Categorie
Skincare

Radiofrequenza viso: di che si tratta, benefici, vantaggi e quando effettuare il trattamento

La radiofrequenza viso permette di rendere la pelle più tonico e compatta, favorendo la produzione di collagene ed elastina. Ecco tutte le caratteristiche del trattamento e quando effettuarlo.

Hi Spinkers! Avete mai sentito parlare della radiofrequenza viso?

Si tratta di un beauty trend decisamente all’avanguardia che permette di tonificare la pelle, ridurre i segni d’espressione e le piccole rughe in maniera non invasiva.

Pronte a sapere tutto, ma proprio tutto sulla radiofrequenza medicale viso? Ecco i dettagli.

Di cosa parliamo in questo articolo

Radiofrequenza viso di che si tratta


Avanguardia della medicina estetica, la radiofrequenza viso sta conquistando sempre più consensi. Non invasiva, meno costosa di tanti altri trattamenti professionali e fautrice di un miglioramento dell’epidermide evidente già dopo poche sedute, la radiofrequenza lavora a livello cutaneo attraverso onde radio che emanano calore.

Questo calore permette alla pelle di produrre una maggiore quantità di elastina e collagene e quindi di rimpolpare i segni d’espressione, tonificare la pelle, renderla più elastica e luminosa.

I trattamenti di radiofrequenza viso vengono eseguiti da professionisti di medicina estetica mediante l’utilizzo di apparecchiature professionali.

Esistono però in commercio diverse apparecchiature realizzate per riprodurre in maniera più leggera gli effetti della radiofrequenza sul viso, direttamente a casa.

Alcuni esempi? Gli amatissimi Foreo! In particolare Foreo Bear che con le sue 5 intesità permette di tonificare la pelle, raddodarla e migliorarla attraverso le pulsazioni T-sonic e Foreo Bear Mini, più economico della versione precedente, ma dai medesimi effetti.

A cosa serve la radiofrequenza medicale viso

E se i trattamenti tonificanti possono essere eseguiti a casa, la radiofrequenza medicale viso vera e propria, deve invece essere eseguita in uno studio professionale.

Pur trattandosi di una pratica non invasiva è bene rivolgersi sempre a dei professionisti in grado di ottimizzare gli effetti di ogni seduta.

E a proposito di sedute, in cosa consistono e a cosa servono? Servono soprattutto ad accelerare il ricambio cellulare portando a un miglioramento tangibile della qualità e della grana della pelle. Inoltre questo trattamento rassoda la pelle, tonifica i muscoli e dona un effetto tensore immediato.

Radiofrequenza medicale viso: in cosa consiste il trattamento

Tutti questi benefici si possono avere dedicando meno di un’ora del proprio tempo ad ogni seduta. Bastano 30 minuti per beneficiare del trattamento e si può arrivare a 90 minuti se le zone da trattare sono più difficili o più ampie.

Particolarmente indicato dai 35 anni in su, questo metodo è amatissimo anche da celeb del calibro di Gwyneth Paltrow, Demi Moore e Charlize Theron e viene eseguito tramite apparecchiature che trasferiscono le onde nella pelle, in profondità.

Quando ricorrere alla radiofrequenza viso

Come abbiamo anticipato dunque per ricorrere alla radiofrequenza viso è consigliabile aspettare i 35 anni di età. La produzione di elastina e collagene diminuisce in maniera più massiccia proprio dopo i 30 anni.

Ma dato che rallenta già dai 25 anni, le ragazze più giovani potrebbero optare per una soluzione più blanda, ma comunque efficace come la radiofrequenza viso a casa, mediante l’utilizzo di apparecchiature pensate proprio per essere utilizzate da chi non è un professionista.

Benefici e vantaggi radiofrequenza viso

La radiofrequenza viso funziona? A giudicare dai benefici riscontrati da chi l’ha provata possiamo affermare di sì. Una seduta professionale di radiofrequenza viso permette di stimolare notevolmente la produzione di collagene ed elastina e rafforzare la pelle  attraverso il rilascio proteine ​​dovute allo shock termico delle onde radio.

Inoltre, particolarmente apprezzata è anche la ridefinizione dei contorni del viso, che spesso, soprattutto dopo una certa età perdono di definizione. E per quanto riguarda i costi?

Se siete interessate alla radiofrequenza viso costi, informatevi presso un centro estetico professionale, ma sappiate che il range va dai 150 ai 300 euro.

Radiofrequenza viso controindicazioni ed effetti collaterali

E dopo aver parlato dei benefici, passiamo alle controindicazioni. Generalmente questo trattamento è abbastanza sicuro, soprattutto se eseguito in uno studio di medicina estetica.

Tra gli effetti indesiderati riscontrabili nel post trattamento potremmo notare soprattutto arrossamento dell’area trattata e gonfiore. Ma si tratta, lo ripetiamo, di un metodo non invasivo, considerato sicuro.

Radiofrequenza viso prima e dopo

Volete dare un’occhiata al prima e dopo di chi ha provato la radiofrequenza viso? Ecco una panoramica di immagini esplicative! Partiamo da un’immagine che mostra un prima e dopo avvenuto dopo una sola seduta.

La differenza è ben visibile, vero? Nell’immagine relativa al dopo i segni d’espressione sono notevolmente attenuati e la pelle appare decisamente più radiosa.

Ed ecco un prime e dopo con l’aggiunta di due immagini esplicative. Notate come nel prima i tessuti della pelle del viso appaiano molto più rilassati e flosci rispetto al dopo. Le rughe nella zona perioculare sono nettamente attenuate e la grana della pelle è sublimata.

Passiamo ora a un prima e dopo in 3 step. Prima della seduta, dopo una sola seduta e dopo due sedute. Stavolta ci si focalizza sulle labbra e ci si può rendere immediatamente conto della differenza dopo una e due sedute. I segni del tempo sono decisamente ridotti e tutto questo è avvenuto tramite un trattamento per nulla invasivo.

Rilassato, riposato, tonificato, il viso a sinistra ha un aspetto decisamente migliore di quello della foto pre-trattamento a destra. Tutto ciò è avvenuto in una singola seduta. Davvero un ottimo risultato.

E che dire di queste immagini? Concentratevi sulla zona del contorno occhi e del contorno labbra e ammirate la differenza! Un prima e dopo di grande impatto, per una pelle matura che ritrova tutta la sua radiosità e compattezza in pochi minuti.

Miglior apparecchio radiofrequenza viso: ecco quale acquistare


E dopo aver ammirato alcune immagini relative alla radiofrequenza viso prima e dopo vogliamo consigliarvi il miglior apparecchio radiofrequenza viso!

In realtà non ne esiste solo uno, ma ci sono tante valide alternative in commercio che pur non potendo competere con gli effetti di una seduta di radiofrequenza professionale, possono notevolmente migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Ecco quali sono! Cominciamo con NuFACE Mini-Dispositivo Tonificante Viso, un ottimo dispositivo da utilizzare a casa che tonifica e rassoda la pelle del viso grazie alle microcorrenti. Approvato dalla Food and Drug Administration, NuFACE Mini-Dispositivo Tonificante Viso è perfetto anche per ridisegnare l’ovale del viso.

E che dire di NuFACE Trinity dispositivo tonificante viso? Si tratta di un set contenente il NuFACE Trinity e un gel primer che permette a NuFACE Trinity di poter lavorare in maniera più scorrevole sulle aree del viso. Un duo davvero speciale, tutto da provare.

Passiamo ora a Panasonic EH-XR10 Dispositivo Viso Avanzato con Tecnologia a Radiofrequenza. Il marchio Panasonic non ha certo bisogno di presentazioni e nemmeno questo dispositivo in particolare che è tra i più richiesti.

Perché? Perché grazie alla sua tecnologia avanzata tonifica e rimodella la pelle del viso attraverso la radiofrequenza che svolge un’azione mirata sui punti in cui viene utilizzata.

Ottimo anche il TriPollar STOP Vx – Dispositivo Radiofrequenza Viso e Collo che vanta  la più recente tecnologia di radiofrequenza sul mercato. Un apparecchio amatissimo, anch’esso approvato dalla Food and Drug Administration, che dona risultati di livello professionale. Assolutamente consigliato.

E non potevamo che concludere con un dispositivo di cui vi abbiamo parlato qualche riga più in alto, il famosissimo Foreo Bear. Le potenzialità le conoscete bene, noi vogliamo proporvelo nella versione più cool dell’anno, un verde menta delizioso!

Radiofrequenza viso funziona?

A giudicare dal successo di questi dispositivi di ultima generazione e dai commenti entusiastici possiamo affermare che la radiofrequenza viso sembra davvero funzionare.

Ovviamente i risultati migliori sono sempre quelli professionali per questo motivo vi invitiamo a rivolgervi sempre a centri estetici qualificati, in modo da poter avere la garanzia di essere nelle mani giuste.

SpinkUp Tips

Radiofrequenza viso opinioni e considerazioni finali


Radiofrequenza viso opinioni
è una della domande più gettonate sul tema. La nostra opinione la sapete già, il fai da te è possibile solo se si acquistano prodotti validi e certificati, come quelli che vi abbiamo proposto.

Per il resto via libera alle opinioni degli esperti, gli unici in grado di poter consigliarvi in maniera puntuale e professionale se la radiofrequenza viso possa fare o meno al caso vostro.