Categorie
Benessere

Russian Lips: in cosa consiste la tecnica e quando ricorrere al filler acido ialuronico

Labbra a forma di cuore: si chiama Russian Lips ed è uno dei trattamenti estetici più richiesti del momento. Scopriamo di cosa si tratta e quanto dura.

Hola Spinkers! Labbra carnose e rosse dalla tipica forma a cuore e l’arco di cupido ben definito: Russian Lips è il trattamento estetico più richiesto del momento e sono tante le celebrities che hanno ceduto a questa tendenza.

Sempre più persone scelgono di sottoporsi a trattamenti estetici pur di assomigliare a personaggi famosi, questa moda ha un nome ben preciso, ovvero Rich Girl Face.

In cosa consiste il trattamento Russian Lips e cosa bisogna sapere prima di sottoporsi a questo intervento? Continua a leggere questo articolo per scoprire da dove viene questa tendenza.

Russian Lips di che si tratta


Avere labbra carnose e turgide è uno dei canoni estetici della società moderna, basta sfogliare le pagine di una rivista di moda o navigare sui social per avere conferma.

Da sempre il filler labbra è uno dei trattamenti estetici più richiesti ma quello di nuova generazione ha un nome ben preciso, Russian Lips. In cosa consiste?

Le labbra appaiono alte e piatte, più voluminose e con l’arco di cupido ben definito. La forma ottenuta ricorda quello delle famose bambole russe, da qui il nome di Russian Doll Lips.

Russian Lips come funziona la tecnica

Le Russian Lips si ottengono attraverso l’iniezione riempitiva di acido ialuronico con microaghi. Le iniezioni sono temporanee e consentono di acquisire volume, idratazione e labbra dalla forma definita.

Perchè viene iniettato l’acido ialuronico? Questa sostanza è la componente principale dei tessuti dell’organismo, in grado di trattenere l’acqua. Con passare degli anni la produzione di acido ialuronico diminuisce, da qui la comparsa di rughe e segni di espressione.

Le iniezioni vengono praticate lungo il bordo delle labbra in verticale, perpendicolarmente al labbro superiore. Il risultato finale è molto naturale, con labbra definite ma non sporgenti, scongiurando l’effetto Duck Face.

Il trattamento va eseguito esclusivamente da professionisti e l’intervento dura circa 30 minuti. Nei giorni successivi le labbra possono apparire leggermente gonfie, risultato temporaneo che si stabilizzerà man mano.

Dopo l’intervento non è consigliata l’esposizione diretta i raggi UV, al calore, al freddo intenso. Per qualche settimana è opportuno evitare manovre traumatizzanti e l’uso di detergenti che potrebbero far insorgere effetti collaterali.

Russian Lips quando effettuare il trattamento
Russian Lips quando effettuare il trattamento – Fonte: IStock