Categorie
Moda&Lifestyle

Princess Day: ecco tutte le principesse moderne che ci hanno fatto sognare!

Una giornata in cui comportarsi come principessa: è il Princess Day, celebrato ogni anno il 18 Novembre. Ecco come nasce l’idea alla base di questa giornata.

Di cosa parliamo in questo articolo

Principessa Tatiana di Grecia e Danimarca

Tatiana Blatnik di Grecia e Danimarca è la principessa più stilosa del pianeta. Alterna sapientemente look semplici ma eleganti con dettagli che non passano inosservati. Dopo aver vissuto per molto tempo a Londra, Tatiana e il marito si sono trasferiti ad Atene dove la principessa è impegnata in diversi progetti di solidarietà

Tatiana e Nicola non amano la vita mondana e tra i due vi è una forte sintonia e complicità. 

Principessa Salwa Aga Khan

Prima di sposare il principe Rahim Aga Kahn, Salwa Aga Kahn si chiamava Kendra Spears ed era una famosa modella americana. Negli anni ha sfilato per Chanel, Armani, Gucci, Dolce & Gabbana e dopo il matrimonio, parallelamente agli impegni di principessa, ha continuato a portare avanti quelli di modella.

Attualmente è il volto dei profumi Armani Code e Moschino Pink Bouquet.

SpinkUp Tips

Princess Day considerazioni finali


Alle principesse è stato dedicato un intero giorno, che cade ogni anno il 18 Novembre, conosciuto nel mondo come Princess Day.

Negli anni la figura di principessa è cambiata molto e il ruolo non è più una questione di sangue blu, prova evidente la scelta di molti sovrani o eredi al trono di sposare una persona dalle origini borghesi.