Categorie
Moda&Lifestyle

Scarpe da sposa: i modelli più glam per un tocco di stile e di eleganza

La scelta delle scarpe da sposa richiede particolare attenzione: ecco i nostri suggerimenti e i modelli più trendy del momento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Scarpe da sposa basse

E per chi non ama i tacchi, ma non vuole optare per le sneakers? Niente paura! Le tendenze scarpe da sposa 2021 hanno in serbo qualcosa di speciale anche per le amanti delle scarpe basse e romantiche.

Qualche esempio? Le ballerine da sposa! Se Audrey Hepburn non poteva farne a meno, un motivo ci sarà. Sofisticate, pratiche, ricercate, discrete, le ballerine sono perfette per una sposa che ama un concept sobrio e un’eleganza misurata.

Un’altra opzione per le amanti delle scarpe da sposa basse è rappresentata dalle kitten heels. Con dettagli frontali che richiamano l’abito o semplici e minimali, le kitten heels sono le scarpe da sposa giuste per chi vuole legare comfort e femminilità assoluta.

Rientrano nell’olimpo delle scarpe da sposa basse anche i sandali gioiello che rinunciano al tacco alto, per evolversi in un modello piatto, ma egualmente prezioso, perfetto per i matrimoni in spiaggia e in generale, per la stagione estiva.

Scarpe da sposa con tacco alto

Non rinunci mai ai tacchi? Non li indossi quotidianamente, ma per il giorno del sì desideri optare per delle scarpe da sposa con tacco alto? Le opzioni di tendenza sono infinite!

Dalle classiche décolleté, sempre la scelta più amata e apprezzata alle slingback con tacco a spillo, decise e audaci. Ami la tendenza shine glam? Allora, come ti avevamo anticipato, il tronchetto open toe in versione tacco 12 fa proprio al tuo caso! E per chi ama i sandali? Ecco i modelli più interessanti!

Scarpe da sposa sandali

Alti o bassi, con dettagli scintillanti o pattern minimali, i sandali sono la scelta perfetta per le spose che scelgono per il giorno del sì la stagione primaverile e/o estiva.

Tra i modelli più amati, sicuramente i sandali con plateau, total white o con accenni shine super glamour e i sandali gioiello con tacco basso o super flat.

Un ottimo compromesso tra questi due modelli è quello rappresentato dal sandalo da sposa con tacco quadrato, solitamente da 60 mm e dal sandalo a sabot, estremamente di tendenza!

Scarpe da sposa online dove comprare

Se queste scarpe ti sono state di ispirazione e desideri acquistarle online, ti proponiamo una deliziosa selezione di modelli di scarpe da sposa, tutta da visionare!

Il primo modello che vogliamo proporti è questo splendido sandalo gioiello Zalando con tacco a spillo e plateau anteriore, firmato Buffalo. Il dettaglio che richiama l’antica corona d’alloro greca, fa davvero la differenza e ti farà sentire, è proprio il caso di dirlo, una vera dea.

Tomaia glitter, pulizia delle linee, suola in cuoio e carattere unico e riconoscibile, in una parola Jimmy Choo! La décolleté per eccellenza, proposta da Luisaviaroma, impreziosisce se stessa con dettagli quasi impalpabili che la rendono una scarpa da sposa iconica. Perfetta per chi ama l’eleganza ricercata, discreta e d’autore.

Spazio ora al sabot da sposa in raso color avorio a pianta larga con punta squadrata di Be Mine, che trovi su Asos! Estremamente comodo e versatile e decisamente glamour, perfetto per chi è amante del fashion, ma non vuole rinunciare al comfort!

SpinkUp Tips

Scarpe da sposa considerazioni finali

Alte o basse, impreziosite da dettagli d’effetto o minimali, le scarpe da sposa di tendenza del 2021 rispondono tutte a tre concetti fondamentali: eleganza, sperimentazione e carattere.

Osa anche nel giorno del tuo matrimonio e fallo mettendo al primo posto la tua personalità e il tuo stile, il resto verrà da sé, grazie ai consigli giusti e a una selezione di scarpe da sposa pronta a rispondere a tutte le tue esigenze di stile!