Categorie
Moda&Lifestyle

Parigine calze: storia, idee e come indossarle!

Veri e propri “accessori” di stile, le calze parigine completano l’outfit con stile e unicità: ecco quali scegliere e come indossarle.

Come abbinare le calze parigine

Le parigine sono un accessorio sbarazzino e giovanile da abbinare nei modi più disparati, per dare un tocco glam ai vostri outfit.

Nate per essere indossate sotto minigonne, shorts e minidress, le parigine evidenziano le forme sensuali delle gambe regalando un’aria romantica e da scolaretta.

Vietato indossarle con pantaloni o jeans, poiché perderebbero l’effetto cool! Di giorno si può optare per  un look collegiale con gonna corta a pieghe, o anche un maxi pull dress, da abbinare a parigine bianche o a fantasia, indossate sulle gambe nude.

Di sera invece, possiamo sceglierle di un colore scuro, in pizzo, glitterate o indossate sui collant velati, per rendere i nostri outfit più sexy e raffinati.

C’è anche chi ama abbinare le parigine ai collant colorati per creare contrasto e avere un look più frizzante e grintoso. Tuttavia, è bene fare sempre attenzione alle proporzioni, se abbinate le parigine ad un mini dress o un vestito corto, completate il look con un blazer o un cardigan oversize per avere un perfetto outfit casual da sfoggiare nel tempo libero, e anche in ufficio.

Riguardo alle scarpe da abbinare alle parigine, evitate i tacchi vertiginosi e optate invece per modelli bassi come le ballerine per un look più  romantico, stivaletti per dare un tocco rock o scarponcini stringati per essere più formali. 

Parigine calze outfit
Parigine calze outfit – Fonte: IStock

 Outfit calze parigine

Le calze parigine ben si prestano a innumerevoli combinazioni e outfit: da quelli più eleganti spaziando per look informali e easy. Ecco di seguito qualche esempio da cui trarre ispirazione.

Look da liceale con gonna corta plissettata stile scozzese abbinata a candide parigine bianche indossate su collant velati bianchi. Con questo outfit l’allure da ragazzina è assicurato!

Look total grey con parigine in cashmere lavorate indossate su collant velate, abbinate ad un maxi pull dress. Un outfit caldo e avvolgente vi darà la spinta giusta per affrontare i primi freddi con stile. 

Parigine di nylon bianche indossate sulle gambe nude, abbinate con un body in pelle con trasparenze centrali e tulle intorno alla vita. Le parigine bianche mettono in risalto le gambe, rendendovi irresistibilmente sexy,  senza farvi essere volgari. 

Look total black con parigine di nylon nero con motivi decorativi e fiocchetto laterale, abbinate ad una gonna nera svasata che da più movimento alla silhouette. Un outfit sensuale e raffinato allo stesso tempo, da sfoggiare nelle occasioni serali. 

Look athleisure: parigine sportive stile arbitro bianche con strisce nere, indossate su collant nero velato, abbinato ad una sfiziosa gonna scozzese e camicetta in cotone bianca. Con questa combinazione l’effetto teenager è assicurato!

Un outfit comodo e cool allo stesso tempo: parigine nere coprenti indossate su collant nero velato, abbinate ad un maxi pull dress in maglia grigio e stivaletti flat stringati. Un look casual da sfoggiare in ogni occasione, ma senza rinunciare a quel leggero tocco sexy.  

Parigine di lana a coste indossate con collant velati nude, abbinato ad un mini dress nero e stivali con pelliccia color cammello. Un classico del periodo invernale, assolutamente  da copiare, per stare al caldo ed essere glam allo stesso tempo. 

Look casual total black: parigine nere in cashmere con collant nere velate, stivaletti flat in pelle nera, gonna corta vita alta e piumino corto avvitato. Questa combinazione è ideale per mettere in risalto il punto vita ed essere super attraenti anche in inverno, senza doversi imbellettare per forza. 

I collant neri effetto parigine grazie al contrasto accattivante tra trasparenze e tessuto opaco, sono sempre più amati dalle donne. Indossati con gonna plissettata scozzese, maglia aderente nera,  giubbino in pelle rossa e  stivaletti stile Dr. Martens, vi regaleranno un perfetto look grunge anni ’90. 

L’outfit autunnale per eccellenza vede come protagoniste le parigine nere coprenti indossate su collant color carne. Il tutto abbinato ad un dolcevita nero a costine, gonnellina scozzese e stivaletti stringati in camoscio color cammello.

Parigine a coste indossate su gambe nude, abbinato ad un con maxi pull dress felpato grigio. Un look che combina la comodità allo stile, per essere sensuali anche quando stiamo in casa.

Per ricreare in poche mosse un look in stile pin up, possiamo optare per delle sfiziose parigine velate rosso fuoco, abbinate ad un paio di  shorts denim a vita alta. Si può completare l’outfit con una maglietta bianca con scollo a barchetta o una camicetta annodata con un fiocco, per dare un tocco vintage in più.

Parigine stile arbitro nere con strisce bianche, indossate sulle gambe nude con un maxi pull dress felpato lilla. Per sottolineare il lato grintoso dell’outfit anche quando si viene sorpresi in una mise sportiva. Una combinazione un pò swag, ma anche molto trendy.

Parigine nere di cashmere indossate su gambe nude, abbinate con una gonna svasata di renna con bottoni centrali, creando un contrasto di texture. Completano l’outfit una t-shirt nera streetstyle e guanti neri lunghi senza dita. Un look insolito, a metà strada tra punk- rock e romanticismo vintage.

Per le occasioni più eleganti, le parigine glitterate color argento abbinate ad un look total black sono un must have. Le parigine indossate su collant nero velato con minigonna a ruota e body in pizzo a manica lunga, vi renderà estremamente sexy e maliziose.