Categorie
Capelli

Spazzola Lisciante: come funziona e migliori dispositivi sul mercato

La spazzola lisciante permette di disciplinare e lisciare i capelli, senza dover ricorrere all’utilizzo della piastra: ecco come utilizzarla e quale scegliere per mantenere i capelli sani e luminosi!

Di cosa parliamo in questo articolo

Come scegliere la spazzola lisciante

Prima di acquistare una spazzola lisciante occorre tenere in seria considerazione innumerevoli aspetti: l’effetto ionizzante, così come quello districante, la maneggevolezza, la praticità e velocità di riuscita, così come i materiali di struttura e la dotazione, incidono inevitabilmente sul rapporto qualità/prezzo.

Occorre essere consapevoli che, quando si parla di spazzole liscianti, la spesa può risultare superiore rispetto a dispositivi per capelli similari: tuttavia se il risultato è garantito e le nostre necessità soddisfatte in toto, un piccolo investimento è senza alcun dubbio più che giustificato.

Utile si rivela optare per una spazzola lisciante rivestita in ceramica che al contempo presenti una superficie più ampia: risulterà senza alcun dubbio più efficace, i capelli ne guadagneranno in salute, e i tempi per realizzare uno styling impeccabile, si ridurranno ulteriormente.  
Spazzola lisciante prima e dopo
Spazzola lisciante prima e dopo – Fonte: IStock

Spazzola lisciante quale comprare

Guida ai prodotti top!

Scegliere e capire quale sia il prodotto che meglio si addice alle esigenze della propria chioma, può non essere semplice: tuttavia abbiamo scelto di suggerirvi alcuni modelli di spazzola lisciante che riteniamo performanti, in modo tale da agevolarvi, semplificando l’arduo compito.

BaByliss Liss Brush 3D

La spazzola lisciante Babyliss Less Brush 3D, districa e liscia i capelli donando naturalezza al look. Top di gamma tra le spazzole liscianti per capelli, si prende cura della capigliatura, disciplinandola e conferendo lucentezza, riducendo al contempo il rischio di pregiudicarne la salute.

Come si utilizza

Da utilizzare sui capelli asciutti, Babyliss Less Brush 3D vanta alcune opzioni per controllare la temperatura disposte su piccole levette, facili da gestire: tale sistema di controllo, evita il rischio di modificare accidentalmente la temperatura durante l’uso.

L’utilizzo è davvero semplice e intuitivo: occorre banalmente pettinare la capigliatura, come se si stesse utilizzando una comune spazzola per capelli: da tenere dunque in considerazione sotto ogni punto di vista.

SpinkUp Tips

Babyliss Less Brush 3D recensioni

La spazzola lisciante BaByliss Liss Brush 3D è indicata per eliminare l’effetto crespo, sia su capelli lisci che ricci, rivelandosi perfetta anche per districare le chiome particolarmente ribelli.

Il suo segreto? Setole in plastica alternate a setole in morbido silicone che controllano il capello, lisciandolo istantaneamente: la presenza di differenti regolazioni di temperatura, così come la base in ceramica permettono di proteggere la chioma dai danni provocati dal calore, senza compromessi.

Remington Keratin Protect

La spazzola lisciante Remington Keratin Protect si avvale di un piccolo serbatoio ove inserire cheratina liquida, per lisciare alla perfezione, rispettando la struttura del capello. Un pratico display digitale semplifica la regolazione della temperatura, variabile in funzione del tipo di capello, elemento che rende la spazzola lisciante ancora più versatile e funzionale.

Come si utilizza

Da utilizzare anch’essa su capelli asciutti e senza nodi, la spazzola lisciante Keratin Protect Remington deve essere semplicemente fatta scorrere dalle radici alle punte dei capelli: la brillantezza restituita dal dispositivo, siamo certe che vi sorprenderà!

SpinkUp Tips

Remington Keratin Protect recensioni

La spazzola lisciante Remington Keratin Protect, grazie al particolare rivestimento in ceramica tormalina, assicura un liscio impeccabile, in pochi semplici step.

Super consigliata in virtù dell’efficienza così come della praticità d’uso, rappresenta un dispositivo estremamente versatile e adatto ad ogni lunghezza: in 30 secondi raggiunge la temperatura desiderata e, qualora la dimenticaste accidentalmente acceso, un pratico sistema di sicurezza ne imposta lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo. La base ampia in ultimo, accelera lo styling permettendo di lavorare su ciocche più ampie e corpose.

Imetec Bellissima Magic Straight Brush

La spazzola lisciante elettrica Imetec Bellissima Magic Straight Brush, può essere vostra al modico prezzo di 33.00€, offrendovi la possibilità di disporre di un dispositivo pratico, funzionale ed efficiente, al pari di prodotti similari, notevolmente più costosi. Leggera, robusta e maneggevole, rappresenta la “migliore amica” di ogni donna!

Come si utilizza

Bellissima Magic Straight Brush si utilizza sui i capelli asciutti e garantisce un liscio brillante in soli 3 minuti. Grazie alla temperatura regolabile si prende cura del capello, preservandone la salute e l’integrità, anche se sottile o trattato.

SpinkUp Tips

Bellissima Magic Straight Brush recensioni

la Spazzola lisciante elettrica Imetec Bellissima Magic Straight Brush presenta una superficie rivestita in ceramica che permette di ripartire il calore in maniera uniforme, senza stressare la capigliatura.

Indicata per capelli sottili, assicura un liscio impeccabile in soli 3 minuti: significativa anche l’azione anticrespo data dalla diffusione di ioni durante l’uso.

Spazzola lisciante opinioni e considerazioni finali

La spazzola lisciante rappresenta la soluzione ideale per tutte coloro che desiderano ogni giorno, uno styling ordinato e impeccabile, come appena uscite dal parrucchiere, senza la necessitò di ricorrere alla piastra che, a lungo termine può indebolire e stressare la capigliatura.

Dona volume, riduce l’effetto crespo e rende disciplinate anche le chiome più ingestibili, restituendo capelli lisci, più sani e luminosi in pochi minuti e senza sforzi.

Tuttavia occorre sempre tenere presente che, anche la spazzola lisciante emette calore: questo significa che è sicuramente utile, applicare un termoprotettore in crema o in spray, prima di ogni utilizzo in modo tale da preservare la fibra capillare.

La spazzola lisciante rappresenta dunque un piccolo investimento che permetterà di risparmiare tempo e fatica: una volta provata non se ne potrà sicuramente più fare a meno!

Ultimo consiglio: prima dell'acquisto, è fondamentale sincerarsi che il dispositivo scelto presenti il marchio CE, a testimonianza delle certificazioni relative al prodotto in termini di sicurezza e rispetto delle normative imposte dall'Unione Europea.