Categorie
Recensioni

PuroBIO Cosmetics Struccante Bifasico

Abbiamo provato per voi il famosissimo Struccante Bifasico di PuroBIO Cosmetics. Curiose di conoscere le nostre impressioni? Ecco la nostra esperienza!

EfficaciaImmediata
TextureAcquosa e oleosa
ProfumazioneFruttata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingSemplice e funzionale

Ciao Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto essenziale nella skincare di noi donne, soprattutto se siete fan del bio e amate truccarvi: stiamo parlando del PuroBIO Cosmetics Struccante Bifasico.

PuroBIO cosmetics è un brand made in Italy, di origine pugliese, che vanta una gamma di prodotti vastissima, dalle formulazioni totalmente biologiche e dagli ingredienti di altissima qualità.

L’azienda si basa su valori fondamentali, primo fra tutti l’umiltà, ovvero la predisposizione a riconoscere i propri limiti ed errori, a rimediare e imparare.

Essenziale è anche la trasparenza, ovvero l’essere cristallini, il non avere segreti e il mostrare anche i propri punti deboli e le proprie crepe. Ultimo principio di base è il dare il meglio, sempre, in qualsiasi occasione, cercando sempre di migliorare e fare di più.

L’intento dell’azienda è quello di ispirare e sensibilizzare il mercato del makeup per un futuro più sano e sostenibile, offrendo prodotti biologici e performanti, che annullino le differenze di prestazione tra naturale e sintetico.

I prodotti PuroBIO sono certificati biologici, testati al nickel, Vegan OK, PETA Cruelty Free, formulati senza conservanti sintetici, senza profumi e senza glutine.

Nati con la linea makeup, hanno iniziato a sviluppare la linea skincare proprio creando un prodotto essenziale per le donne che amano truccarsi. E in questo articolo vi parleremo proprio della nostra esperienza con lo Struccante Bifasico, diventato ormai uno dei loro prodotti di punta.

Di che si tratta

PuroBIO Cosmetics Struccante Bifasico è una lozione bifasica nata per detergere affondo la pelle, eliminare le impurità e rimuovere il make-up, lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata.

Lo struccante bifasico rappresenta il modo migliore di eliminare anche il make-up più resistente e quello waterproof, prendendoci cura al meglio della nostra pelle.

Pur essendo molto efficace, questo prodotto risulta essere al tempo stesso estremamente delicato sulla pelle, in quanto non la irrita, non brucia gli occhi ed è adatto anche alle pelli sensibili. Ma non solo. Sono tante le funzioni svolte da questo prodotto, tra cui:

  • Attenuare i segni di stanchezza come borse e occhiaie
  • Ridurre e prevenire la formazione di rughe e segni di espressione
  • Tonificare e rivitalizzare la pelle
  • Purifica la pelle e libera i pori ostruiti
  • Lenire la cute, evitando le irritazioni
  • Evitare la caduta delle ciglia e rinforzarle

Il nome bifasico deriva appunto dalla caratteristica principale che lo contraddistingue, infatti si tratta di una miscela composta da due fasi diverse:

  • una soluzione colorata di arancione, che contiene oli di origine vegetale che sciolgono le sostanze grasse ed eliminano anche le tipologie di make-up più strong tra cui quello waterproof e a lunga durata.
  • una soluzione trasparente, a base di acqua, che ha il compito di sciogliere le sostanze idrosolubili. Questa parte è arricchita con ingredienti vegetali e vitamine ed ha la funzione di lenire, rinfrescare e tonificare la pelle.

Caratteristiche

Lo Struccante Bifasico di PuroBIO Cosmetics, data la sua texture bifase, deve essere agitato bene, prima dell’utilizzo, per far sì che la parte acquosa e quella oleosa si mescolino tra di loro.

E’ un prodotto dalla formulazione naturale e delicata per il totale rispetto della nostra pelle. Per questo motivo risulta essere adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle secche o miste. Entrambe le soluzioni di cui è composto contengono ingredienti naturali e biologici di elevata qualità: vediamoli nel dettaglio!

L’olio di girasole, grazie alla presenza di vitamina E, svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule.

Ha anche un potente effetto antinfiammatorio, per cui lenisce la pelle secca e irritata. Infine, per il suo eccellente assorbimento transcutaneo, non è comedogenico e può aiutare in presenza di pelle a tendenza acneica.

Una mela al giorno toglie il medico di torno e forse anche il dermatologo! Il succo di mela, infatti, essendo ricco di vitamine e minerali, beta-carotene e acidi benzoici e fosforici, ha delle proprietà dermatologiche.

Ottimo soprattutto per le pelli secche e mature, è in grado di rassodare la pelle e ridurre le rughe. Risulta essere efficace anche nella cura dell’acne, in quanto aiuta a sfiammare e a ridurre l’effetto negativo dell’eruzione cutanea.

Lo zucchero di canna è l’alleato perfetto per una pelle luminosa! Esso contiene acido glicolico, che è un esfoliante naturale, inoltre è un antisettico ideale poiché deterge e uccide i batteri. Infine, risulta essere un perfetto idratante per la pelle poiché cattura l’umidità dell’esterno e la trattiene.

L’olivello spinoso è un portento di vitamina C, che agisce come antiossidante, contrastando l’invecchiamento della pelle, riducendo l’infiammazione e favorendo la rigenerazione cellulare. Viene utilizzato persino come filtro UV nei solari!

L’olio di ricino, infine, è un ottimo idratante ed emolliente per la pelle. In più, stimola la produzione di elastina e collagene, che rendono la pelle tonica e soda, contrastando la comparsa delle rughe. Tutte noi conosciamo anche le sue proprietà fortificanti e infoltenti su ciglia e sopracciglia!

Come si utilizza

L’utilizzo dello Struccante Bifasico di PuroBIO Cosmetics è davvero semplicissimo:

  • innanzitutto prima di procedere alla rimozione del make-up, agitate bene il flacone per far sì che le due fasi si mescolino tra loro per un corretto ed efficace impiego;
  • successivamente erogate un pò di prodotto su un dischetto di cotone per poi passarlo su viso e occhi. Per quanto riguarda gli occhi, ricordatevi di lasciare il dischetto di cotone in posa per qualche minuto senza strofinare per rimuovere e sciogliere il trucco più facilmente. Poi potete passarlo sulle ciglia con un movimento dall’alto verso il basso per non danneggiarle;
  • potete benissimo usarlo anche per rimuovere rossetti long lasting che magari risultano più problematici da rimuovere con il classico latte detergente. Infatti, essendo un prodotto molto delicato, può essere usato anche sul contorno labiale.
  • come ultimo step sciacquate il viso con acqua tiepida.

La nostra esperienza

Noi dello Spinkup Team abbiamo provato con molto piacere PuroBio Cosmetics Struccante Bifasico e ne siamo rimaste piacevolmente colpite!

Innanzitutto, non essendo amanti dei prodotti che lasciano il viso unto, lo abbiamo preferito ad altri struccanti bifasici provati, proprio perché la sua texture, pur avendo una parte grassa, è più acquosa e non lascia la pelle troppo unta.

Se proprio non dovesse piacervi la sensazione che vi lascia sulla pelle, potete pur sempre utilizzarlo solo sugli occhi e sulle labbra, sfruttando tutte le sue migliori proprietà. Senza contare che potete comunque rimuovere i residui oleosi passando una semplice acqua micellare o un tonico.

La cosa che ci è piaciuta in assoluto è proprio la sua elevata efficacia e potere struccante. Con una piccola quantità di prodotto si ottiene un risultato perfetto con una sola passata.

Infatti basta poggiare il pad imbevuto di struccante su occhi o labbra, senza bisogno di frizionare eccessivamente in quanto cattura alla perfezione i residui di trucco, senza lasciare aloni.

Risulta essere davvero delicatissimo su occhi, labbra e viso. Non arrossa, non irrita e non brucia minimamente come capita con gli altri struccanti. Anzi lascia la pelle morbida e vellutata, e anche delicatamente profumata, cosa che a noi piace molto.

Infine, come non citare la multi-funzionalità di questo prodotto. Infatti, come abbiamo visto, grazie ai suoi preziosi ingredienti non si limita a detergere e struccare il viso, anzi svolge una potente azione nutriente, anti-age, antinfiammatoria, purificante e lenitiva.

Dopo averlo usato quasi non sentiamo il bisogno di applicare una crema sul viso, talmente lo sentiamo morbido e vellutato!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

In virtù della nostra esperienza diretta legata all’utilizzo di PuroBIO Cosmetics Struccante Bifasico non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto.

Troviamo sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il flacone contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Considerato che è necessaria una piccolissima quantità di prodotto per struccare bene, ha una durata eccellente.

Infine, troviamo che sia una vera coccola per la nostra pelle che trasforma un momento che può essere noioso e ripetitivo come quello dello struccaggio in un’occasione per amarsi e volersi bene.

INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil, Pyrus malus fruit extract, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract, Betaine, Hippophae rhamnoides oil, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.