Categorie
Recensioni

Set Olaplex Hero: Hair Perfector e Bond Maintenance Shampoo e Balsamo

Olaplex Hero è un protocollo “urto” per la cura dei capelli che permette di renderli visibilmente più sani e lucenti, già dalle prime applicazioni: ecco di che si tratta, tutte le caratteristiche e quella che è stata la nostra esperienza.

EfficaciaTangibile
TextureCremosa
Facilità d’usoImmediata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingFlaconi rispettivamente da 100ml e 250ml

Hi Spinkers! Se ci seguite, sapete alla perfezione quando ci stiano a cuore la cura della pelle, così pure come quella dei capelli: la chioma infatti rivela fascino e femminilità, necessitando tuttavia di non poche attenzioni.

Sicuramente avrete sentito parlare di Olaplex, brand leader nel settore haircare che propone referenze altamente performanti, anche ad uso professionale, per riparare la fibra capillare in profondità, rendendo la capigliatura visibilmente più sana, luminosa e vitale.

Ecco quella che è stata la nostra esperienza d’uso relativa al Set Olaplex Hero che racchiude il famosissimo Olaplex Hair Perfector n.3, così come lo Shampoo e il Balsamo Bond Maintentance.

Di che si tratta

L’eccessivo calore dato dai più comuni dispositivi per lo styling, trattamenti chimici aggressivi, tinte per capelli così come lavaggi troppo frequenti, possono inevitabilmente pregiudicare la salute della chioma, rappresentando una notevole fonte di stress.

Olaplex è la soluzione definitiva al problema: il brand offre infatti una vasta gamma di prodotti ad uso professionale, accomunati da un elemento comune: la molecola brevettata Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate.

Tale molecola è infatti in grado di riportare i capelli danneggiati e compromessi all’originario splendore, riparandoli dall’interno verso l’esterno, agendo direttamente sui legami disolfuro che costituiscono la struttura del capello.

E sono proprio i legami disolfuro a conferire al capello la sua struttura, forza e stabilità e, una volta riparati e allineati, la chioma appare così sana, lucente, morbida e piacevole al tatto.

Tutti i prodotti Olaplex nascono dunque per questo: per ripristinare i legami disolfuro corrotti, il tutto mediante l’azione urto della molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate che argina ogni tipologia di danno, migliorando visibilmente la salute del capello.

Caratteristiche

Il Set Olaplex Hero contiene 3 referenze che noi abbiamo integrato con Olaplex Bond Builder n.0 al fine di poter fruire di un protocollo di cura completo.

Abbiamo pertanto utilizzato ripetutamente:

  • Olaplex Hair Perfector n.3 è un trattamento settimanale da effettuare prima del lavaggio, pensato per “ringiovanire” e rinforzare la capigliatura, specie se secca e danneggiata, rendendola morbida e setosa.
  • Bond Maintenance Shampoo n.4è uno shampoo riparatore di legami disolfuri pensato per detergere accuratamente ma con delicatezza, rinforzando progressivamente la struttura capillare. Aiuta inoltre a incrementare i livelli di idratazione migliorando l’elasticità del capello e proteggendolo dallo sbiadimento e dall’ossidazione.
  • Bond Maintenance Conditioner n.05 – è invece un altamente idratante che aiuta a districare i capelli, rendendoli decisamente più gestibili e riparati dall’interno. Permette inoltre di limitare le doppie punte e il crespo, migliorando ulteriormente l’aspetto della capigliatura.
Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

In ultimo, come anticipato, abbiamo avuto modo di utilizzare anche Olaplex Bond Builder n.0, è una sorta di pre-trattamento poiché occorre utilizzarlo prima di applicare Olaplex n.3.

E’ infatti concepito per preparare i capelli, migliorando in questo modo l’assorbimento degli attivi presenti nei prodotti applicati successivamente, e per ricostruire i legami disolfuri, rinforzando ulteriormente la struttura capillare.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Come si utilizza

Utilizzare il protocollo Olaplex è piuttosto semplice e intuitivo: l’haircare routine proposta dal brand ha inizio con l’utilizzo di Olaplex Bond Builder n.0 che va applicato sui capelli asciutti, precisamente sulle lunghezze e sulle punte, mantenendolo in posa circa 10 minuti.

Si procede poi con la successiva applicazione di Olaplex n.3 Hair Perfector, prodotto di punta del brand che va ripartito ciocca dopo ciocca sull’intera capigliatura, almeno 1 volta alla settimana (2 se i capelli sono fortemente danneggiati o compromessi da decolorazione).

Il tempo di posa minimo è di circa 15/20 minuti ma nulla vieta di massimizzare i benefici del prodotto, mantenendo Olaplex n.3 Hair Perfector sulla capigliatura per almeno 30 minuti prima di procedere con la detersione.

Olaplex Bond Maintenance Shampoo e Conditioner si utilizzano come comuni shampoo e balsamo avendo cura di limitare i dosaggi poiché entrambi estremamente concentrati.

Olaplex Bond Maintenance Shampoo va massaggiato delicatamente con i polpastrelli sulla cute fino a formare una schiuma leggera e morbidissima, per poi detergere l’intera lunghezza prima del risciacquo.

Rimosso lo shampoo, si conclude la routine con Bond Maintenance Conditioner Olaplex, un balsamo leggero e delicato che non appesantisce e che necessita di soli 3 minuti di posa prima del risciacquo e del successivo styling.

La nostra esperienza

Utilizzare il Set Olaplex Hero unitamente a Olaplex Bond Builder n.0 ha letteralmente “trasformato” i nostri capelli. Già dalle primissime applicazioni, la capigliatura è apparsa texturizzata, più corposa e disciplinata, oltre che più luminosa e setosa al tatto.

Prodotto di punta resta pur sempre Olaplex Hair Perfector n.3, un piccolo “miracolo cosmetico” in grado di restituire risultati davvero visibili già con una sola applicazione: ovviamente abbiamo riscontrato un netto miglioramento in termini di luminosità e setosità al tatto, coadiuvandone l’azione con Olaplex Bond Builder n.0 applicato precedentemente come se fosse un primer.

Estremamente consigliati anche Olaplex Bond Maintenance Shampoo e Olaplex Bond Maintenance Conditioner: lo shampoo è una base lavante delicata ma straordinariamente efficace mentre il balsamo, per quanto concentrato, districa senza alcun problema anche i capelli più sottili, ribelli e avvezzi alla formazione di nodi.

Che dire? Ne siamo rimaste entusiaste e non possiamo fare altro che suggerirvi un piccolo investimento in favore della bellezza e della salute dei vostri capelli. Olaplex è da sempre una garanzia…non è un caso che sia uno tra i brand più amati anche in salone.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

A fronte della nostra esperienza, decisamente positiva e, osiamo dire “entusiasmante”, non possiamo fare altro che suggerirvi di provare il Set Olaplex Hero (il set conviene e vi permette di risparmiare!), o in alternativa le singole referenze.

Perfette per capelli secchi, trattati, fortemente danneggiati, ognuna di esse rappresenta un vero e proprio “trattamento urto” in grado di garantire un sensibile miglioramento in termini di salute, elasticità, disciplina e brillantezza.

Noi non possiamo più farne a meno: tutti i prodotti Olaplex sono entrati di diritto nella nostra haircare routine quotidiana!

INCI No.3: Water (Aqua/Eau), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Methosulfate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Glycerin, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Stearamidopropyl Dimethylamine, Quaternium-91, Sodium Benzoate, Cetrimonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Fragrance (Parfum), Polyquaternium-37, Tetrasodium EDTA, Benzyl Benzoate, Etidronic Acid, Ascorbic Acid, Phytantriol, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citric Acid, Potassium Sorbate.
INCI No.0: Water (Aqua/Eau), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.
INCI N0.4: No.4: Water, Cetearyl Alcohol, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol,Octyldodecyl Ricinoleate, Quaternium-91, Cetrimonium Chloride, Divinyldimethicone/Dimethicone Copolymer, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Cetyl Esters, Isododecane, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Fragrance, Panthenol, Phospholipids, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Pseudozyma Epicola/Argania Spinosa Kernel Oil Ferment Filtrate, Pseudozyma Epicola/Camellia Sinensis Seed Oil Ferment Extract Filtrate, Tocopheryl Linoleate/Oleate, Quaternium-95, Propanediol, Punica Granatum Extract, Morinda Citrifolia Fruit Extract, PEG-8, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Camellia Sinensis Seed Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Disodium EDTA, Polysilicone-15, C11-15 Pareth-7, Hydroxypropyl Guar, Glycine Soja (Soybean) Oil, PEG-45M, PEG-7 Amodimethicone, Amodimethicone, C12-13 Pareth-23, C12-13 Pareth-3, Laureth-9, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, PEG-4, Phenoxyethanol, Hexyl Cinnamal.
INCI No.5: Water, Cetearyl Alcohol, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol,Octyldodecyl Ricinoleate, Quaternium-91, Cetrimonium Chloride, Divinyldimethicone/Dimethicone Copolymer, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Cetyl Esters, Isododecane, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Fragrance, Panthenol, Phospholipids, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Pseudozyma Epicola/Argania Spinosa Kernel Oil Ferment Filtrate, Pseudozyma Epicola/Camellia Sinensis Seed Oil Ferment Extract Filtrate, Tocopheryl Linoleate/Oleate, Quaternium-95, Propanediol, Punica Granatum Extract, Morinda Citrifolia Fruit Extract, PEG-8, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Camellia Sinensis Seed Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Disodium EDTA, Polysilicone-15, C11-15 Pareth-7, Hydroxypropyl Guar, Glycine Soja (Soybean) Oil, PEG-45M, PEG-7 Amodimethicone, Amodimethicone, C12-13 Pareth-23, C12-13 Pareth-3, Laureth-9, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, PEG-4, Phenoxyethanol, Hexyl Cinnamal.