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Sedere piatto: come renderlo più pieno con esercizi e allenamenti mirati

Il sedere piatto è un particolare che per alcune donne diventa un difetto: risolvere è possibile, serve impegno, costanza e i giusti consigli. Ecco come fare per tonificare e modellarne la forma.

Hola Spinkers! Sedere piatto addio! Ecco consigli utili per risolvere – una volta per tutte – questa fastidiosa caratteristica estetica

Per allenare i glutei occorre prendersi cura di tre muscoli. Ecco il primo enigma da risolvere quando si soffre di sedere piatto!

I glutei sono composti da: piccolo, medio e grande gluteo.

Ognuno di essi ha una funzione ben specifica sia nella gestione del movimento sia nel sostentamento del peso corporeo compreso il corretto funzionamento delle anche.

Gli esercizi per sedere piatto diventano dunque essenziali sia per risolvere una caratteristica estetica poco piacevole sia per migliorare la propria postura e condizione fisica.

Per queste ragioni, o meglio soprattutto per queste, i rimedi sedere piatto sono da tenere in considerazione, dentro e fuori dalla palestra.

Sedere piatto cause

Le cause alla base del sedere piatto sono molteplici, alcune dipendono dallo stile di vita come l’eccessiva magrezza o la quasi nulla attività fisica, mentre altre sono legate a questioni genetiche come: 

  • costituzione fisica
  • carenza di estrogeni
  • pigrizia 
  • genetica

Ecco che all’affermazione “ho il sedere piatto come faccio” serve trovare la causa, prima ancora della soluzione.

In linea generale solitamente, i rimedi sedere piatto si legano a specifici esercizi fisici da svolgere con l’ausilio – o meno – di strumenti ginnici come bilancieri e pesi.

Rimedi sedere piatto

Le soluzioni per incrementare la massa muscolare del glutei sono poche.
Zero rimedi miracolosi, pochissime creme da utilizzare senza fatica, solo l’esercizio unito ad incentavori permette di ottenere risultati.

In altre parole, serve farsi il …, così giusto per essere poco politically corret e molto scurrili.

Tra le soluzioni più efficaci ci sono: 

  • Camminata in salita
  • Salire le scale dicendo addio all’ascensore
  • Piano terra? Lo step diventa un best friend
  • Seguire esercizi specifici in palestra con l’ausilio della strumentazione adatta.

Esercizi sedere piatto

Squat, step, camminata sostenuta. E riparti da capo.

Gli esercizi che meglio si prestano a risolvere il quesito “sedere piatto esercizi” sono essenzialmente 3.

Niente scuse, nessuna giustificazione, zero mancanze: per rinforzare i muscoli dei glutei serve solo la forza di volontà e ripetere esercizi semplici e dinamici allo stesso tempo.

La soluzione perfetta è scegliere un piano di allenamento che includa gli esercizi mirati e al tempo stesso permetta di muovere tutto il corpo, così da offrire al corpo assumere la corretta postura e raggiungere una linea invidiabile rafforzando tutte le fasce muscolari.

Quando ricorrere al vacuum

Il vacuum è un esercizio particolare e piuttosto innovativo che sceglie di focalizzare l’attenzione sulla fascia addominale, in particolare sui muscoli più profondi.

I benefici che ne derivano spaziano in vari ambiti: dal corretto funzionamento intestinali, al rafforzamento del six pack.

La capacità di stringere il punto vita diventa dunque, un perfetto punto di partenza per allenare anche – e non soltanto – i muscoli femorali e i glutei.

Ecco perchè scegliere un allenamento completo e particolare offre uno spunto in più per ottenere un fisico armonioso e con le curve al punto giusto.

Sedere piatto come vestirsi

Per mascherare al meglio il sedere piatto si possono usare piccoli stratagemmi o tagli di pantaloni particolari che offrono una sorta di pushup:

  • I pantaloni a zampa sottolineano la forma delle gambe e regalano un colpo d’occhio fantastico su fondoschiena
  • I mom jeans e i super skinny – meglio se vita alta – sono perfetti per strizzare e alzare i glutei
  • I pantaloni aderenti bianchi rispondono all’opposto del “nero che sfina

Tuttavia i bottom up sono i pantaloni che meglio risolvono il dilemma del sedere piatto dato che sono studiati, tagliati e cuciti esattamente per chi ha il sedere piatto.

Sedere piatto: migliori prodotti tonificanti realmente efficaci

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SpinkUp Tips

Sedere piatto opinioni e considerazioni finali

Basta cercare “sedere piatto foto” per trovare moltissime immagini capaci di valorizzare al meglio ciò che per alcune donne è considerato un bruttissimo difetto.

Risolvere è possibile grazie al mix tra allenamento e prodotti specifici volti a tonificare la zona del basso ventre.

La soluzione ideale è quella di prendersi cura del proprio corpo nel suo complesso, senza tralasciare nulla e provando ad essere meno pigre e più dinamiche. 

Valorizzare il fondoschiena e modellare la forma è possibile. Sedere piatto rimedi efficaci? Serve la voglia prima di tutto!