Categorie
MakeUp

Sopracciglia sottili: il ritorno del trend skinny brow!

Tornano prepotentemente in auge le skinny brow, sopracciglia sottili e definite: a chi stanno bene? Ecco tutti i segreti di questo particolare trend Anni 90!

Hello Spinkers! Sì, lo sappiamo in tantissimi speravano che fosse solo un filtro di TikTok o una scelta per foto editoriali, invece no, il trend delle sopracciglia fini, ovvero le skinny brow sono tornate a fare capolino.

Prima o poi tutto torna, così come la vita bassa sta vivendo una nuova giovinezza, anche le sopracciglia sottili stanno tornando prepotentemente in auge.

Alla fine degli anni 90 e primi inizi 2000, la pinzetta era lo strumento più utilizzato: le sopracciglia dovevano essere rigorosamente fini e guai ad avere qualche pelo fuori posto.

Il fenomeno oggi ha preso il nome di Y2Kaesthetic, che significa: “estetica degli anni 2000”. Chi ha vissuto il boom della moda di quel periodo starà vivendo emozioni contrastanti perché questo tipo di sopracciglia o lo si ama follemente o lo si odia, non esistono mezze misure.

Cosa sono le skinny brow

Skinny brow letteralmente significa “sopracciglia magre”, ovvero delle sopracciglia estremamente fini, ridotte ad una linea sottile con pochissimi peli o addirittura depilate con la ceretta e disegnate.

Durante gli anni del boom delle sopracciglia sottili tutte le donne si davano allo spinzettamento selvaggio, incuranti del fatto che fosse estremamente difficile farle ricrescere, i peli delle sopracciglia sono abbastanza fini e per ottenere una buona ricrescita servono molti mesi e tantissima pazienza.

Come fare le sopracciglia sottili

Per fare questa tipologia di sopracciglia bisogna creare una sorta di linea che si sviluppa in diagonale verso l’esterno delle sopracciglia, la riga mantiene lo stesso spessore per tutta la lunghezza, ma raggiunge il punto più alto dell’arco per poi proseguire senza abbassarsi troppo nella codina.

Per ottenere il risultato skinny, è necessario disegnare una sorta di traccia per evitare che le sopracciglia risultino totalmente dritte e senza forma, una volta realizzata la guida, si eliminano tutti i peli in eccesso e si lasciano solo le sopracciglia sopra la guida.

Per le skinny brow è preferibile evitare di rimuovere tutti i peli con la cera per evitare di trovarsi totalmente senza sopracciglia per un lungo periodo di tempo.

Sopracciglia sottili invecchiano?

Al contrario di quanto si possa pensare questa tipologia di sopracciglia non invecchia, ma al contrario rende l’occhio liftato, la diagonale crea un effetto ottico di allungamento verso l’alto e verso l’esterno della palpebra e fa apparire lo sguardo più riposato e aperto.

Il vero problema nasce dal fatto che avendo lo stesso spessore dall’inizio alla fine non creano tridimensionalità quindi il viso appare duro, spigoloso e privo di dimensione.

La forma sopracciglia sottili si ispira alle famosissime sopracciglia ali di gabbiano che avevano un punto massimo dell’arcata molto alto.