Categorie
Recensioni

Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marbel Eyeshadow Palette

Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marble Eyeshadow Palette è una palette occhi versatile e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

EfficaciaComprovata
TextureScorrevole, pigmentata
ProfumazioneNon ha fragranze profumo tipico delle cialde occhi e viso
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingResistente con specchio estraibile

Hello Spinkers! In un mondo sempre più inquinato anche il mondo beauty ha deciso di fare la sua parte creando prodotti con minor impatto ambientale e con un occhio di riguardo non solo agli ingredienti, ma anche ai packaging: è il caso della Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marble Eyeshadow Palette.

Il brand londinese Revolution Beauty, ha infatti promosso l’ #progressnotperfection per spiegare il processo che sta portando l’azienda a processi sempre più sostenibili in ottica di salvaguardare il pianeta.

Di che si tratta

Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marble Eyeshadow Palette fa parte del progetto Planet Revolution, ovvero una linea di prodotti creata con formulazioni più pulite e confezioni realizzate con materiali riciclabili.

Grazie alla creazioni di queste referenze, il marchio è riuscito a ridurre il consumo di plastica di 50 tonnellate, ovvero circa 3 milioni di bottiglie d’acqua, e dal 2021 i flaconi dei prodotty spray fissanti sono realizzate con plastica riciclabile al 100%.

Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marble Eyeshadow Palette è una palette occhi composta da 10 cialde, lo schema colori va dal rosa, al rosso fino a arrivare ai colori della terra e a marroni scuri.

Le cialde si dividono in matte, shimmer e glitterati, tutte le formulazioni sono estremamente pigmentate.

Caratteristiche

La vera innovazione che rende gli ombretti presenti all’interno di Planet Revolution Revolutionary Eclipse Marble Eyeshadow Palette, uniti nel loro genere, consiste nella formulazione, che è priva di plastica e metallo, mentre i glitter sono biodegradabili.

Tutte le cialde sono vegane al 100%, non testate sugli animali e prodotte secondo standard che rispettano l’ambiente.

Il pack primario è costituito da cartone certificato FSE (Forest Stewardship Council) quindi rispettando le foreste utilizzate per rpodurre questa tipologia di carta, mentre la palette è stata fatta in Fibreform una valida alternativa alla plastica.

La chicca, però riguarda lo specchio che è estraibile e riutilizzabile una volta che le cialde della palette saranno finite.

Anche la parte dove sono incastrati gli ombretti è rimovibile così da poter contenere altri prodotti una volta terminati e ricreare una trousse senza buttare via il contenitore.