Categorie
Moda&Lifestyle

Reggiseno invisibile: è realmente utile e funzionale? Ecco i modelli top!

Il reggiseno invisibile permette di indossare ogni genere di abito, senza farsi notare in maniera antiestetica e fastidiosa: ecco i modelli più funzionali adatti anche alle taglie forti.

Di cosa parliamo in questo articolo

Quando indossare il reggiseno invisibile

Non c’è una regola generale su quando indossare il reggiseno invisibile. C’è chi preferisce indossare il reggiseno con spalline ogni giorno e riservare quello invisibile solo a quando è necessario indossare abiti più scollati, e chi, una volta provata la sensazione di libertà e comodità dalle spalline strette, sceglie di indossarlo quotidianamente, a prescindere dall’outfit.

Da un punto di vista estetico, ad ogni modo, il reggiseno invisibile diventa indispensabile quando si indossano abiti eleganti con scollature a V profonde sul seno o si lasciano le spalle scoperte o in trasparenza. 

Le spalline rischiano infatti di essere antiestetiche e il problema in questo modo è risolto.

Andiamo a vedere come e quando indossare ogni differente tipologia di reggiseno invisibile, anche a seconda dell’abito desiderato.

Reggiseno invisibile adesivo
Reggiseno invisibile adesivo – Fonte: IStock

Reggiseno invisibile push up

Il reggiseno invisibile push up è una valida alternativa al classico reggiseno col ferretto, anche indossato tutti i giorni.

Il sostegno del seno è garantito dal ferretto che non copre solo la parte inferiore del seno, ma anche quella laterale. In questo modo il seno alloggia perfettamente all’interno della coppa, anche in presenza di taglie forti.

Le spalline sono spesso assenti, proprio per la comodità di chi ha un seno più prosperoso.

Ecco alcuni modelli di reggiseni invisibili push up:

  • MELLIEX 2pcs Reggiseno Invisibile Push Up Adesivo Bra Reggiseni: questo reggiseno non ha spalline né aggancio posteriore; si poggia sul seno e si regola direttamente sulla parte frontale, stringendone la larghezza in base alle dimensioni del seno. L’interno è completamente adesivo per dare una buona aderenza sulla pelle. È disponibile fino alla quarta taglia.
  • Iris & Lilly Reggiseno in Microfibra Push-Up Donna: reggiseno push up molto scollato sulla parte frontale, perfetto quindi per capi dalla scollatura profonda, e spalline trasparenti removibili. I diversi colori permettono di adattare ogni modello ai vestiti dalle tonalità ad esso più vicine.

Reggiseno invisibile adesivo

Il reggiseno adesivo è un’alternativa valida al classico reggiseno con ferretto, poiché copre e sostiene il seno senza le fasce laterali e posteriori, ma comprendo solo la parte frontale del seno.

Il sostegno è dato da applicazioni adesive che si posizionano sotto e sopra il seno, quindi sopra la prima costola e sulla parte del petto immediatamente sotto la clavicola. 

Applicando lo scotch reggiseno adesivo, o le coppette preformate simpaticamente chiamate “reggiseno coniglio”, il seno resta fermo e in posizione senza usare effettivamente un reggiseno.

Ecco alcuni modelli:

  • Nastro per Sollevare il Seno per una Coppa A-E Reggiseno Invisibile: questo scotch tiene salda la posizione del seno aderendo alla pelle circostante. È comodo da indossare con vestiti con larga scollatura centrale, per dare l’idea di assenza totale di reggiseno sotto l’abito. Così non si rischia di far intravedere il tessuto del reggiseno.
  • Reggiseno in Silicone Adesivo Traspirante: il reggiseno coniglietto è costituito da due piccole coppe separate tra loro, che grazie ad un sistema interno di adesivi aderiscono perfettamente alla pelle e sostengono il seno in maniera compatta. 

Reggiseno invisibile fai da te

Ma è possibile modificare temporaneamente il proprio reggiseno per far sparire le spalline, quando si indossano canottiere o abiti con le spalle scoperte?

La risposta è sì, attraverso dei piccoli trucchi che modificano la posizione delle bretelle del reggiseno. Il metodo più diffuso è quello di avvicinare le spalline al centro delle scapole, e di unirle con una spilla per fissarle in posizione centrale.

In questo modo, quando si indossano canotte o canottiere modello vogatore, le spalline saranno presenti ma invisibili.

Un’altra alternativa, che si può adottare ad esempio quando le scapole sono completamente scoperte ma l’abito ha una chiusura sul collo, è quella di utilizzare una sola bretella e farla passare frontalmente da un aggancio all’altro del reggiseno. 

La bretella viene allungata al massimo e si inseriscono i gancetti non sulle spalle, ma sulle coppe, da coppa a coppa. La bretella risale sulla clavicola, passa sul retro del collo e scende sull’altra clavicola, fino a ricongiungersi con la coppa. Seguendo lo stesso tessuto del vestito allacciato sotto la nuca, la spallina rimane così invisibile.

Dove comprare reggiseno invisibile

Tutti i più grandi marchi di intimo hanno aggiunto nelle loro collezioni reggiseni adesivi o reggiseni push up senza spalline, dallo scollo profondo. Così abbiamo il reggiseno invisibile Yamamay, il reggiseno invisibile Intimissimi, quello di di Tezenis e dei grandi brand internazionali che vestono le donne ogni giorno. 

Alcuni modelli sono disponibili anche online:

SpinkUp Tips

Reggiseno invisibile funziona? Considerazioni finali

Se fino a qualche tempo fa il reggiseno trasparente era solo un’utopia per le donne con seno grande, oggi i reggiseni invisibili adesivi sono in grado di adattarsi anche ai busti più prosperosi con dei sostegni assolutamente efficaci.

Così anche le donne curvy possono indossare liberamente abiti scollati senza dover sopportare le spalline del reggiseno che sbucano in maniera antiestetica e fastidiosa.

In più, specialmente per le donne con seno grande, la comodità dell’assenza di spalline è unica e non si rinuncia nemmeno ad avere un seno alto e ben fermo. 

Per i reggiseni invisibili, il nostro parere è sì! Non solo con abiti scollati, ma ogni giorno!