Categorie
Nails

Smalto piedi: come applicarlo in maniera impeccabile e quale scegliere 

Lo smalto piedi permette di completare la manicure, rendendo i piedi a prova di “sandali” e scarpe open toe: ecco come si applica e quale scegliere.

Hola Spinkers! Soprattutto in estate, al pari delle unghie delle mani, anche le unghie dei piedi meritano le dovute cure e il giusto tocco di colore.

Che sia gel, semipermanente o classico, mettere correttamente lo smalto ai piedi è una pratica semplice se fatta seguendo alcuni piccoli accorgimenti.

In questo articolo vi sveleremo tutto su come scegliere e applicare al meglio lo smalto ai piedi, e tutte le nuance in voga quest’anno. Buona lettura!

Le tendenze smalto piedi di questo anno celebrano la stagione del foliage con tonalità più scure come il nero, il bordeaux e il marrone, e nuance più calde e vivaci come l’arancione e il giallo.

Per chi non ha voglia di colori troppo accesi invece, ci sarà spazio anche per le tonalità pastello, tra cui il rosa baby, il beige, carta da zucchero, verde pistacchio, che daranno un tocco elegante e retrò alla nail art.

Per chi ama una pedicure semplice, chic e curata, i  toni neutri restano un must have, come il milky, bianco latte, nude, beige e nocciola chiaro.

Infine tra gli smalti piedi più estrosi, troviamo le fantasie metallizzate oro e argento, per una nail art gioiello che non passa mai di moda.

Tutte le nuance le ritroviamo sia negli smalti piedi classici, sia nello smalto semipermanente, che assicura un colore ancora più intenso e duraturo per almeno due settimane.

Smalto unghie piedi: come applicarlo in maniera impeccabile

Lo smalto unghie piedi può essere applicato in  maniera impeccabile seguendo alcuni semplici consigli pratici, vediamoli. Il primo passaggio per iniziare bene è separare le dita con uno specifico separadita per i piedi o del cotone idrofilo, per far si che lo smalto non venga rimosso dalle dita vicine.

Dopodiché spostandosi con le mani da un piede all’altro, si applicano 2-3 passate sottili di smalto, rispettando il tempo di asciugatura tra una passata e l’altra. 

Un piccolo trucco per evitare sbavature è quello di applicare dell’olio sulla pelle intorno all’unghia, poiché sull'olio lo smalto non attacca e una volta asciugato si può rimuovere facilmente con del sapone. Infine, per un'asciugatura perfetta evitate di indossare scarpe o calze subito dopo l’applicazione. 

Come scegliere i colori smalto piedi

In generale possiamo dire che  i colori smalto piedi accesi e scuri  risalteranno molto su una pelle chiara, mentre su una carnagione dorata spiccheranno maggiormente i colori chiari e le tonalità nude. Tuttavia, per scegliere i colori smalto non esistono regole generali valide per tutte.

Il consiglio è quello di scegliere i colori smalto piedi in base ai vostri gusti oppure in base a ciò che si abbina meglio al vostro look. Un’opzione è quella di applicare smalti diversi della stessa famiglia cromatica, per un risultato raffinato.

Via libera anche alla creatività, optando per l’applicazione di smalti diversi sulle varie unghie, per un giocoso effetto multicolor. Altra soluzione per scegliere i colori smalto piedi è il total look, che prevede lo stesso colore sia su mani che su piedi. 

Smalto piedi: ecco i migliori prodotti per pedicure eleganti e glam

Ab gel Smalto per unghie in gel è uno smalto professionale UV LED per unghie in gel colore nudo naturale, delicato sulle unghia perchè realizzato con resine naturali non irritanti.

Bluesky Semipermanente Unghie-Smalto è uno smalto semipermanente color verde pistacchio, a lunga durata, perfetto da sfoggiare nella stagione autunnale-invernale.

 

essie 67 Meet Me at Sunset Nail Polish è uno smalto professionale color arancione scuro. La sua formula a base di solvente cristallino e pigmenti puri micromillesimali, offre una manicure resistente di lunga durata. Contenuto in una bottiglietta dagli angoli angoli arrotondati, per non sprecare neanche una goccia di prodotto. Munito di pennello progettato consente un’applicazione professionale e senza sbavature.

essie 1 Blanc Nail Polish è uno smalto professionale bianco puro con effetto opaco del noto brand statunitense. Grazie alla sua formula a base di solvente cristallino e pigmenti puri micromillesimali, regala un colore resistente di lunga durata. La pratica bottiglietta dagli angoli angoli arrotondati, permette di non sprecare neanche una goccia di prodotto. Munito di pennello piatto consente un’applicazione professionale e senza sbavature.

Smalto per Unghie Shine N’Wear Full 234Mesauda Milano è uno smalto professionale color Milky white, dal finish brillante impeccabile e lucido fino a 7 giorni. Il pennello brevettato “Easy Application” scivola sull’unghia assicurando un’applicazione impeccabile.

Nail Lacquer Glitter Dust, smalto a lunga tenuta color oro glitterato a lunga tenuta. Regala una manicure scintillante e una nail art d’effetto.

Wet n Wild, Wild Shine Nail Color, smalto color Black Crème brillante e lucido. Delicato sull’unghia, grazie alla sua formula priva di Formaldeide, Toluene e Ftalati, a lunga durata e asciugatura rapida.

ab gel Smalto per unghie è uno smalto professionale in gel rosso bordeaux. Facile da usare, dalla formulazione non tossica, aassicura un colore brillante e duraturo.

Neonail  Smalto per unghie UV Baby Boomer Rose è uno smalto dalla  formula semi trasparente color rosa tenue dalle proprietà rinforzanti  dall’applicazione facile e veloce, senza sbavature.

Smalto Layla Ceamic Effect Fluo tradizionale dall’effetto super lucido e a lunga durata. Disponibile in 110 nuance.

SpinkUp Tips

Smalto piedi opinioni e considerazioni finali

Un pò futuristiche, come le tonalità metalliche e un pò sognanti, come i delicati nude e pastello, le tendenze smalto piedi che ci accompagneranno nei prossimi mesi, permettono di soddisfare tutti i gusti.

Grazie alla varietà di prodotti presenti in commercio e con alcuni accorgimenti è possibile realizzare una nail beauty fai da te professionale e impeccabile. Pronte al vostro rituale di bellezza?