Categorie
MakeUp

Selena Gomez: come nasce Rare Beauty, la sua linea di makeup!

Selena Gomez, ex reginetta Disney svela il proprio animo imprenditoriale e lancia la nuova linea makeup Rare Beauty: eccone le caratteristiche.

Di cosa parliamo in questo articolo

Selena Gomez Rare Beauty

Superato un importante problema di salute, Selena Gomez sceglie di focalizzarsi sull’importanza e la diversità nell’essere donna.

Ecco com’è nata la linea di makeup che prende il nome dal suo ultimo album: una sorta di filo conduttore che unisce i talenti dell’ormai ex bambina prodigio diventata un’imprenditrice affermata in diversi ambiti.

L’idea di sottolineare l’unicità della donna è il pilastro portante della collezione sephora Rare Beauty che, grazie a studi approfonditi, ha permesso a Selena Gomez di offrire un prodotto quasi personalizzato, capace di sottolineare e incentivare la voglia di essere se stesse.

Rare Beauty Selena Gomez
Rare Beauty Selena Gomez – Fonte: RareBeauty.com

Rare Beauty Makeup: tutti i prodotti

I prodotti della linea Sephora Italia Rare Beauty di Selena Gomez coinvolgono diversi aspetti della beauty routine e spaziano tra prodotti destinati al make up ad altri perfetti per prendersi cura della propria pelle, mantenendola sana, giovane e tonica.

Per ora, la collezione del Bel Paese, prevista per Settembre 2021, dovrebbe includere alcuni prodotti già presenti nel mercato americano e mantenere gli stessi prezzi: tuttavia, solo con l’effettiva partenza sul mercato italiano se ne potrà avere la certezza.

Ciò che trapela dalle indiscrezioni, è che Rare Beauty prevederebbe una gamma di prodotti piuttosto vasta e in perfetta linea con la mission definita dalla stessa Selena: essere sé stesse, valorizzando i propri punti di forza anche attraverso la cosmesi.

Per il viso sono previsti prodotti minimal ed essenziali: correttori, blush, primer e fissanti. Non mancano tuttavia le palette occhi, primer e matite sopracciglia per definire lo sguardo, rendendo particolarmente intenso e accattivante.

Le labbra giocano un ruolo fondamentale nella seduzione: Selena Gomez attraverso la linea Rare Beauty, sceglie di valorizzarle con una proposta composta da 12 diverse colorazioni, oltre al lip balm e lip cream.

L’azione a tutto tondo si completa con una sezione accessori che include attrezzi del mestiere come pennelli e spugnette sino ad eleganti pochette e pratiche salviettine. 

Rossetti Rare Beauty Selena Gomez
Rossetti Rare Beauty Selena Gomez – Fonte: RareBeauty.com

Rare Beauty: dove acquistare i prodotti 

L’acquisto dei prodotti rare beauty makeup e skincare può essere fatto attraverso diversi canali: 

  •  il sito internet del brand Rare Beauty che, grazie ad un accurato studio delle immagine offre la possibilità di scegliere il prodotto perfetto per la propria pelle.
    Le diverse sezioni, infatti, propongono differenti soluzioni incentrare sulla tipologia di pelle, così facendo l’errore è quasi azzerato poiché serve trovare il giusto prodotto ed evitare un salto cromatico eccessivo e fuori luogo.
  • Il sito web Sephora che proporrà diverse soluzioni e abbinamenti pronti all’uso. Grazie alla proposta del sito, sarà possibile prendere spunto da alcuni accostamenti di esempio che offrono valide idee per creare un make up originale e d’effetto, senza apparire volgari.
  • Presso le profumerie Sephora, dove i prodotti si potranno toccare con mano e lasciarsi consigliare dall’esperienza della commessa.
    Il consiglio dell’esperta è un valido aiuto per chi alle prime armi sceglie di avventurarsi nel magico mondo del makeup. Soprattutto all’inizio, pare complicato trovare il giusto prodotto e creare una base perfetta e duratura, ecco perché serve affidarsi a chi ha più esperienza e conosce i prodotti giusti.
Scegliere un prodotto della collezione è una sorta di esperienza extra sensoriale, poiché oltre al gusto personale, la linea Rare Beauty sceglie di offrire il prodotto che meglio valorizza l’incarnato di chi acquista.
SpinkUp Tips

Selena Gomez Rare Beauty considerazioni finali

La linea Rare Beauty makeup Selena Gomez risulta perfetta per chi vuole sottolineare un pregio e risolvere un piccolo difetto estetico.

La possibilità di personalizzare la scelta, ottenendo un prodotto che rispecchi le caratteristiche del proprio sottotono, è un elemento fondamentale per rendere il makeup il più naturale possibile.

La scelta di valorizzare soprattutto le labbra e lasciare lo sguardo naturale permette alla donna di essere se stessa strizzando l’occhio al fattore seduttivo.

Insomma, pare che Selena Gomez attraverso la collezione Rare Beauty voglia dire “Osa, sei bella e te lo puoi permettere!”

Diverse soluzioni, diversi accostamenti e tutti finalizzati a sottolineare l’unicità dell’essere donna.

Selena Gomez Rare Beauty è la linea di prodotti che nasce dopo un momento complesso vissuto dall’ex star Disney, ecco perché punta moltissimo sull'importanza di essere donna e sulla voglia di sentirsi più belle, senza dover preoccuparsi troppo del makeup.

Vuoi saperne di più e desideri vedere le “prove sul campo” dedicate a Rare Beauty ed effettuate da Adriana Spink? Corri a guardare il suo video in cui mostra l’applicazione e la resa dei prodotti proposti da Selena Gomez!