Categorie
MakeUp

Profumi molecolari: di che si tratta e in cosa si differenziano rispetto alle fragranze convenzionali

I profumi molecolari differiscono dalle fragranze convenzionali in virtù della capacità di adattarsi alla pelle: ecco di che si tratta e quali scegliere.

Migliori Profumi molecolari

Escentric Molecules Molecule 02 Nato dall’idea del Geza Schoen,  è il primo profumo molecolare ad essere stato lanciato sul mercato nel 2008. L’unicità di questo eau de toilette unisex si basa sull’ambroxan, il un componente più profumato dell’ambra, che avvolge la pelle col suo  aroma vellutato e dura a lungo.

Escentric Molecules Eau de Toilette Composta da una sola molecola, la “Iso E Super”, questa fragranza unisex presenta sentori legnosi al muschio. Conferisce profondità ai profumi, rendendoli vellutati e avvolge la pelle in un aroma caldo e sensuale. 

Menage a Trois è un eau de parfum unisex dai sentori muschiati. Composta da 3 grandi molecole, galaxolide, helvetolide, cashmeran, e  una molecola frazionata segreta, per creare un bouquet a base di note muschiate intenso, capace di intensifica il profumo naturale della pelle, adattandosi a chi la indossa.

Initio Magnetic Blend è una fragranza magnetica e sensuale, dalle note di Ambra e Ambra Grigia Naturale, che si fondono con l’odore naturale della pelle amplificandolo.

Aether Hypaer è un eau de parfum unisex dai sentori muschiati. Composto da 3 grandi molecole,  – galaxolide, helvetolide, cashmeran, e  una molecola frazionata segreta, per creare un bouquet a base di note muschiate intenso e capace di intensifica il profumo naturale della pelle, adattandosi a chi la indossa.

SpikUp Tips

Profumi molecolari opinioni e considerazioni finali

Minimalismo e celebrazione della sintesi sono i due elementi che rendono speciale i profumi molecolari.

Nati dall’incrocio tra la chimica e l’arte della profumeria, queste fragranze regalano un’esperienza olfattiva distante dai canoni dei profumi classici.

Composti da poche e persino singole molecole, che si fondono con l’odore naturale della pelle, raccontando al meglio la vera essenza di ognuno di noi.