Categorie
Capelli

Schiarire i capelli: come farlo in modo naturale e migliori prodotti haircare

Schiarire i capelli è possibile anche utilizzando rimedi naturali ed elementi di facile reperibilità: ecco come procedere per non pregiudicare la salute della chioma.

Di cosa parliamo in questo articolo

Schiarire i capelli con la birra

Schiarire i capelli con la birra compare tra i metodi più classici per ottenere un biondo caldo e omogeneo.

Tutto ciò che serve è una lattina di birra bionda e la forza di resistere nell’assaggiare!

Se la preferenza è rivolta verso una birra artigianale, attenzione agli ingredienti poiché potrebbe contenere qualche sostanza che, seppur naturale, può variare la tonalità ottenuta sul finale.

Il procedimento è molto semplice: occorre versare la birra in una bacinella e successivamente immergere i capelli, tenendo la capigliatura in ammollo qualche minuto, per poi avvolgerla in un asciugamano.

Una volta tenuto in posa l’impacco alla birra per almeno un’ora, il tutto si conclude procedendo col normale lavaggio.

Un buon risultato è ottenibile se si applica la “maschera home made alla birra” con cadenza settimanale.

Ottenere un risultato schiarente con la birra permette di ottenere un colore di capelli naturale, garantendo una notevole differenza rispetto alla base di partenza, grazie ad un utilizzo costante.

Schiarire i capelli con la camomilla

Schiarire i capelli con la camomilla è sinonimo di coccola delicata e profumata.
L’effetto può essere potenziato lasciando asciugare i capelli al sole in maniera naturale.

Il procedimento è molto semplice e risulta più efficace se alle bustine destinate alla camomilla pre sonno, si sceglie di utilizzare l’infuso fatto con fiori essiccati.

Dopo aver lasciato raffreddare l’infuso e aver resistito alla tentazione di berlo, utilizzando un contenitore spray, occorre vaporizzare la camomilla sulla lunghezza, lasciare in posa per mezz’ora e poi procedere con il classico lavaggio.

Ecco come schiarire i capelli con la camomilla!

Come schiarire i capelli

Per schiarire e aggiungere riflessi ai capelli occorre innanzitutto armarsi di pazienza e ripetere l’operazione con cadenza settimanale.

Il salto in erboristeria è consigliato soprattutto se l’idea è appena balenata nella testa e non si ha ancora la giusta malizia.
Il passaggio più complesso è rappresentato dal dubbio legato a “come schiarire i capelli neri” poiché i pigmenti che riescono a smorzare i toni più scuri, sono anche i più impegnativi. 

Fondamentale è procedere per gradi e dimenticare l’idea di passare dal nero corvino al biondo platino, oltre a considerare eventuali toni intermedi per valorizzare il volto.

Serve moderazione, pazienza e voglia di osare. La natura a volte stupisce e, grazie, ai coloranti naturali permette di trovare soluzioni pronte all’uso capaci di donare una ritrovata lucentezza e incrementare la morbidezza e il naturale vigore dei capelli.

Come schiarire i capelli
Come schiarire i capelli – Fonte: IStock

Migliori prodotti per schiarire i capelli

Cosa usare per schiarire i capelli? Se la dispensa è scarsa ecco che si possono scegliere prodotti pronti all’uso con tutte le potenzialità necessarie a garantire il risultato auspicato.!

Schiarire i capelli scuri sembra essere un’operazione alquanto ardua, ancora di più se si sceglie di farlo utilizzando prodotti naturali. Bios Line propone un prodotto che già dal primo utilizzo offre un discreto risultati incrementando i riflessi che possono variare dal biondo al dorato, il tutto dipende dalla condizione di partenza: stiamo parlando della tinta capelli Nutricolor Biokap.

Naturtint Lozione Spray e il profumo della Camomilla che invade la stanza. Ecco la funzione aggiunta del prodotto creato con i fiori della Camomilla aggiunti a miele e limone: grazie alla ricchezza dell’INCI, oltre ad un effetto schairente è possibile ottenere capelli morbidi e disciplinati unitamente una riduzione della cute grassa.

L’azienda cosmetica Schultz offre un “servizio completo” creando un set trattamento capelli effetto schiarente Schultz con alla base il principio attivo della Camomilla.
Perfetto per quando si vuole dedicare del tempo ai propri capelli e trovare un metodo efficace per ottenere un buon risultato con la camomilla.

SpinkUp Tips

Info Box

Le soluzione per capire come schiarire i capelli in modo naturale spostano la dispensa direttamente in doccia.
Se le possibilità sono davvero tante, ciò che è necessario è procedere per gradi e ritagliarsi un momento per sé, a cadenza settimanale, per ottenere un effetto degno di nota.

Ritrovare capelli ricchi di sfumature e riflessi in modo naturale permette di evitare l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi e ottenere in cambio una chioma delicatamente profumata e rinforzata.

Esistono infatti, soluzioni pronte all’uso oppure da creare home made che, oltre all’effetto schiarente ed illuminante permettono al cuoio capelluto di apparire meno unto e al capello di esibire una nuova lucentezza, corpo e vitalità.