Categorie
MakeUp

Siren Eyes: in cosa consiste il trend makeup che impazza su Instagram e Tik Tok

Siren eyes o occhi a sirena, la nuova tendenza makeup occhi che spopola sui social: ecco di che si tratta e come mettere in pratica la tecnica in pochi e semplici step.

Hola Spinkers! Si chiama siren eyes la tecnica di makeup occhi del momento che sta spopolando su Instagram e Tik Tok.

Un’evoluzione del classico cat-eyes, l’occhio a sirena regala uno sguardo ammaliante e sensuale in pochi semplici step.

In questo articolo scopriremo cos’è il siren eyes e come realizzarlo con i giusti prodotti e tante foto da cui lasciarsi ispirare.

Dopo anni di nude look e minimalismo, si ha di nuovo voglia di sperimentare e mettere lo  sguardo al centro del make up.

Da qui il grande successo del siren eyes, la tecnica di make up occhi creata dall’influencer e modella Danielle Marcan, che ha conquistato TikTok.

Erede del cat eyes, anche il siren eyes è una tecnica di ombretto ispirata allo sguardo ammaliante delle sirene, poiché permette di allungare, ingrandire e sollevare lo sguardo. 

Siren eyes: in cosa consiste

Il siren Eyesè una tecnica di make up occhi simile allo smokey eyes, che presenta un tratto di matita o eyeliner grafico orizzontale, sfumato con ombretti dalle tonalità calde, che permette di allungare l’occhio per renderlo più sottile e magnetico.

Significato siren eyes

Come suggerisce il nome, siren eyes, è il trucco occhi che richiama lo “sguardo a sirena“, ovvero rimanda all’energia femminile e alla sensualità di questa figura mitologica, dallo sguardo misterioso e accattivante.

 Come creare i siren eyes

Per realizzare i siren eyes, iniziate tracciando una linea non troppo spessa di ombretto marrone caldo o grigio lungo la rima ciliare usando un pennello morbido, e sfumate verso l’alto e verso l’esterno come fareste con un cat-eye tradizionale.

A questo punto, applicate un tratto orizzontale di eyeliner per intensificare maggiormente l’attaccatura delle ciglia. 

Completate il trucco applicando un ombretto molto chiaro al centro della  palpebra, dell’illuminante nell’angolo interno dell’occhio, e abbondante mascara solo sulla parte finale dell’occhio o delle ciglia finte, per accentuare l’effetto di occhio allungato.

Siren eyes: idee e ispirazioni

Siren eyes con eyeliner grafico a coda, sfumato con ombretto marrone, con punto luce color oro sulla palpebra. Il risultato è uno sguardo più allungato e magnetico.

Siren eyes realizzato con una matita morbida marrone sfumata in orizzontale e con ombretto rosa metalizzato sulla palpebra. Un make up romantico, ma con un piglio ribelle.

Siren eyes realizzato con eyeliner grafico a coda, sfumato con ombretto marroncino e carne nella piega dell’occhio. Un make up occhi raffinato dal finish super naturale.

Siren eyes realizzato con eyeliner grafico a coda, sfumato con ombretto verde nell’angolo dell’occhio e color oro sulla palpebra. Un make up occhi fresco e colorato che non passa inosservato!

Siren eyes realizzato con eyeliner grafico orizzontale, sfumato con ombretto chiaro sulla palpebra. Un make up occhi minimal, che regala uno sguardo ammaliante.

Siren eyes realizzato con con eyeliner grafico orizzontale sfumato con ombretto scuro nell’angolo dell’occhio, con ombretto arancione sulla palpebra. Un make up occhi estroso effetto foliage d’autunno.

Siren eyes realizzato con con eyeliner grafico sottilissimo leggermente sfumato con ombretto scuro nell’angolo dell’occhio, con ombretto bianco perlato sulla palpebra. Un make up occhi raffinato per uno sguardo magnetico e seducente.

Siren eyes realizzato con eyeliner grafico orizzontale sottilissimo con ombretto marroncino applicato su tutta la palpebra e illuminante sotto l’arcata sopracigliare. Un make up occhi discreto che regala uno sguardo più aperto e ammaliante.

Siren eyes realizzato con una matita morbida marrone, sfumata con ombretto nero, ombretto chiaro sulla palpebra e ciglie finte. Un make up occhi per uno sguardo misterioso e sensuale.

Siren eyes: migliori prodotti makeup per realizzarli

NYX Professional Makeup Ultimate Shadow Palette – Warm Neutrals sedici ombretti altamente pigmentati con finish opaco, lucido e metallizzato. Scivolano sulle palpebre per un’applicazione uniforme e a lunga durata. Ideali per creare uno smokey eye professionale.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Barry M Cosmetics Bold Waterproof Eyeliner è una matita occhi waterproof dalla formula cremosa, che offre una tratto preciso e tenuta estrema fino a 8 ore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

brushworks Double Ended Eye Brush pennello doppio che permette di applicare in modo professionale ombretti liquidi e in polvere, per un trucco occhi impeccabile. Il lato morbido del pennello è adatto alle sfumature e all’applicazione dell’ombretto sulle palpebre, mentre il lato angolato permette di tracciare tratti precisi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

L’Oréal Paris Volume Million Lashes Mascara – Nero Con un applicatore Millionizer dotato di moltissime setole lunghe e corte, il flessibile applicatore elastomero copre in modo uniforme le ciglia, dalla radice alla punta.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

NYX eyeliner liquido semipermanente Epic Wear eyeliner superpigmentato, garantisce un finish impeccabile tutto il giorno grazie alla sua formula waterproof. Il pennello sottile assicura un tratto di precisione ed è disponibile in ben sette tonalità.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Siren eyes opinioni e considerazioni finali

I siren eyes sono la tendenza trucco occhi di TikTok che vale la pena seguire. Bastano pochi prodotti e un pò di pazienza  per realizzare questo trucco occhi stile mermaid, che regala uno sguardo magnetico e sensuale che non ci farà passare inosservate.