Categorie
Skincare

Siero contorno occhi: 10 prodotti top per prevenire le rughe e idratare la zona perioculare

Il siero contorno occhi permette di distendere tale area, prevenendo i principali segni dell’invecchiamento: ecco i migliori prodotti per arginare l’avanzare dell’età.

Hi Spinkers! Alla ricerca di un siero contorno occhi capace di rivitalizzare il vostro sguardo e illuminarlo nelle zone grigie? Allora siete nel posto giusto.

Oggi parleremo infatti di siero contorno occhi! Qual è il miglior siero contorno occhi per voi? Ecco una top 10 per scoprire il prodotto perfetto per le vostre esigenze specifiche. Si parte!

Caratteristiche siero contorno occhi


Nutriente, anti age, levigante, illuminante e idratante, un ottimo siero contorno occhi non può prescindere da queste caratteristiche di base.
Attualmente la tecnologia alla base dei più moderni prodotti di cosmesi ha fatto passi da gigante, portando sul mercato sieri sempre più performanti e multibenefit.

Formulati sempre più con ingredienti naturali (come il siero contorno occhi bio) ricchi di estratti che si fanno portatori di benefici impareggiabili per il contorno occhi, questi prodotti sono indicati sia per le donne mature che hanno bisogno di contrastare la comparsa di rughe e rimpolparle, che per le più giovani che vogliono nutrire in maniera profonda e delicata l’area perioculare.

Acido ialuronico, collagene, vitamina E, vitamina C, sono solo alcuni degli ingredienti più ricchi di proprietà nutritive e leviganti, alla base dei sieri contorno occhi migliori che ci siano in commercio. Ecco come sceglierli in funzione del nostro tipo di pelle.

Come scegliere il siero contorno occhi in funzione del tipo di pelle

Se la nostra età si aggira intorno ai 25 anni la nostra zona perioculare sarà segnata diversamente rispetto a chi ha superato gli anta.

Le problematiche più comuni di questa età non sono le rughe o le zampe di gallina, ma più che altro le prime occhiaie, il gonfiore delle borse dovute magari alle poche ore di sonno e la secchezza dovuta ai minuti interminabili passati quotidianamente davanti agli schermi di pc, smartphone e tablet.

L’esigenza di questa età è soprattutto quella di nutrire, idratare delicatamente e minimizzare i cerchi scuri rinfrescando il viso.

Per questo, il siero contorno occhi migliore è quello che coniuga agenti lenitivi e freshly con idratazione e nutrizione. Per chi ha superato gli anta invece, il siero occhi migliore è quello anti age, levigante, rivitalizzante e multibenefit.

Un siero capace di illuminare la zona perioculare e al contempo di rimpolpare le rughe d’espressione più o meno profonde. Trattamenti mirati in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e risvegliare lo sguardo.

Siero contorno occhi: ecco la nostra Top 10


Desiderate scoprire qual è il siero contorno occhi più performante che esista? Non possiamo sceglierne solo uno, ma possiamo stilare una top 10 tutta da scorrere con protagonisti prodotti davvero super validi! Rispondono al nome di:

Ed ecco cosa ne pensiamo e perché ci piacciono così tanto!

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG Duo

Dal rapporto qualità prezzo impagabile e perfetto soprattutto per le più giovani, The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG Duo è un siero contorno occhi che non possiamo far altro che consigliare. A base d’acqua e arricchito da caffeina, epigallocatechina e gallatilglucoside, The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG Duo è un prodotto pensato per lenire le occhiaie, depigmentarle e ridurre il gonfiore tipo delle cosiddette “borse” sotto gli occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle è contenuto in un pratico flacone da 30 ml e ricco di principi attivi che fanno davvero la differenza. Il costo? Super conveniente!

Pro

La confezione da ben 30 ml, il fatto che sia leggero, ma efficace e adatto anche alle pelli più giovani. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Contro

Essendo a base d’acqua potrebbe risultare meno nutriente rispetto a un siero dedicato alle pelli più mature.

Kiehl’s Dark Circle-Diminishing e Line-Reducing Powerful-Strength

Passiamo ora a Kiehl’s Dark Circle-Diminishing e Line-Reducing Powerful-Strength un siero contorno occhi alla vitamina C che è un vero e proprio booster di idratazione e rivitalizzazione. Contenuto in un flacone da 15 ml, questo siero è formulato per levigare e idratare istantaneamente il contorno occhi, soprattutto quelli particolarmente affaticati e segnati da borse, occhiaie e rughe d’espressione.

Sguardo spento e poco riposato? Questo siero lo riaccenderà grazie alla Vitamina C Pura, all’Acido Ialuronico e al complesso Tri-Peptidico. Stratificabile e leggero è indicato anche per rimpolpare le rughe d’espressione e le tanto odiate zampe di gallina.

Pro

La grande efficacia nel contrastare borse e occhiaie e la presenza del complesso Tri-Peptidico.

Contro

Se non amate gli erogatori a pompetta, non è il siero che fa per voi.

Shiseido Ultimune Eye Power Infusing Eye Concentrate

E che dire di Shiseido Ultimune Eye Power Infusing Eye Concentrate? Celebre per la sua efficacia, questo scrigno rosso da 15 ml è una vera e propria infusione di luminosità. Dopo pochi utilizzi lo sguardo appare decisamente più rilassato, più aperto e riposato e la disidratazione e la perdita di elasticità trovano una risposta esaustiva e puntuale.

La chicca in più? L’effetto scudo che risponde al nome di Smoothing Defense Complex e che fa da protezione allo sfregamento tipico della fase di rimozione del makeup. Un siero contorno occhi super efficace che aiuta addirittura rinforzare il sistema di difesa della pelle.

Pro

Il suo alto potere rimpolpante, liftante ed elasticizzante e l’effetto scudo.

Contro

Non è tra i più convenienti in commercio, ma non si tratta nemmeno di uno dei più costosi.

Lancôme Advanced Génifique Light Pearl

Conosciamo tutte la qualità dei prodotti firmati dalla maison Lancôme e Lancôme Advanced Génifique Light Pearl ne è uno degli esempi migliori.  Ispirato alla scienza del Microbioma, questo contorno occhi è una delle eccellenze di questa categoria. Il prezzo, che non rientra in una fascia bassa o media, è in linea con l’altissima qualità della formulazione.

Un concentrato di 7 frazioni di Pre – & Probiotici e altri ingredienti esclusivi combinati per ridurre le rughe, sgonfiare le borse, rimpolpare la zona, illuminare e aprire lo sguardo. Arginina e caffeina lavorano sinergicamente proprio per coadiuvare queste azioni e rendono Lancôme Advanced Génifique Light Pearl, uno scrigno da 20 ml davvero prezioso.

Pro

Pro assoluto è il fatto che sia ispirato alla scienza Microbioma. Si tratta quindi di un prodotto di alta cosmesi formulato con tecnologie innovative e all’avanguardia.

Contro

Anche il questo caso il prodotto non rientra in un range di prezzo medio o basso.

Elizabeth Arden Ceramide Capsules Daily Youth

E che dire di Elizabeth Arden Ceramide Capsules Daily Youth? Un vero e proprio siero attivatore di giovinezza che rappresenta uno dei trattamenti occhi più amati. Ideato da un brand storico della cosmesi e del beauty, Elizabeth Arden Ceramide Capsules Daily Youth esplica la sua essenza in 60 capsule luxury monodose ricche di siero e facilissime da applicare.

Un rituale di bellezza e e benessere di livello spa che migliora colorito della zona del contorno occhi, lo idrata, lo nutre in profondità e grazie al complesso CLX lo rimpolpa. Il contrasto all’invecchiamento di una zona così delicata è davvero tangibile e questo siero può essere utilizzato anche da chi ha un contorno occhi particolarmente sensibile.

Pro

Rimpolpante, levigante, nutriente, perfetto per le pelli più mature. Il complesso CLX da una marcia in più.

Contro

Se non amate il siero in capsule allora dovrete optare per un’alternativa fluida.

Vichy LiftActiv Serum 10 Eyes and Lashes

Un siero contorno occhi adatto sia all’epidermide che alle ciglia? Lo ha inventato Vichy! Risponde al nome di Vichy LiftActiv Serum 10 Eyes and Lashes e noi lo adoriamo! Racchiuso in un flacone da 15 ml, Vichy LiftActiv Serum 10 Eyes and Lashes è un siero contorno occhi che fa del potere  dell’Acqua Termale Vichy Spa il suo punto di forza.

Anti invecchiamento, illuminante, distensivo e perfetto per rinforzare le ciglia, questo siero contorno occhi è davvero un ottimo prodotto. Ideale sia per prevenire l’invecchiamento della zona perioculare che per intervenire su rughe e segni del tempo, Vichy LiftActiv Serum 10 Eyes and Lashes presenta una formulazione ricca di glicerina, ramnosio e acqua vulcanica Vichy. Tutti ingredienti rigeneranti, illuminanti, idratanti e adatte a ripristinare il film idrolipidico di una zona così delicata del nostro viso.

Pro

Si tratta di un siero contorno occhi adatto anche alle ciglia. Una duplice funzione che è anche la sua forza più grande.

Contro

Non amate i prodotti a base d’acqua termale? Allora non è il siero più adatto alle vostre esigenze.

Elemis Absolute Eye Serum

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10 con Elemis Absolute Eye Serum, 15 ml di pura luminosità per i nostri occhi. Adatto sia alle pelli più giovani che a quelle più mature, Elemis Absolute Eye Serum regala un aspetto riposato, disteso, fresco e più giovane allo sguardo grazie a una formulazione davvero ricca. ù

Osmat, mirtillo, camomilla, sono tre degli ingredienti chiave di quest’ottimo siero, ingredienti noti per le loro proprietà che vanno dall’effetto calmante e lenitivo a quello rigenerante e antiossidante. Un concentrato portentoso dalla texture leggera e non grassa, adatto ad ogni tipo di pelle.

Pro

Illuminante, distensivo e sublimatore dello sguardo. Inoltre la sua formulazione a base di mirtillo e camomilla è davvero ottima.

Contro

Ci sono prodotti altrettanto validi con un costo inferiore.

Avant Skincare Advanced Bio Absolute

Continuiamo con Avant Skincare Advanced Bio Absolute, un siero occhi in edizione limitata che conquista con il suo primato: la più alta concentrazione di Matrixyl 3000. Di cosa si tratta? Di peptidi frammentati che aiutano a invertire l’invecchiamento cutaneo lavorando sull’attività delle cellule e modulandola.

Un aiuto prezioso per un’azione anti age mirata. 15 ml di prodotto che è un vero e proprio cocktail di benessere per gli occhi, con ingredienti bioattivi e un mix di oli naturali da cui trarre enormi benefici. Il prezzo non è sicuramente basso, ma il prodotto è davvero eccellente.

Pro

L’ottimo mix di oli naturali super nutrienti, gli ingredienti bioattivi e il flacone con applicatore pratico e funzionale.

Contro

Il costo superiore alla media.

PRAI Tight Uplift AGELESS

PRAI Tight Uplift AGELESS è invece il contorno occhi giusto per chi ha la pelle particolarmente sensibile e la zona contorno occhi delicata. Ideato da un marchio particolarmente attento alle sue formulazioni PRAI Tight Uplift AGELESS è un ottimo compromesso tra i brand low cost e i più prestigiosi e si esplica in 15 ml di siero concentrato che leviga i segni del tempo, apre lo sguardo, lenisce e idrata in profondità la zona perioculare.

La chicca in più? L’ IDEALIFT™ e NULASTIC™ SILK contenuto nella sua formula. Un complesso esclusivo capace di rigenerare la pelle, rinforzarla e rimpolparla dall’interno.

Pro

Il complesso esclusivo IDEALIFT™ e NULASTIC™ SILK

Contro

Idratante più che nutriente.

Clinique Moisture Surge Eye 96-Hour Hydro-Filler Concentrate

E se parliamo di eccellenza non possiamo non inserire un prodotto di Clininque. Non si tratta di un vero e proprio siero ma più di una crema leggera che risponde al nome di Clinique Moisture Surge Eye 96-Hour Hydro-Filler Concentrate. In formula acqua-gel e contenuto in un flacone da 15 ml, Clinique Moisture Surge Eye 96-Hour Hydro-Filler

Concentrate massaggia delicatamente il contorno occhi grazie alle sfere presenti nell’applicatore e lo fa riattivando il microcircolo e sgonfiando le borse. Anti age, anti opacità e fautore di rinnovata luminosità e distensione, questo siero è ricco di ingredienti come il burro di aloe e le vitamine C ed E. Ottimo anche da miscelare al vostro correttore preferito, Clinique Moisture Surge Eye 96-Hour Hydro-Filler Concentrate tonifica e reidrata il contorno occhi e lo fa in maniera davvero tangibile.

Pro

L’affidabilità di un marchio celebre per i suoi prodotti dedicati al contorno occhi e la possibilità di liftare e defaticare la zona perioculare anche miscelandolo con un contorno occhi.

Contro

Non si tratta di un vero e proprio siero, ma di un hydro filler concentrato.

SpinkUp Tips

Siero contorno occhi opinioni e considerazioni finali


Prenderci cura della nostra zona perioculare è una questione di buone abitudini. Bere tanto, seguire una dieta bilanciata ricca di fibre, frutta e verdura è imprescindibile per mantenere idratata e luminosa la pelle. Ma tutto questo non basta.

Abbiamo bisogno di coadiuvare alimentazione sana e stile di vita equilibrato con prodotti cosmetici in grado di occuparsi in profondità e in maniera mirata di una zona così delicata e il siero contorno occhi è il must have a cui non dovremmo mai rinunciare. Spulciate la nostra top 10 per scegliere il siero migliore per le vostre esigenze.