Categorie
Skincare

Patch occhi: migliori 5 prodotti davvero efficaci per uno sguardo fresco e riposato

Efficaci e performanti, i patch occhi permettono di distendere la zona perioculare, prevenendo l’invecchiamento: ecco quali scegliere per ottenere risultati tangibili!

Hello Spinkers! Avete presente quei giorni in cui al posto del contorno occhi c’è una borsa di Chanel e la pelle è affaticata e stanca? In soccorso arrivano i patch occhi. Ecco la nostra Top 5.

Patch occhi: caratteristiche del prodotto

I patch occhi sono mezzelune, solitamente realizzate in tessuto non tessuto o in hydrogel, imbevute di principi attivi che servono per idratare, sgonfiare, distendere le linee d’espressione e riattivare la circolazione nella zona perioculare.

Gli ingredienti che compongono queste maschere permettono loro di aderire perfettamente al contorno occhi fino al loro completo assorbimento.

Le caratteristiche più importanti da tenere presente riguardano grandezza, materiale, ed effetti, per ottenere una buona idratazione unita ad un’azione energizzante è preferibile scegliere quelli in hydrogel poiché restano freschi e aiutano a drenare i ristagni di liquidi.

Un aspetto fondamentale di quelli in tessuto, invece, riguarda grandezza e capacità di trattenere il liquido con cui sono intrisi. Il patch dev’essere molto bagnato per aderire bene e per rilasciare gli attivi durante il tempo di posa.

Come scegliere i patch occhi

I patch occhi vanno scelti in base alle esigenze del contorno occhi e si possono usare in combo durante la routine settimanale, per aumentare i benefici è possibile conservarli in frigorifero.

I pack si dividono in confezioni monouso o in contenitori a vite che contengono più mezzelune, quando si utilizzano i multipack è importante chiudere molto bene la confezione per evitare che il prodotto si secchi.

Se si ha la necessità di trattare sia borse che occhiaie è meglio scegliere patches più grandi che coprano anche l’area vicino allo zigomo così da lavorare in sinergia su più aspetti.

Per la pelle secca alcuni cuscinetti in tessuto si riveleranno la scelta migliore poiché il lento rilascio di prodotto permette alla pelle di bere tutti i principi attivi.