Categorie
Recensioni

PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ

Desiderate una pelle pulita, luminosa e fresca? Allora dovete provare il Detergente Viso di PuroBIO Cosmetics! Scoprite insieme a noi di che si tratta e quali benefici è in grado di restituire alla pelle del viso.

EfficaciaImmediata
TextureGel che diventa schiuma
ProfumazioneFresca e delicata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingSemplice e funzionale

Ciao Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto essenziale nella skincare routine di ogni donna: PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ.

E’ passato appena un anno da quando il famosissimo marchio ecobio italiano PuroBio Cosmetics ha lanciato sul mercato una linea skincare interamente dedicata alla detergenza, la linea CARÆ.

La pelle del nostro viso è un involucro prezioso, ci ricopre, ci protegge e riporta i segni delle esperienze della vita. 

Questa linea si rivolge a lei, la nostra pelle, a cui dedica imperdibili prodotti biologici, certificati e dermatologicamente testati per pelli sensibili, ideali per struccare, esfoliare e detergere. Il claim è azzeccatissimo: where natural beauty begins.

E se anche voi la sera siete talmente stanche che vi dimenticate (per troppa pigrizia, ammettiamolo) di seguire una corretta skincare, siamo certe che con il PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ non accadrà più!

Di che si tratta

PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ è una schiuma cremosa che pulisce in profondità la pelle da sebo, polvere e residui di trucco.

La detersione viso è la parte più importante della beauty routine perché consente di mantenere la pelle bella, tonica e giovane nel tempo. 

La pelle del viso può essere paragonata a una spugna: durante il giorno, il suo naturale film idrolipidico cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la normale traspirazione cutanea.
Se le sostanze con cui veniamo a contatto sono “pesanti” si depositano sulla nostra pelle, se sono “leggere” addirittura possono penetrare attraverso i pori. A tutto ciò si aggiunge il makeup.

Acqua e sapone di certo non bastano. E’ importante detergere il viso con un prodotto specifico per eliminare tutti i residui che durante la giornata si depositano sul nostro viso, non solo quindi il trucco ma anche tutti gli agenti che ci circondano.

Oltre a rimuovere le impurità e l’inquinamento, il makeup e l’eventuale sebo in eccesso, la detersione è un alleato fondamentale perché ci aiuta a rendere la pelle più luminosa, fresca, idratata, favorisce il rinnovamento cellulare e ne migliora il tono.

Al mattino, per svegliarvi con il piede giusto; la sera, per scrollare via la giornata appena finita, prendetevi qualche minuto per un gesto che potrebbe realmente cambiare la vostra routine di bellezza. In meglio!

Caratteristiche

PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ nasce per eseguire una pulizia del viso profonda e purificante ma al tempo stesso delicata.

Esso, infatti, è perfetto se avete una pelle mista, grassa e con imperfezioni grazie ai preziosi attivi di origine vegetale contenuti, come l’estratto di limone e il tea tree oil.

Ma è adatto anche alle pelli più sensibili grazie all’azione delicata e addolcente dell’olio di mandorle dolci. Essendo formulato con tensioattivi non aggressivi, può essere usato davvero su qualsiasi tipologia di pelle.

Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche e disinfettanti naturali per cui è in grado di eliminare germi, virus e batteri in maniera efficace.

Risulta efficace contro brufoli e acne in quanto è in grado di seccare le imperfezioni svolgendo al tempo stesso un effetto antinfiammatorio, riducendo arrossamenti e infezioni. E’ ottimo anche per tenere sotto controllo l’eccessiva produzione di sebo.

L’estratto di limone agisce in sinergia con il tea tree oil accelerando la cicatrizzazione e favorendo la rigenerazione cellulare. 

Grazie alle sue proprietà astringenti e antibatteriche, favorisce la regolazione della produzione di sebo soprattutto nella zona T. 

Svolge anche un’azione esfoliante e schiarente che aiuta a rendere la pelle più tonica e compatta e a nascondere le piccole macchie della pelle, uniformando il colorito.

L’olio di mandorle dolci, infine, è noto per le sue proprietà emollienti e lenitive che lo rendono perfetto per protegge la pelle dalla disidratazione, ripararla, tonificarla e lenire prurito e irritazioni. Per la sua azione anti-age e addolcente, risulta indicato soprattutto per le pelli secche, irritate o mature.

Come si utilizza

Chi ben comincia, la sera, è solo a metà dell’opera. Ebbene sì: la detersione del viso va fatta due volte al giorno, alla sera e al mattino.

Utilizzate così il PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ:

  • Dopo esservi struccate, applicate una piccola quantità di prodotto direttamente con le mani su viso e collo bagnati, massaggiando delicatamente. La leggerissima schiuma prodotta pulirà la pelle in profondità.
  • Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente. Completate la vostra skincare applicando siero, crema e contorno occhi.

La nostra esperienza

Noi dello Spinkup Team abbiamo provato con molto piacere PuroBIO Cosmetics Detergente Viso e ne siamo rimaste piacevolmente colpite!

Innanzitutto ci piace tantissimo la consistenza del prodotto che da fluidissimo gel si trasforma, a contatto con l’acqua e grazie al massaggio effettuato con le dita, in una leggerissima schiuma.

Applicato sulla pelle dà un’intensa sensazione di comfort e freschezza, si sente che pulisce in profondità la pelle, senza però aggredirla o appesantirla ma idratandola intensamente.

Ci piace anche perché è un prodotto molto versatile che si adatta a diverse tipologie di pelle grazie alle sue numerose proprietà date dai suoi ingredienti naturali.

Sulle pelli grasse, miste e impure mostra il meglio di sè in quanto purifica in profondità la pelle, eliminando l’eccesso di sebo e, utilizzo dopo utilizzo, riducendo le imperfezioni.

Al tempo stesso è adatto anche alle pelli più sensibili e reattive perché non secca eccessivamente la pelle e non la irrita, risultando estremamente delicato anche sugli occhi e sulle labbra.

Infine troviamo incredibilmente adatto PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ anche a una pelle più matura, in quanto la rende visibilmente più tonica e luminosa.

Dopo l’applicazione sentirete la pelle estremamente morbida e liscia, oltre che realmente pulita e purificata, e questo effetto durerà tutto il giorno. Quasi non sentirete la necessità di applicare la vostra abituale crema viso!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Vi consigliamo di provare PuroBIO Cosmetics Detergente Viso CARÆ se siete alla ricerca di un detergente viso che purifichi in profondità la vostra pelle senza però seccarla o irritarla.

La pulizia del viso è il rito quotidiano per prendervi cura di voi stesse e della vostra pelle: con questo detergente il vostro viso si illuminerà di una luce nuova!

INCI: Aqua [Water], Lauryl glucoside, Asparagopsis armata extract, Sodium lauryl glucose carboxylate, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Citrus limon peel extract [Citrus medica limonum (Lemon) peel extract], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Citric acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].