Categorie
Recensioni

Sephora Ama Gel detergente pelle pulita

Sephora AMA Detergente viso pelle pulita si rivela efficace e delicatissimo, anche su pelli sensibili e reattive: eccone tutte le caratteristiche e la nostra esperienza d’uso

SpinkUp Review

Tabella riassuntiva

EfficaciaElevato potere purificante
TextureGel acquoso
ProfumazioneLeggero e naturale
Facilità d’usoPratico e immediato
Rapporto qualità/prezzoSignificativo
PackagingTubo da 125ml di prodotto

Ciao Spinkers! Abbiamo ampiamente dibattuto nei nostri contenuti, sull’importanza di una corretta detersione del viso, questo al fine di preservare la pelle nelle migliori condizioni, garantendole tono, elasticità e la naturale luminosità che la caratterizza.

Il detergente viso gioca pertanto un ruolo fondamentale: deve essere infatti delicato, non aggressivo, ma al contempo capace di rimuovere a fondo tracce di trucco, sporco e impurità, senza aggredire la pelle o alterarne il naturale equilibrio.

Sephora AMA Detergente viso pelle pulita, asseconda tali necessità, adattandosi perfettamente anche alle pelli più sensibili.

Di che si tratta

Sephora AMA Gel detergente pelle pulita è il perfetto coadiuvante nella pulizia del viso: si tratta di una base lavante delicata, formulata con oltre il 99% di ingredienti di origine naturale, questo al fine di preservare il naturale equilibrio cutaneo, pur risultando particolarmente efficace.

La particolare formula che contraddistingue il gel detergente AMA Sephora, comprende uno specifico derivato aminoacidico ed estratto di aloe vera: questo permette alla referenza di detergere e struccare a fondo, tonificando e lenendo al contempo la pelle, preservandone il corretto livello di idratazione.

Leggero e perfettamente fondente Sephora AMA Detergente viso pelle pulita a differenza di altri prodotti similari, nn secca la pelle ma al contrario, la rende morbida, fresca e idratata, pur rimuovendo efficacemente ogni traccia di makeup e impurità, a dispetto del ridotto potere schiumogeno.

Rappresenta dunque una piacevole coccola quotidiana, adatta a tutti i tipi di pelle, anche se particolarmente sensibile e reattiva.

Caratteristiche

Sephora AMA Detergente viso pelle pulita, come anticipato, si distingue soprattutto per la formulazione, costituita da 2 superingredienti che ne sono protagonisti assoluti.

  • Derivato aminoacidico naturale – ottenuto dalla melassa di barbabietola, preserva l’idratazione cutanea, proteggendola dalla secchezza diffusa.
  • Estratto di aloe vera – presenta proprietà spiccatamente lenitive e disgrossanti.

La stessa formulazione è costituita per il 99% da ingredienti di origine naturale: il restante 1% è invece costituto da conservanti che permettono di preservare l’integrità del prodotto e da viscosizzanti che ne permettono la piacevole sensorialità.
La tollerabilità cutanea di Sephora AMA Gel detergente pelle pulita è clinicamente testata, così come la relativa efficacia.

Test di efficacia effettuati su un campione di 21 volontarie per 28 giorni di utilizzo hanno dimostrato che:

  • Il 95% ha riscontrato viso e occhi perfettamente puliti e struccati
  • Il 100% ha trovato, a seguito dell’utilizzo, la propria pelle tonificata
  • Il 95% ha riscontrato una pelle lenita e priva di secchezza o rossori.

Al di là della formula, Sephora AMA Gel detergente pelle pulita si distingue anche in virtù del packaging eco-progettato: 
Il tubo da 125ml è composto per il 62% da plastica ricavata da scarti di lavorazione della canna da zucchero.

Questo permette di abbattere le emissioni di Co2, rendendo la referenza sostenibile e rispettosa dell’ambiente che ci circonda, cosa non da poco in un contesto come quello attuale dove il Pianeta versa in condizioni piuttosto critiche.