Categorie
MakeUp

Rossetto lunga tenuta: 5 prodotti Top che si distinguono per resa e durata

Il rossetto a lunga tenuta esalta la bellezza delle labbra, offrendo durata e resa cromatica: ecco le caratteristiche da considerare prima dell’acquisto e quale scegliere.

Di cosa parliamo in questo articolo

Rossetto lunga tenuta: ecco i nostri top 5

I rossetti a lunga tenuta sono diventati sempre più popolari e si sono dimostrati ottimi anche sotto la mascherina, consentendo così, di non rinunciare ad un tocco di colore sulle labbra anche in momenti difficili. Ecco la nostra top five:

MAC Retro Matte Liquid Lipcolour

Mac Retro Matte Liquid Lipcolour è una delle tinte labbra più famose, il prodotto è tra i best seller del brand. Il finish è opaco, il colore pieno e molto intenso in tutte le tonalità, l’applicatore a goccia permette  di raggiungere i contorni delle labbra con facilità senza sbavare. Non crea strato e non si sgretola.

Pro

Stesura, gamma colori, applicatore.

Contro

Contenitore fragile, si rompe facilmente, le tonalità più scure fanno qualche chiazza.

Lime Crime Velvetines Lipstick

Tantissime nuances per questa tinta labbra Lime Crime Velvetines che regala un finish vellutato sulle labbra, la formula è arricchita con french vanilla per rendere la texture più scorrevole e morbida. Non sbava, si applica facilmente e quando si asciuga l’effetto finale è semi opaco.

Pro

Varietà di nuances, finish, confortevole, omogeneità del colore.

Contro

Segna leggermente le zone centrali delle labbra.

MAC Powder Kiss rossetto

MAC Powder Kiss Lipstick è l’ultimo finish nato in casa Mac, i pigmenti sono ricoperti da agenti idratanti che rendono la stesura facile e confortevole. Ideale per creare un effetto ombrè poiché crea una naturale sfumatura grazie al finish soft focus. Pur garantendo un’ottima durata riesce ad idratare le labbra. L’effetto mat evidenzia il degradè di colore dai contorni verso il centro.

Pro

aiuta ad idratare le labbra, scorre molto bene, risultato.

Contro

Schema colori che contiene molti rosa, pesca e nude.

Maybelline Superstay 24 Matte Ink rossetto liquido effetto matte

Conosciutissima e amatissima Maybelline Superstay 24 Matt, non si sposta e dura tutta la giornata. L’ applicatore a freccia consente di stendere il prodotto con estrema precisione. La gamma colori abbraccia tutti i gusti dai più classici ai più pazzi. La stesura è molto facile e confortevole

Pro

Colore pieno sin dalla prima passata, si fissa e non si sposta, applicatore.

Contro

Difficile da struccare , necessita di un buon burro struccante o di un bifasico,i colori che virano al bordeaux creano qualche buco di colore.

NYX Professional Makeup Soft Matte Crema da labbra

NYX Soft Matte è a metà tra il cremoso e il mat, regala un finish vellutato e un colore estremamente saturo. Pur essendo opaco appare cremoso durante la stesura e al tatto, non si muove e non evidenzia le pieghe. I colori soddisfano tutte le richieste. 

Pro

Applicatore estremamente preciso, sensazione sulle labbra, pienezza del colore.

Contro

Profumazione se non si amano i rossetti profumati potrebbe risultare molto forte.

SpinkUp Tips

Rossetto lunga tenuta opinioni e considerazioni finali

Il rossetto lunga tenuta è una vera manna perme di creare un look e non doverlo ritoccare continuamente, però è fondamentale  prendersi cura delle proprie labbra per evitare che appaiono aride, secche e screpolate.

Una tinta labbra è in grado di enfatizzare la bellezza della bocca, ma se presenta delle pellicine verranno messe in risalto dai finish mat.

Spinkers, armatevi di un buon scrub labbra e di un rossetto a lunga tenuta e conquisterete il mondo…