Categorie
Recensioni

Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine

Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine ripara e protegge la fibra capillare dall’eccessivo calore dato da piastre e phon: eccone tutte le caratteristiche e quella che è stata la nostra esperienza d’uso.

SpinkUp Review

Tabella Riassuntiva

EfficaciaComprovata
TextureSpray, fluida ma senza appesantire
ProfumazioneDelicata, fiorita
Rapporto qualità/prezzoOttimo
Packagingplastica dura/elegante

Hello Spinkers! Oggi parliamo di capelli, e più precisamente di come proteggerli dal calore sopratutto in questo periodo, poichè il sole, la sabbia, la salsedine e le temperature estive gli hanno messi a dura prova. Avete mai sentito parlare del termoprotettore alla cheratina di Phyto?

Permette di preservare al meglio la fibra capillare, conferendole luminosità e corpo: ecco quella che è stata la nostra personale esperienza d’uso.

Di cosa si tratta

Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine contiene cheratina vegetale, acido ialuronico, estratto d’uva ed estratto di viola del pensiero.

La combinazione di questi elementi è stata realizzata per riparare i capelli fragili, che si spezzano facilmente e che hanno subito danni dovuti all’utilizzo del calore o danni meccanici, ad esempio spazzole troppo aggressive.

Applicato sui capelli umidi e tamponati, prima di procedere al brushing, permette di proteggerli dal calore del phon professionale, conferendo disciplina e texture e riducendo al contempo il fastidioso effetto crespo.

Caratteristiche

Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine fa parte dell’omonima linea proposta dal brand, che comprende anche uno shampoo e una maschera.

Obiettivo di tali referenze è quello di riparare, idratare e restituire forza ed elasticità ai capelli danneggiati e che tendono inevitabilmente a spezzarsi.

Il termoprotettore Phyto riveste il capello con un vero e proprio film protettivo proteggendolo durante l’asciugatura con il phon e preservandone l’integrità anche durante lo styling realizzato con piastre e ferri arricciacapelli.

Piccolo remind: se spazzolate i capelli da bagnati, cercate di essere estremamente delicate e di utilizzare strumenti a denti larghi. Il capello bagnato infatti tende a perdere la propria elasticità, risultando più avvezzo al danneggiamento.

Punto di forza di Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine è senza alcun dubbio la formula, che contiene:

  • Cheratina Vegetale, complesso di proteine di Quinoa, Lupino e Pisello – la cheratina vegetale Phyto è molto simile a quella presente nella struttura del capello, ed è realizzata grazie alla combinazione delle proteine della quinoa, del lupino e del pisello. Le proprità idratanti della cheratina restituiscono il giusto apporto d’acqua ai capelli e ricostruiscono il bulbo in profondità, rivitalizzandone la struttura.
  • Estratto di Uva – l’uva è famosa per le proprietà anti ossidanti, il succo aiuta a proteggere i capelli dal calore poiché è un ottimo termoprotettore.
  • Estratto di Viola del Pensiero – questo fiore viene utilizzato per la cura dei capelli e della pelle per le proprietà emollienti ed idratanti che lo caratterizzano.
Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine
Phyto Spray riparatore termoprotettivo Phytokeratine 150ml – Prezzo c.a 15.00€