Categorie
Benessere

Pancia gonfia e dura: cause, manifestazioni e rimedi naturali

La pancia gonfia e dura è sinonimo di problematiche di carattere intestinale: ecco come comprenderne le cause e ridurre il fastidio mediante integratori e rimedi naturali.

Di cosa parliamo in questo articolo

Rimedi naturali pancia dura e gonfia

I rimedi naturali che aiutano chi soffre di pancia dura e gonfia sono:

  • Carbone vegetale – Un composto in gradi di assorbire il gas permette di vedere in tempi brevi la pancia nella sua condizione perfetta, è solitamente utilizzato per chi mangia troppo rapidamente.
  • Piante carminate – Aiutavo l’evacuazione dei sedimenti e dei batteri nell’intestino risolvendo il problema della pancia dura. Ecco perché sono consigliate tisane a base di: finocchio, anice, angelica e menta.
  • Integratori alimentari studiati ad hoc da utilizzare sotto consiglio di un medico erborista rappresentano un’altra valida alternativa: pectine di psillio, glutammina e glucomannano sono i più noti.
  • Un altro elemento presente in natura e ancora poco utilizzato per questo fine è lo zenzero, perfetto alleato per incentivare la digeribilità dei pasti soprattutto se a base di legumi.
Pancia gonfia come eliminarla
Pancia gonfia come eliminarla – Fonte: IStock

Pancia gonfia e dura cosa fare? Ecco i migliori prodotti

Detoxase 10 Days Total Body è programma facile e rapido per ridurre il gonfiore senza sforzi eccessivi. Il prodotto si presenta in 10 stick da assumere per 10 giorni consecutivi.

L’ingrediente protagonista è il wasabi che nella versione radice essiccata, si presta alla perfezione a ripulire l’intestino da scorie e batteri responsabili – in parte – del fastidioso effetto della pancia dura e gonfia.

[atkp_product id=’19679′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Quando il fastidio è causato dal disordine alimentare occorre ripristinare il giusto equilibrio nella flora batterica. Questo è l’intento di Lactoflorene Pancia Piatta, programma sviluppato su 20 giorni che si presta a risolvere il problema con un integratore alimentare.

[atkp_product id=’19683′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

I gas intestinali possono creare un disagio evidente ed imbarazzante, soprattutto per chi ne soffre ed è obbligato a stare in mezzo alla gente.

Talvolta l’eccessiva presenza di gas intestinale rischia di creare dolorosi crampi addominali che si traducono con un malessere generale. 

Intervenire e risolvere è possibile, anche grazie all’assunzione regolare di Meteoreisen Phosphor Quarz.

[atkp_product id=’19687′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Esi Le Dieci Erbe Flor Integratore Intestino è un prodotto piuttosto famoso e deve la sua notorietà all’efficacia comprovata da numerose recensioni positive!

L’intento del prodotto è quello di svuotare l’intestino e ripristinare il corretto equilibrio utilizzando ingredienti naturali.

[atkp_product id=’19691′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Un vasetto elegante per una tisana detox efficace sia a livello interno sia esterno: tutto questo è Michael Droste-Laux Tisana Bio ai Fiori.

Le proprietà delle erbe infatti, si prestano a risolvere il problema della ritenzione idrica oltre che a purificare l’intestino con l’eliminazione di scorie e batteri.

Oltre al fattore interno, i fiori di sambuco permettono alla pelle di apparire più sana. 

Una sorta di pulizia profonda per ritrovare un equilibrio dentro e fuori.

[atkp_product id=’19695′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Pancia dura e gonfia opinioni e considerazioni finali

La pancia gonfia e dura sotto ombelico è quindi il risultato di diversi comportamenti che, in parte, possono dipendere direttamente dal soggetto colpito.

Scegliere di prendersi cura di sé significa anche, prestare attenzione ai vari campanelli d’allarme che il nostro corpo ci invia.

Del resto, il corpo umano è una macchina perfetta che funziona quando viene costantemente controllata e utilizzata con attenzione, basta un nulla per accendere una spia rossa che si traduce in malesseri passeggeri o più persistenti nel tempo.

La pancia sempre gonfia e dura è un semaforo che inizia a far lampeggiare la luce arancione!

Occorre dunque capire la causa e, laddove il sintomo persista o si faccia più doloroso, contattare il proprio medico di fiducia per poter affrontare la problematica nel migliore dei modi.