Categorie
Nails

Skittles Manicure: idee e ispirazioni per replicare le unghie ultra-colorate che impazzano sul web

La skittles manicure è il trend del momento che sfrutta l’allegria del colore e trasforma le tue mani in arcobaleno. Ecco cosa c’è da sapere!

Hola Spinker! Hai mai pensato di sfoggiare in contemporanea sulle unghie smalti di colori diversi? Si chiama Skittles manicure e consente di giocare con i colori, per un risultato finale che mette allegria.

In questo articolo ti mostriamo come realizzarle, i migliori prodotti da utilizzare e le idee da cui prendere ispirazione.

Skittles manicure di che si tratta


Hai presente una confezione di buonissime caramelle colorate? La skittles manicure si ispira proprio ai bon bon golosi e lucidi che tanto ci facevano impazzire quando eravamo bambine.

Questo trend è partito dai social qualche anno fa e in men che non si dica è diventata una delle manicure più richieste, cavallo di battaglia di molte nail artist che l’hanno declinata in mille varianti.

Tinte a contrasto o degradé, l’importante è farsi notare e scegliere i colori del momento. Più tinte si scelgono, più l’effetto è strabiliante, si possono scegliere minimo cinque colori, uno per ogni unghia della mano e si può arrivare anche a dieci, per una manicure in technicolor.

L’ultima tendenza in tema skittles nails sfrutta il potere dell’armocromia, la tecnica che definisce i colori più indicati per valorizzare occhi, capelli e trucco attenendosi al colore dell’incarnato e degli occhi. Il risultato è una manicure dai colori che maggiormente esaltano la nostra bellezza.

Come realizzare la skittles manicure

All’apparenza la skittle manicure può sembrare una manicure che non segue regole ma per evitare un effetto finale poco esaltante è importante rispettare qualche indicazione che riguarda gli accostamenti di colore consentiti o sconsigliati.

Va sicuramente evitato l’abbinamento di colori solo caldi o solo freddi, così come l’accostamento di smalti dalla texture differente: gli smalti lucidi non stanno bene con quelli opachi così come quelli glitterati non stanno bene con quelli metallizzati.

Un’idea simpatica può essere quella di declinare il colore in differenti sfumature, evitando l’effetto arcobaleno troppo netto.

Prima di scegliere gli smalti da applicare è importante preparare l’unghia: la forma deve essere perfetta sia se la skittle manicure è realizzata su unghie naturali che artificiali.

Anche la lunghezza va sistemata. Per questo tipo di manicure i colori scelti di solito sono esuberanti e vibranti da alternare tra loro od optando per una french manicure variopinta.

Skittles manicure: idee e ispirazioni per manicure d’effetto

La skittle manicure mette allegria e la scelta dei colori influisce positivamente sul nostro umore, donando ottimismo, allegria e positività, lo sapevi?

I colori pastello donano alle unghie un’allure molto romantica e fatata. Ricorda di abbinare i colori a seconda della texture: le tonalità lucide stridono abbinate a quelle opache!

Stanca della solita french manicure? Prova quella in versione colorata: preferisci una forma corta e leggermente arrotondata ai bordi.

La skittles manicure più popolare è quella che ricorda i colori dell’arcobaleno ma anche quella declinata nelle tonalità del blu e verde regalano alle mani un aspetto giocoso e da replicare.

I glitter donano alla skittles manicure un effetto molto divertente e glam. Le toalità così abbinate tra loro sono perfette per essere sfoggiate in primavera e d’estate.

Sulle unghie molto corte e stondate ai lati la skittle manicure assume un aspetto molto boho chic.

In versione pastello le skittle nails risultano molto femminili e delicate, la forma a mandorla, poi, dona armonia anche a mani piccole.

Questa idea racchiude ben 3 trend: french a colori, side french e skittle manicure. Pronta a replicare l’idea in vista dell’estate?

Basta un piccolo strass o brillantino applicato alla base dell’unghia per rendere le skittles nails scintillanti e ben enfatizzate. Fa per te se vuoi avere sempre gli occhi puntati sulle mani!

Skittle nails in versione fluo: anche questa idea è perfetta da sfoggiare d’estate perché i colori vitaminici esaltano l’abbronzatura.

Tra le nostre ispirazioni non può mancare la skittle manicure effetto marmo. Non ricordano i gustosi sorbetti agli agrumi dal sapore tipicamente estivo?

Skittle manicure in versione glitter siderale: non sono colori tipicamente estivi ma è un’idea da considerare in vista di una serata importante, per brillare al chiaro di luna.

Le skittles nails in versione matte si rivelano molto indicate. Perfette per essere sfoggiate anche dalle non più giovanissime.

Un solo colore declinato in nuance diverse per una skittles manicure molto romantica e delicata. Perfetta per quelle che vedono il mondo sempre rosa.

Cosa succede quando la french incontra la skittles manicure? L’effetto WOW è assicurato.

Quando realizzare una skittles manicure

È una manicure in grado di valorizzare ogni tipo di unghia, i colori aiutano a dare risalto anche a mani piccole o troppo spigolose. In versione matte, poi, la skittle manicure risulta estremamente elegante, specialmente sulle unghie più lunghe.

Le giovanissime adorano i colori molto vivaci che tra loro creano netti contrasti.

Abbiamo visto che anche le unghie corte traggono benefici dalla skittle manicure, da sfoggiare in versione stondata per un effetto round chic. In questo caso vanno preferite le tonalità pastello, da impreziosire con qualche brillantino, per un effetto molto raffinato.

Skittles manicure: ecco i prodotti da utilizzare

Per la cura delle mani Essie è una garanzia: Essie 6 Ballet Slippers Nail Polish è uno smalto dalla tonalità iconica, perfetta per realizzare skittles nails pastello.

La formula assicura una lunga tenuta, senza correre il rischio di sbeccature. Il pennello consente un’applicazione controllata, per un risultato da vera nail artist.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

OPI smalto per unghie DTLA Collection Set regalo è una confezione da 4 minismalti dalle tonalità scintillanti, per avere mani impeccabili in ogni occasione.

Il set contiene uno smalto rosa scintillante, uno marrone espresso, un vibrante rosso cremisi, un viola profondo.

Il pennello rende più facile la stesura del colore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Duo Nature Strong Natural Vegan Nail Polish OPI – Nature Strong è una formulazione realizzata con ingredienti di origine vegetale che dona colore e nutrimento alle unghie.

Il colore dura fino a sette giorni, non sbiadisce e non si sbecca.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Mylee MyGel Set smalti in gel è un set di quattro colori pastello che portano la primavera sulle tue unghie.

Possono essere usati con lampade UV e LED e presentano un’alta brillantezza, garantendo un colore che dura nel tempo che non si scheggia e a prova di sbavature.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Mylee MyGel Duo smalto in gel veste le tue unghie di un colore duraturo che non si sbava o scheggia.

Subito dopo l’indurimento si trasforma in un gel dal finish lucido e asciuga in lampada a LED o UV.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Skittles manicure opinioni e considerazioni finali


Perché scegliere un colore di smalto per la propria manicure quando puoi avere unghie coloratissime e fruttare la potenza del colore per essere alla moda?

La skittle manicure nasce negli Stati Uniti ispirata dalle caramelle alla frutta colorate e prevede l’applicazione sulle unghie di smalti di nuance diverse ma ben abbiate tra loro.

È una manicure che valorizza tutti i tipi di unghie, perfetta per essere sfoggiata a ogni età, una nail art che si rivela estrosa non scontata.

La scelta dei colori non è caotica, esistono infatti piccole regole alla base del loro abbinamento.