Categorie
Capelli

Power Bob: tutte le caratteristiche del taglio più trendy del momento, idee e ispirazioni

Elegante e sofisticato, il power bob è il taglio di capelli destinato a rappresentare un trend: ecco come si realizza e a chi sta bene!

Di cosa parliamo in questo articolo

A chi sta bene il power bob

Power bob capelli mossi? Power bob capelli lunghi? A chi sta bene il taglio power bob? A tutte! Giocando con lunghezze e sfilature, ovvio. Personalizzare questo delizioso caschetto contemporaneo in base alla forma del viso è ovviamente compito di un bravo hairstylist.

In generale esiste un power bob perfetto per ogni tipologia di viso. Avete un viso tondo? Optate per un power bob haircut leggermente più lungo, allungherà otticamente i lineamenti. Viso ovale? Il power bob perfetto per voi è quello la cui lunghezza arriva al mento.

Avete capelli mossi? Niente paura! Come vi abbiamo detto poc’anzi, la piastra è fondamentale per lo styling del power bob, quindi munitevi di un’ottima piastra e soprattutto di un ottimo termo protettore e il gioco è fatto!

Colorazioni capelli da abbinare al power bob

Un taglio così deciso e di carattere ha bisogno di essere leggermente addolcito. Per questo motivo uno dei colori più amati con i quali valorizzare il power bob è il biondo!

Caldo o freddo, con schiariture che vanno dal cenere al miele, il biondo è una delle tonalità più gettonate. Basti pensare a Charlize Theron e Margot Robbie, divine. Altre nuance perfette sono quelle che attingono dalla palette dei castani.

J.Lo, Kaia Gerber e Zendaya lo sanno bene. Se invece amate osare con le cromie e siete fan di mood eclettici e colorati allora potete sbizzarrirvi con tante nuance d’impatto, ma la più trendy del momento è sicuramente la rosa, il pink bob grazie a star del calibro di January Jones e Rita Ora è diventato un vero fenomeno di costume!

Power bob capelli mossi

Ordine, rigore e precisione sono tra i dettagli che fanno la differenza in questo taglio così femminile e austero. Ma se volessimo dare un po’ di movimento? Niente di più semplice!

Il power bob è infatti perfetto anche in versione mossa! Munitevi di un ferro a cono dello spessore che varia a seconda della lunghezza della vostra chioma (power bob corto o medio o medio/lungo) e dell’effetto waves che volete realizzare.

Per onde morbide e naturali optate per coni dal diametro di 25/32 mm, per onde più fitte e scegliete un diametro inferiore, sui 18 mm. Il risultato sarà assolutamente modulabile in base al vostro stile e personalizzabile con sieri e spray texturizzanti.

Power bob capelli lisci

Se avete capelli lisci di natura, questo taglio è perfetto per voi. Se invece non li avete, può rivelarsi comunque un’ottima scelta. Certo lisciare i capelli estremamente ricci a lungo andare potrebbe arrecare danni, ma se avete capelli mossi e se vi munite di protettori giusti, allora i rischi si abbassano notevolmente.

Ma in quali occasioni invece il power bob andrebbe completamente evitato?

Power bob quando evitarlo

Se amate un mood selvaggio, naturale e voluminoso, allora questo taglio non fa sicuramente al vostro caso. Non è indicato nemmeno se siete super fan delle chiome lunghe. Perché, lo ripetiamo, il power bob è un taglio medio che può variare da medio corto a medio lungo, ma non superare mai la linea delle spalle.

Da evitare anche se non vogliamo stressare i nostri capelli con l’utilizzo della piastra e se li abbiamo molto mossi o ricci. In tutti gli altri casi, il power bob dimostra di essere davvero versatile e dunque un’ottima alternativa su cui puntare.

Power bob idee e ispirazioni

E dopo tante parole, alcune splendide immagini esplicative! Ecco una carrellata di power bob da cui prendere ispirazione a piene mani!

Questa prima versione vede protagonista un power bob medio corto, molto sfilato sulle punte e super chic se portato dietro l’orecchio. Il castano cioccolato lo sublima ulteriormente.

E che dire di questa versione mossa, bionda e con leggera spinta in avanti? È la dimostrazione lampante dell’estrema duttilità e versatilità di questo taglio di tendenza.

Una sola parola: raffinatezza! Guardate quanta eleganza trasmette lo styling scelto per questo ricercatissimo power bob. Le punte all’infuori rappresentano un chiaro omaggio agli anni ‘50 e lo rendono sublime!

Ed eccola una delle celeb che più hanno contribuito al successo del power bob. Ivanka Trump simbolo di glamour e imprenditrice di successo, valorizza ancor più il suo carattere deciso e la sua aura da businesswoman tenace, con un power bob biondo con riga laterale. Pratico e super femminile.

Amate le onde morbide e i look spettinati? Con i prodotti e gli strumenti giusti potete trasformare anche un ordinatissimo power bob in un taglio arioso e selvaggio!

Ecco un’alternativa al biondo freddo, estremamente calda e dolce che aumenta la sua dolcezza con la scelta di una linea laterale voluminosa. Liscio sì, ma liscio morbido!

E se c’è una delle stelle in ascesa che ha fatto del suo power bob la vera e propria svolta della sua immagine e della sua carriera è proprio Kaia Gerber. Da dolce ragazzina con una lunga chioma castana si è trasformata, in pochi anni, in una supermodella e it girl di successo, grazie anche a un power bob ormai iconico!

Iconico, come iconica è la divina J.Lo. Il suo power bob è tra i più richiesti nei saloni di bellezza e non stentiamo a crederlo! Assolutamente perfetto!

E come potete vedere la leggerezza del power bob è tutta focalizzata sulle punte. Seppur pari, non risulta assolutamente pesante, per via delle punte sfilate. Infatti risulta perfetto anche per chi ha capelli fini e grassi, essendo leggero non peserà su cuoio capelluto che quindi tenderà a produrre meno sebo in eccesso.

Infine, un ultimo power bob di su una testa da star. La bellissima Olivia Culpo è una delle fautrici del successo di questo taglio. Elegantissima e sexy, valorizza ancor più la sua immagine con il re dei tagli medi e pari!

SpinkUp Tips

Power bob opinioni e considerazioni finali

Il bob del “potere” vi ha conquistato? Se avete voglia di darci un taglio, soprattutto dopo i pesanti mesi di lockdown, il power bob potrebbe rappresentare davvero la scelta giusta!

Elegante, femminile, deciso e di carattere è l’haircut che attualmente rispecchia di più tante delle caratteristiche principali di noi donne! Quindi cosa aspettiamo? Osiamo!