Categorie
Nails

Peach Month trend unghie pesca: idee e ispirazioni per una manicure raffinata ed elegante

Questo mese ricorre il Peach Month: quale occasione migliore per sbirciare i trend più attuali legati alle unghie pesca!

Le unghie pesca sono il trend ufficiale dell’estate, non solo perché ricordano il frutto ma anche per il colore così vibrante che esalta l’abbronzatura.

Pochissime persone sanno che esiste anche un mese dedicato alla pesca e a questo mondo fruttato dalle proprietà ottimali per l’organismo. Quale occasione migliore per celebrare questo evento scoprendo tutti i trend delle color pesca unghie

Peach Month: di che si tratta

Era il 1982 quando il Presidente degli Stati Uniti d’America Ronald Regan ha istituito il Peach Month, ovvero il mese dedicato alla pesca.

Da quel momento ogni anno ad agosto si celebra questo frutto dalle mille proprietà e benefici che ha ispira continuamente il mondo della moda e del beauty.

Ma non è tutto, infatti proprio durante questo mese ci sono diverse feste dedicate al frutto, come il 22 che è la Giornata del Mangia una Pesca o il 24 che è la Giornata Nazionale della Torta di Pesche.

Per soddisfare la curiosità su questo frutto così morbido e buono, si deve sapere che ci sono nel mondo più di 700 varietà di pesche e che possono essere divise nei due gruppi che riguardano il nocciolo. Facciamo chiarezza?

La tipologia Clingstone presenta dei noccioli piccoli e attaccati alla polpa utilizzati per il settore industriale, mentre le altre hanno il nocciolo rimovibile e vengono vendute come frutta fresca. 

Negli Stati Uniti, la Georgia è chiamata Peach State per la sua maggiore produzione di frutti ogni anno. A questo Paese si aggiunge la California e la Carolina del Sud seguite dalla Cina.

Il frutto nasce proprio in Cina ed era il preferito dagli Imperatori: moltissimi documenti hanno dimostrato che fossero presenti già nel 6000 a.C. diffondendosi successivamente in Persia e poi in Europa grazie ad Alessandro Magno, che ne rimase estasiato dopo il primo assaggio. 

Insomma, questo frutto ha il mese di Agosto dedicato e una storia antichissima che ha attraversato i secoli.

I suoi colori sono delicati dalle sfumature pastello che vanno in contrapposizione con le nuance più audaci, tanto da essere una delle manicure più richieste in estate.

Le unghie pesca sono il vero trend per impreziosire le mani e rendere l’abbronzatura ancora più brillante, ideale per un giorno in spiaggia o una notte di divertimento. 

Unghie color pesca
Unghie color pesca – Fonte: IStock

Color pesca unghie: quando optare per questa manicure

Le  unghie rosa pesca sono il trend estivo dalla nuance vibrante, vitaminica ed elegante che si sposa perfettamente con ogni tipo di outfit. Ma quando optare per questo tipo di manicure?

Come accennato, questo è un colore prettamente estivo che si sfuma in diverse nuance, dalle più leggere sino a quelle più strong e audaci.

È bene evidenziare che il risultato finale delle unghie gel rosa pesca non sarà un rosa classico e neanche un arancione, ma un mix perfetto da indossare ad ogni ora del giorno.

Da dimenticare il magnetico, i colori scuri e il classico rosso perché in estate si osa con questa nuance raffinata e di grande impatto estetico. 

Questa manicure è adatta ad ogni tipo di donna variando la nuance a seconda della carnagione. Per chi ha una carnagione calda/scura meglio optare per un pesca dalle note arancioni, mentre per chi possiede una carnagione chiara/fredda si consiglia una sfumatura leggermente più rosata e delicata. 

Le  unghie color pesca gel sono perfette per le mani e per i piedi esaltando l’abbronzatura e il look scelto.

La manicure in tinta unita è semplice ma, nello stesso tempo, più elegante e facile da abbinare: ideale per chi ama essere in ordine anche in città e comunque sempre perfetto per una vacanza al mare. 

Voglia di osare? Le unghie color pesca possono essere anche ad effetto ombrè così da ottenere una sfumatura che parte da un tono chiaro arrivando a quello più scuro. Nessuno vieta di scegliere applicazioni e piccoli gioielli che impreziosiscono il color pesca dando impatto al proprio outfit. 

Peach Month unghie pesca
Peach Month unghie pesca – Fonte: IStock