Categorie
Benessere

SexToys: come scegliere il dispositivo più adatto evitando errori

I Sex Toys generano ancora notevole imbarazzo. Tuttavia il piacere, femminile e di coppia non dovrebbe mai essere sottovalutato: ecco come scegliere il “giocattolo erotico” senza commettere errori!

Sex toys o non sex toys, questo è il dilemma. 

Se si opta per il “sì Sex toys”, la scelta diventa ancora più ardua: per lei, per lui, per loro, blu, viola, morbidi, rigidi, silenziosi, piccolini, rosa pastello, che girano in senso antiorario, che simulino un cunnilingus

Insomma c’è da capire meglio, da esplorare e da farsi incuriosire da questi benedetti sex toys, evitando errori, in modo da trovare il più adatto ad ogni esigenza.

Sex Toys: perché rappresentano ancora un tabù?

Sdoganiamo i preconcetti!

Non c’è da illudersi troppo: nel 2021 esistono ancora diverse resistenze nel parlare del piacere femminile e della masturbazione delle donne. Figurarsi se si parla di sex toys

Come se le donne non possano godere in solitudine quanto gli uomini. Come se per loro fosse sbagliato addormentarsi dopo aver raggiunto l’orgasmo da sole.

Dalle donne ci si aspetta solamente che nel letto prima di dormire rimpiangono o sognino ad occhi aperti un principe azzurro.

Bhe, chi l’ha detto che il principe azzurro non possa essere uno scintillante sex toy rosa, magari che assomigli a un coniglietto?

Sex toys e benefici per la coppia

Non c’è bisogno di dirlo: quello che è già eccezionale da sole può diventare fantasmagorico in due. 

Toccare alti livelli di piacere in solitudine non è come poterli condividere abbandonandosi completamente all’altro. 

L’idea di stimolare il partner e “aiutarlo” tramite i sex toys nel raggiungere l’apice del piacere regala oltre a un senso di onnipotenza, almeno per pochi secondi, anche una complicità rara che non può fare che bene alla coppia.

I sex toys, una volta trovato il modo adatto di utilizzarli all’interno della coppia, permettono di raggiungere una profonda intimità. Mostrarsi all’altro in uno dei momenti più vulnerabili per tutti è un atto di grande complicità e fiducia.

Sex toys perché utilizzarli

Pensare di poter aumentare il proprio piacere sessuale e dell’altro, non sembra una motivazione abbastanza valida? 

Si aggiunga che i sex toys rendono anche la mente più elastica: solleticano la fantasia e combattono la monotonia.

Essere spensierati e divertiti nell’usarli fa acquistare se sempre più confidenza nel sesso, da sole o insieme il risultato è una certa scioltezza nel gestire anche le situazioni più inaspettate. 

Giocare, lasciarsi andare, divertirsi e sperimentare sono tutte azioni che vanno ad influire su una felice vita sessuale e di riflesso anche su una consolidata vita di coppia.

Sia chiaro, non sono necessari i sex toys per rendere la propria vita sessuale felice e appagata, ma sicuramente regalano uno step in più per avvicinarsi alla soddisfazione più alta.

Sex Toys come sceglierli senza commettere errori
Sex Toys come sceglierli senza commettere errori – Fonte: IStock