Categorie
Capelli

Profumo per capelli: quando utilizzarlo e migliori prodotti per una capigliatura a prova di “naso”!

Il profumo per capelli rappresenta una piacevole coccola permettendo di rinfrescare la capigliatura: ecco tutte le caratteristiche e i migliori prodotti tra cui scegliere.

Profumo per capelli migliore: quale acquistare

Dopo la carrellata di consigli fai da te, vi proponiamo i migliori profumo per capelli in commercio. Il primo è un prodotto la cui nomea ha raggiunto consensi: J’Adore, profumo per capelli Dior.

Oltre all’azione protettiva, grazie alla fragranza agli agrumi floreali – arancia e neroli di Grasse – di cui è composto, conferisce freschezza alla chioma. Adatto a ogni tipologia di capelli, per un tocco evocativo e un sillage leggero.

Lo spray capelli L’Erbolario, come il profumo per capelli bottega verde, è un’altra efficace e naturale alternativa. È in grado di neutralizzare perfino gli odori più sgradevoli e persistenti come fumo, smog, cibi fritti.

Inoltre, grazie agli ingredienti naturali – menta, olii essenziali di coriandolo, Tea tree ed estratto di Alloro – profuma, rinfresca e purifica i capelli, anche quelli tendenti alla forfora.

Il profumo per capelli erbolario, formulato al 97% con elementi naturali, è privo di siliconi, petrolati, parabeni, PEG derivati e glutine.

13,90 € (13.900,00 € / kg)
View on Amazon

Un altro must nell’hair mist, è il profumo per capelli n° 5 Chanel. Il principio attivo alla rosa e gelsomino, di cui è arricchito, regala setosità e luminosità alla chioma. È comodo da riporre nel beauty case ed è adatto ad ogni tipo di capigliatura. Insomma: Chanel è una garanzia.

E che dire del profumo per capelli Angel di Thierry Mugler? La particolare profumazione lo rende uno tra i preferiti da sempre. La texture “celestiale”, arricchita da un’innovativa tecnologiaIDS Intense Diffusion Systemintensifica la fragranza, avvolgendo le ciocche con leggerezza.

Dulcis in fundo (dolce lo è davvero), il profumo per capelli Pink Sugar. La fragranza, zuccherina e intensa, è composta da alcune note particolari: bergamotto, lampone, fiore di liquirizia, frutti rossi, zucchero filato, fragola, caramello, vaniglia e fava tonka.

Sprigiona freschezza: per una capigliatura giovane e romantica. Consiglio: data la peculiarità della profumazione, sono sufficienti poche vaporizzazioni.

SpinkUp Tips

Profumo per capelli opinioni e considerazioni finali


La femminilità parte dalla testa. I capelli sono un po’ come le cornici: esaltano l’opera d’arte. Prendiamo la Monnalisa: senza riquadro, resta una tra le opere più importanti – certo – ma susciterebbe un altro effetto.
Possiamo affermare lo stesso con la nostra capigliatura.

La cura personale, se non comprende un’attenzione specifica ai capelli, determina “richiami” diversi. Lo diceva anche Martin Lutero: “I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne”.

Via libera, quindi, a tutto ciò che può celebrare la nostra chioma. Il profumo per capelli gioca un ruolo di punta perché, non solo può ravvivare e illuminare una capigliatura sporca, ma se utilizzato dopo lo shampoo, è in grado di proteggere le ciocche dalla piega.

Inoltre, per chi non ne fosse a conoscenza, alcuni studi psicologici hanno dimostrato che il profumo è un vero e proprio comunicatore.
Difatti, è considerato come un linguaggio non verbale e, in base alla tipologia di profumo, è possibile percepire: gioia, tristezza, o addirittura fastidio.

È risaputo: gli strumenti di bellezza aumentano l’autostima. Un tocco di rossetto per risaltare le labbra, un po’ di mascara per dare volume allo sguardo, un pò di crema per uniformare la pelle e perché no, una nebulizzata di profumo ai capelli per tornare a sentirci sicure. In pratica: nessuna controindicazione all’utilizzo.

In effetti, oltre alle sensazioni positive che percepiamo, il profumo per capelli – come anticipato nei paragrafi precedenti – contiene poco alcool e non secca la capigliatura, ma anzi, nutre e protegge. L’unica problematica riscontrata? Lo dicevamo all’inizio: crea dipendenza!