Categorie
Creators Recensioni

Real Techniques Everyday Essentials set

I pennelli Real Techniques sono famosi in particolare per la qualità che li contraddistingue: eccone le caratteristiche e come si utilizzano.

Efficaciaapprovata
Setolesintetiche molto morbide
Facilità d’usoottima
Rapporto qualità/prezzobuono
Packagingleggero e codificato a colori

Ciao Spinkers! Per un trucco creato ad hoc, i pennelli sono un elemento fondamentale. Ma quali scegliere?

Ad oggi in commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma noi di SpinkUp siamo qui per aiutarvi e consigliarvi un set che ha catturato subito la nostra attenzione: stiamo parlando del set di pennelli Everyday Essentials Real Techniques, brand famosissimo proprio per quest’ultimi e le spugnette di alta qualità.

Real Techniques è infatti il marchio numero 1 nel Regno Unito e il numero 2 negli Stati Uniti per quanto riguarda il mercato dei pennelli makeup e ad oggi è diventato uno tra i principali brand di riferimento anche in Italia per professionisti ed appassionati del settore.

Di che si tratta

Real Techniques nasce nel 2011 da due professioniste molto rinomate nel mondo del makeup, Samantha e Nicole Chapman,  che decisero di dare vita ad una loro linea di pennelli e spugnette di alta qualità.

Proprio attraverso Youtube le due creatrici hanno avuto modo di mettere in mostra le loro abilità e far conoscere i loro prodotti che sono diventati in poco tempo un punto di riferimento.

Esse ritengono infatti che non è solo la tecnica impiegata, ma soprattutto gli strumenti a fare la differenza in un makeup, e proprio per questo concetto i loro pennelli hanno avuto un grandissimo successo.

Creati con materiali di altissima qualità, tutti i pennelli Real Techniques sono studiati per agevolare la realizzazione del makeup, e molti sono suddivisi per set in base alle loro funzionalità, come ad esempio il set di pennelli Everyday Essentials Real Techniques di cui vi parliamo oggi, ove è compresa anche una spugnetta.

Caratteristiche

Proprio come dice il nome, “gli essenziali di tutti i giorni”, questo set è composto da quattro pennelli ed una spugnetta, tutto il necessario per ottenere un makeup impeccabile e professionale.

Il set include i preferiti del marchio: RT 400 Blush Brush, RT 300 Deluxe Crease Brush, RT 402 Setting Brush, RT 200 Expert Face Brush e la Miracle Complexion Sponge.

Scopriamoli nel dettaglio:

  • RT 400 Blush Brush: un soffice pennello per blush con setole morbidissime per stendere senza fatica le polveri, per risultati uniformi, levigati e naturali.
  • RT 300 Deluxe Crease  Brush: un pennello occhi con setole corte e folte che garantisce una stratificazione professionale e ideale per sfumare al meglio gli ombretti, in crema o in polvere. Si applica facilmente sulla piega dell’occhio per dare profondità e intensità allo sguardo.
  • RT 402 Setting Brush: un pennello morbido e vaporoso, ideato per stendere l’illuminante o fissare le polveri per un look naturalmente luminoso.
  • RT 200 Expert Face Brush: un pennello essenziale con setole rigide ideale per stendere il fondotinta, sia liquido sia in crema. Si sfuma facilmente sulla pelle per un effetto finale impeccabile e radioso.
  • Miracle Complexion Sponge: una spugnetta 3-in-1 con tre superfici diverse che permettono di ottimizzare e migliorare la stesura del trucco. Morbida e flessibile, permette di sfumare facilmente sia su ampie zone del viso sia su aree più ridotte.

Tutti i penneli Real Techniques si caratterizzano per design e colore: sono infatti realizzati in lega di alluminio offrendo una perfetta impugnatura grazie al supporto in gomma posto sull’estremità posteriore. Così facendo il pennello non scivolerà tra le mani durante l’utilizzo.

Si suddividono inoltre per colore, troviamo infatti il pack viola per i pennelli occhi, il pack rosa per le polveri e blush, e il pack arancione per stendere fondotinta e correttori.

Leggerissimi, realizzati con setole sintetiche molto morbide, questi pennelli sono 100% vegan e cruelty free e la spugnetta è priva di lattice, un set per offrire alte prestazioni e un effetto professionale anche se si è alle prime armi.

Come si utilizza

Il set di pennelli Everyday Essentials Real Techniquesè il kit essenziale che contiene gli strumenti necessari per creare un perfetto look da tutti i giorni.

Come utilizzarli? Ve lo diciamo subito!

Usa il pennello RT 200 per stendere il fondotinta liquido o in crema, le sue setole avvolgono il prodotto e lo sfumano uniformemente senza lasciare striature o macchie. La sua morbidezza sarà come una coccola per il tuo viso!

Puoi usare la Miracle Complexion Sponge per tamponare il fondotinta e toglierne l’eccesso oppure per stenderlo completamente al posto del pennello, utilizzandola asciutta oppure bagnata per un effetto più naturale.

La spugna ha tre diversi lati: quelli arrotondati permettono di sfumare facilmente ampie zone del viso, picchiettando sulla pelle, la punta di precisione aiuta a coprire le imperfezioni su aree più ridotte, mentre il lato piatto può essere utilizzato per sfumare fondotinta o correttori nelle zone mano raggiungibili come intorno agli occhi o al naso.

Per una sua corretta manutenzione, risciacquate la spugna con acqua tiepida dopo ogni utilizzo, pulendola con un detergente apposito o del sapone neutro e strizzatela bene fino a che non sarà completamente pulita.

Usa l’RT 400 invece per sfumare il blush, ottenendo così un risultato estremamente naturale e uniforme.

Utilizza il pennello RT 402 per applicare l’illuminante o per stendere la cipria con più precisione come sul contorno occhi, sulla zona T o sulle imperfezioni.

Infine, usa l’RT 300 per stendere e sfumare uniformemente gli ombretti sia in polvere sia in crema.

La nostra esperienza

Sapevamo di andare sul sicuro con i pennelli Real Techniques, e infatti dopo aver testato il set di pennelli Everyday Essentials Real Techniques possiamo dire di non esserci sbagliate.

Utilizzandoli si percepisce chiaramente che si tratta di pennelli professionali garantendo una buona riuscita del trucco, anche da mani meno esperte.

Tutti i pennelli distribuiscono ogni tipologia di prodotto in maniera ottimale e la spugnetta permette di levigare e sfumare il correttore ed il fondotinta in modo uniforme e naturale.

Le setole morbidissime e l’elasticità della spugnetta scorrono facilmente sulla pelle donando una piacevole sensazione di comfort come una carezza sul viso, oltre ad un’efficacie stesura dei prodotti.

Questo set contiene tutto il necessario per creare un’ottima base, dal viso agli occhi, coprendo e sfumando con facilità tutti i prodotti, quindi ve lo super consigliamo!

Bellissimo e molto pratico il packaging, che grazie all’impugnatura in gomma i pennelli non scivolano dalle mani e offrono un supporto stabile. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda i set, inoltre su Lookfantastic con il codice SPINKUP avete uno sconto fino al 20%.

RT 400

RT300

RT 402

RT 200

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Il set di pennelli Everyday Essentials Real Techniques è adatto sia alle principianti sia ai professionisti e agevola di gran lunga la realizzazione del makeup, dalla base viso al trucco occhi.

Ogni prodotto è studiato per una specifica azione, il che lo rende unico ed efficiente per svolgerla in maniera impeccabile, si nota infatti fin da subito l’alta qualità di ciascun pennello, spugnetta compresa.

Scegliere i giusti pennelli può rivoluzionare la makeup routine quotidiana, e se tutto ciò è racchiuso in un unico set, come Everyday Essentials Real Techniques, diventa sicuramente un investimento che rappresenta la soluzione ideale.

Se cercate degli strumenti di alta qualità, che vi aiutino nell’applicazione del makeup e che vi possano durare nel tempo, allora questo set di Real Techniques fa al caso vostro!