilizzare il phon, utilizzate l’aria tiepida e un diffusore

Spinkers avete già provato lo spray salino? Vi piacciono le beach waves?