Categorie
Skincare

Scrub gambe naturali fai da te: ecco le ricette più efficaci e i migliori prodotti 

Efficace e performante, lo scrub gambe aiuta a levigare la pelle, evitando la formazione di peli incarniti: ecco come si utilizza e quale scegliere.

Hola Spinkers! Scrub gambe ed è subito addio peli incarniti e pelle secca. Ecco quello che serve sapere per ottenere il massimo del risultato.

Di cosa parliamo in questo articolo

Scrub gambe a cosa serve

Lo scrub gambe è una delle pratiche essenziali per evitare la comparsa di peli incarniti e ottenere gambe morbide e luminose.

L’efficacia dei prodotti è data dalla composizione che miscela componenti più granulose ad altre morbide e ricche di principi attivi.

La preferenza dell’ultimo periodo vuole indirizzare l’attenzione verso tutto ciò che è naturale, eco friendly e – laddove possibile – a km 0. 

Ecco perché le soluzioni con all’interno il caffè scalano le classifiche come non mai! Ecco un perfetto esempio: Frank Body Original Coffee Scrub che si adatta a tutto il corpo.

Perché ricorrere allo scrub naturale gambe

Lo scrub per le gambe è una soluzione perfetta per eliminare i peli incarniti ed evitare che se ne formino altre. 

La dispensa offre moltissime soluzioni che spaziano tra ingredienti curiosi ed altri molto più famosi che spesso rientrano anche tra le composizioni presenti in commercio.

Se l’obiettivo numero uno è quello di eliminare le cellule morte, la scelta di scrub naturali permette di aggiungere altre potenzialità e caratteristiche: idratazione, freschezza e nutrimento sono i valori aggiunti che spesso accompagnano la fase di pulizia.

Scrub gambe peli incarniti

Uno scrub peli incarniti gambe è un valido alleato per evitare la comparsa di fastidiosi e antiestetici foruncoli e mantenere morbida e luminosa la pelle.

La ceretta e il rasoio rappresentano la condizione perfetta per la comparsa dei peli incarniti che restano intrappolati tra le cellule morte e otturando i pori rendono la pelle puntellinata e sgradevole alla vista.

Ecco perché scegliere di integrare lo scrub gambe nella propria routine settimanale diventa quasi necessario.

Benefici e vantaggi scrub gambe

Lo scrub gambe fai da te permette soprattutto nella stagione più calda di alleggerire la sensazione di pesantezza grazie al massaggio obbligato.

Per fare uno scrub, infatti, serve spalmare con un delicato vigore la composizione che data la differente consistenza deve essere massaggiata con cura.

Quest’azione si trasforma in una delicata coccola che, se aggiunta a ingredienti freschi, permette di alleviare la pesantezza e gonfiore delle gambe frutto delle alte temperature.

Insomma, lo scrub gambe è un motivo in più per prendersi cura del proprio corpo.

Scrub gambe fatto in casa: ecco le ricette più efficaci

Lo scrub fatto in casa gambe deve avere 3 caratteristiche:

  • ingredienti a contrasto con differenti consistenze
  • sostanze lenitive ed idrantanti
  • perfetta miscelatura della composizione

Rispettando questi tre parametri si possono creare moltissime soluzioni home made efficaci e divertenti.

Ecco alcune idee: 

  • zucchero bianco e succo di limone per un trattamento fast energizzante
  • sale grosso e olio di avocado per esfoliare una pelle grigia e spenta
  • yogurt e zucchero di canna aiuta la pelle a ritrovare il giusto nutrimento e idratazione

Tuttavia c’è un ingrediente che viene definito poliedrico nell’industria cosmetica: il caffè.

La sua specialità infatti, spazia dall’essere un prezioso alleato anticellulite, un perfetto stimolatore della melanina e un ottimo combattente contro i peli incarniti.
Ecco perché se l’indecisione regna sovrana, il caffè come partenza, vince.

Come effettuare lo scrub per le gambe

Lo scrub gambe peli sottocutanei rappresenta una perfetta soluzione per dedicare del tempo al proprio copro.

L’applicazione è molto semplice, occorre tamponare le gambe per inumidire le pelle ed evitare azioni troppo aggressive. 

La seconda fase consiste nel massaggio, utilizzando un guanto per ottenere un risultato più omogeneo e persistente. 

Risciacquo abbondate e crema corpo per ripristinare il livello di idratazione e concludere la dolce coccola.

Scrub gambe migliori prodotti

First Aid Beauty KP Bump Eraser Body Scrub with 10% AHA permette una duplice azione. Da un lato purifica a fondo eliminando in maniera permanente le cellule morte, dall’altro rafforza lo scudo protettivo della pelle, così da ottenere un risultato super sia in termini di morbidezza sia in fatto di luminosità della pelle.

Frank Body Original Coffee Scrub 200g contiene un ingrediente spaziale che lo fa rientrare a pieno titolo tra la lista di scrub naturale gambe efficaci ed efficienti.
Il caffè infatti, grazie alla sua composizione offre un perfetto peeling senza aggredire la pelle e offrendo un risultato straordinario home made.

Bondi Sands Summer Fruits Coconut and Sea Salt Body Scrub 250g sceglie di concentrare l’attenzione sull’esperienza. Un profumo delizioso che massaggio dopo massaggio ricopre la pelle e regala una sensazione di dolcezza e freschezza.
Il sale per levigare, il cocco per addolcire e una linea dedicata per chi vuole un’azione ad ampio raggio.

RITUALS The Ritual of Sakura Body Scrub contiene un altro ingrediente della dispensa troppo sottovalutato: lo zucchero.
La voglia di dedicare del tempo a se stesse passa anche dalla cura del corpo e lo scrub per le gambe è un must.

Kit per lo Scrub del Corpo Frank permette di integrare prodotti esfolianti nella propria routine di bellezza. Diverse soluzioni che includono tutto il corpo permettono di ottenere un risultato completo.

La marcia in più è la presenza di ingredienti naturali: cocco, caffè, peperoncino e cacao per inondare la pelle con una nuvola di dolcezza.

SpinkUp Tips

Scrub gambe opinioni e considerazioni finali

Lo scrub gambe è una soluzione perfetta per ottenere prima di tutto una pelle morbida e luminosa.

Grazie alle differenti coesistenze e alla possibilità di aggiungere ingredienti specifici, si possono incrementare le caratteristiche e ottenere duplici effetti

Se il caffè rappresenta il must in fatto di soluzioni home made, l’aloe vera diventa il perfetto riflesso nei preparati pronti all’uso che, con la caratteristica lenitiva diventa un perfetto compromesso per la stagione estiva.

Lo scrub è, a tutti gli effetti, un valido alleato da aggiungere alla propria routine di bellezza corpo.