Categorie
Skincare

Skincare low cost: migliori prodotti per prendersi cura della pelle senza spendere una fortuna!

È possibile prendersi cura della pelle con un budget piccolo? Ecco i migliori prodotti skincare low cost da acquistare.

Ciao Spinkers! Ti sei mai chiesta quanto spendi ogni mese in prodotti di bellezza? In casa SpinkUp siamo convinti che la cifra sia abbastanza alta, questo perché c’è la convinzione che i prodotti più costosi sono quelli che hanno una qualità e resa migliore.

A questo proposito abbiamo una buona notizia per te: per avere una pelle sana e luminosa non occorre investire lo stipendio in prodotti di alta profumeria, ci sono ottimi cosmetici low cost dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Se vuoi scoprire come costruire la tua routine skincare low cost, continua a leggere questa guida. Abbiamo preparato per te tanti consigli utili per risparmiare un bel pò di Euro!

Skincare low cost: ecco quali principi attivi prediligere


Troppe volte il termine low cost è associato a prodotti scadenti e privi di qualità, per questo motivo in profumeria o al supermercato, i prodotti low cost non li guardiamo neppure.

È arrivato il momento di ricrederci, in commercio esistono diversi prodotti per la pelle dal prezzo piccolo e dalla qualità elevata.

Rispetto ai cosmetici più costosi, i prodotti skincare low cost hanno formulazioni più semplici, ingredienti poco ricercati ma sono in grado di idratare, detergere e purificare la pelle allo stesso modo.

Se hai a disposizione un piccolo budget da investire in prodotti per la cura della persona, non temere di fare flop! Leggi bene l’INCI e assicurati che siano presenti alcuni principi attivi come:

  • Vitamine, responsabili dell’idratazione e nutrimento della pelle. La Vitamina A stimola la produzione di collagene e dona elasticità e compattezza alla pelle, la Vitamina E contrasta l’effetto dei radicali liberi.
  • Collagene, struttura base dei tessuti, col tempo l’organismo ne rallenta la produzione. Per questo motivo nei prodotti skincare low cost non dovrebbe mai mancare!
  • Elastina, proteina responsabile dell’elasticità della pelle.
  • Aloe vera, dal potere antibatterico, antinfiammatorio, cicatrizzante, emolliente e lenitivo.
  • Oli come Argan, Jojojba e Rosa mosqueta, ricchi di Omega 3 e Omega 6 in grado di lenire e riparare la pelle.
Skincare routine low cost
Skincare routine low cost – Fonte: Stock