Categorie
Moda&Lifestyle

Parigine calze: storia, idee e come indossarle!

Veri e propri “accessori” di stile, le calze parigine completano l’outfit con stile e unicità: ecco quali scegliere e come indossarle.

Di cosa parliamo in questo articolo

Calze parigine a chi stanno bene

Con le parigine, le gambe diventano protagoniste, perciò indossare questo accessorio richiede grande attenzione.

Poiché le parigine evidenziano la circonferenza della coscia, sono un capo indicato principalmente per i fisici più snelli, e per chi ha gambe lunghe e affusolate, in modo da scongiurare il  rischio di veder spuntare qualche difettuccio indossandole!

Chi non ha gambe particolarmente magre e slanciate, ma non vuole rinunciare a sfoggiare le intramontabili calze sopra al ginocchio, deve optare per colori scuri a tinta unita, poiché i colori chiari e le fantasie mettono maggiormente in evidenza la statura e la silhouette.

Infine, le parigine sono ideali per quelle donne che hanno gambe troppo lunghe e non proporzionate al busto, poiché riescono a riequilibrare le proporzioni del corpo.

Calze parigine online: dove comprare

Innumerevoli sono i modelli di calze parigine disponibili sul mercato, tutti all’insegna dello stile e dell’unicità: eccone alcuni tra i più trendy, di cui sicuramente, una volta viste, non potrete più fare a meno.

Calze parigine di Asos di cotone elasticizzato colore nero, comode, confortevoli e trendy, pensate per adattarsi a qualsiasi genere di outfit, dal più easy al più elegante e ricercato.

[atkp_product id=’19101′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Calze parigine Daisy Street in morbida maglia con motivo a losanghe colore grigio, celeste, bianco, perfette per chi teme il freddo ma desidera apparire sempre in linea con i trend più attuali.

[atkp_product id=’19105′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Calze parigine di Asos di cotone bianco a costine con ricamo di farfalle: romantiche e sbarazzine, conferiscono all’outfit un tocco di originalità, senza eccessi.

[atkp_product id=’19106′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Calze parigine di Asos lisce in cotone grigio, versatili e minimali, ben si prestano ad adattarsi ad outfit eleganti, focalizzati su uno stile sobrio e raffinato.

[atkp_product id=’19112′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Asos parigine a trecce con parte contenitiva sono calze parigine indicate per chi non ha gambe lunghe e particolarmente slanciate ma non vuole comunque rinunciare a tale capo. Contegono e snelliscono la figura, risultando comunque di grande impatto.

[atkp_product id=’10771′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Calze parigine opinioni e considerazioni finali

Mezzo secolo di storia, le calze parigine, di lana o nylon, semplici o ricercate, non sono solo un semplice accessorio, ma un capo d’abbigliamento evergreen che può fare la differenza nel guardaroba di noi donne!

Cool e seducenti, a metà tra gambaletto e autoreggenti, le calze sopra il ginocchio indossate sulle gambe nude o sopra i collant,  sono un must have per dare un tocco fashion anche agli outfit più casual e sportivi. 

Presenti in tutte le collezioni di moda, le parigine sono portavoce di un trend di moda che nel corso del tempo si è trasformato in un vero e proprio simbolo della riscoperta di una nuova libertà femminile.