Categorie
Wellness

Palestra: 5 prodotti beauty da utilizzare prima e dopo lo sport

E’ fondamentale prendersi cura della pelle non solo con lo sport, ma anche a seguito dell’attività fisica in palestra: ecco 5 prodotti beauty indispensabili per chi ama il fitness!

Hi Spinkers! Siete alla ricerca di prodotti top must have da utilizzare dopo le intense sessioni in palestra?

Allora questo articolo fa proprio per voi! Abbiamo stilato una speciale Top 5 tutta dedicata al post allenamento. Quali sono i migliori prodotti beauty palestra? Lo scopriamo subito!

Defaticanti, idratanti, lenitivi, versatili e semplici da utilizzare. I prodotti beauty palestra, devono rispondere ad alcuni imprescindibili diktat.

Dopo un’intensa attività fisica il nostro corpo ha bisogno di reintegrare sali minerali e di idratarsi, per questo è importante optare per prodotto beauty che siano in grado di far ritrovare alla nostra pelle la giusta idratazione.

Ma non solo! Il sudore prodotto durante l’allenamento può irritare la pelle, soprattutto le più sensibili, che necessitano quindi di essere lenite. Oltre alle esigenze legate alla pelle, esistono anche quelle legate ai capelli e all’estetica!

Sì perché non tutte hanno la possibilità o la voglia di lavare i capelli ogni giorno, quindi è importante sapere di poter optare per prodotti che detergono la cute anche in assegna di un vero e proprio shampoo! Così come esistono prodotti di make up formulati proprio per la palestra!

Come scegliere i prodotti beauty indispensabili per chi fa palestra

Le regole di base per scegliere i prodotti indispensabili per la palestra sono tutte relative alla ricerca di: idratazione, nutrimento, detersione. Questi elementi devono essere connessi ad azioni calmanti, rinfrescanti ed energizzanti.

E per quanto riguarda il make up, i prodotti di base devono avere imprescindibili caratteristiche no transfer e waterproof. E questo proposito ecco una lista dei 5 irrinunciabili alleati post allenamento in palestra!

Palestra: ecco i nostri top 5 irrinunciabili

Prendete carta e penna care spinkers, perché questi prodotti diventeranno i vostri più grandi alleati post allenamento! Noi li adoriamo. Tutti formulati da ottimi brand e tutti ideati per fare davvero la differenza e accompagnarci al meglio nel momento del defaticamento e del meritato relax dopo la palestra.

Ecco a voi i nostri fantastici 5:

Andiamo a scoprirli nel dettaglio!

KÉRASTASE Fresh Affair Shampoo Secco

Alleato numero uno di tutte le donne amanti della palestra, lo shampoo secco è l’essentials di cui non si può fare a meno! In pochi gesti è in grado di idratare e ravvivare la chioma, assorbire l’eccesso di sebo e donare il volume perso tra uno squat e l’altro.

In particolare KÉRASTASE Fresh Affair Shampoo Secco, sorprende per l’estrema e immediata fresca sensazione di pulito, dovuta all’amido di riso capace di assorbire istantaneamente sebo e impurità. E se pensate che uno shampoo secco possa rendere ancora più secca la vostra cute, non è questo il caso!

Infatti KÉRASTASE Fresh Affair Shampoo Secco presenta all’interno della sua formulazione la Vitamina E che combatte la secchezza del cuoio capelluto. La chicca in più? La profumazione paradisiaca! I capelli risultano molto più corposi, le radici volumizzate e il cuoio capelluto realmente idratato.

La chioma si ravviva in pochi gesti e possiamo rimandare lo shampoo vero e proprio al giorno successivo. Un prodotto smart e multibenefit che non può assolutamente mancare nel nostro borsone da palestra!

Pro

Idratazione immediata, fragranza piacevolissima. Il prodotto è inoltre multibenefit e ideale da portare sempre con sé.

Contro

Il costo. Il rapporto qualità/prezzo è buono perché il prodotto è davvero valido, ma in commercio esistono prodotti altrettanto validi a prezzi più contenuti.

Mario Badescu Spray Viso all’Acqua di Rose

Dopo l’allenamento avete bisogno di lenire i rossori e calmare la pelle, ma non gradite la sensazione di una crema a contatto con la pelle sudata? La soluzione c’è e si chiama Mario Badescu Spray Viso all’Acqua di Rose.

Un inno alla freschezza e all’idratazione ricco di ingredienti naturali conosciuti per le loro proprietà rinfrescanti e idratanti. Aloe, Erbe e Acqua di Rose, sono solo alcuni degli ingredienti principali di questa portentosa miscela di attivi capace di donare una sferzata di rivitalizzazione alla prima nebulizzazione.

Il flacone da 118 ml è perfetto per essere portato sempre con sé e spruzzato sul viso ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
Mario Badescu Spray Viso è disponibile in diverse versioni, tra le più amate troviamo quella alla camomilla, quella al cetriolo e naturalmente questa versione all’acqua di rose, la nostra preferita!

Pro

Pro Prodotto smart dal potere idratante immediato e dalla fragranza piacevolissima.

Contro

La sensazione di freschezza è immediata, ma come tutti gli spray per goderne appieno, bisogna nebulizzarlo spesso durante la giornata.

Correttore Pupa Sport Addicted

Volete nascondere i segni della stanchezza anche in palestra? Con il Correttore Pupa Sport Addicted si può! Formulato appositamente per essere utilizzato durante lo sport, Pupa Sport Addicted è il correttore perfetto per tutte le amanti della palestra.

Leggero, super coprente, modulabile e confortevole è l’alleato beauty in grado di correggere le discromie della pelle e le tanto odiate occhiaie, rimanendo intatto anche dopo gli allenamenti.

Facile da stendere semplicemente con i polpastrelli, il Correttore Pupa Sport Addicted è il prodotto makeup ideale per ravvivare un viso stanco e segnato dalle ore di lavoro. Utilizzatelo in combinazione con un mascara waterproof, per aprire ulteriormente lo sguardo e amplificarne la radiosità.

Pro

No transfer, super coprente e a lunga tenuta, rimane intatto anche quando si suda.

Contro

Può tendere a seccare leggermente il contorno occhi.

Clarins Crema Gambe Antifatica

Alzi la mano chi non necessita di un prodotto antifatica dopo lo sport. Si tratta di una coccola di relax, nonché di una vera e propria esigenza per il nostro corpo, in particolare per le nostre gambe. Ed ecco che ci viene in soccorso la straordinaria Clarins Crema Gambe Antifatica.

Un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni ha dato vita a una crema in grado di procurare un’immediata sensazione di leggerezza e benessere. Avere gambe pesanti, stanche, indolenzite, gonfie, è molto comune dopo un allenamento, soprattutto se intenso. Per questo è importante poter disporre di prodotti atti a contrastare questi fastidi. Clarins Crema Gambe Antifatica è uno di questi prodotti.

Nutriente, idratante e defaticante, rilassa e dà sollievo alle gambe affaticate rendendole subito più leggere e meno appesantite. La profumazione delicatissima e piacevole è sublimata dalle note degli oli essenziali di camomilla, basilico e arancia amara, tra gli ingredienti principali della sua formulazione.

Tra gli altri ingredienti spiccano gli estratti naturali di iperico, menta, cipresso ed amamelide e olio di germe di grano e di mandorla dolce. Un mix nutriente, rilassante e decontraente perfetto da applicare dopo la palestra!

Pro

Pro Crema dalla texture leggera, ma dalla nutrizione profonda. L’effetto decontraente e rilassante è quasi immediato.

Contro

Contro Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma non trattandosi di un prodotto low cost, non è adatto a tutte le tasche.

PHYTORELAX Bagno Doccia Energizzante

E cosa dona più sollievo di una doccia energizzante e defaticante? Probabilmente niente! Se non farla con un prodotto ideato per massimizzare energia e defaticamento. Parliamo di PHYTORELAX Bagno Doccia Energizzante, un prodotto senza SLES, parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti.

PHYTORELAX Bagno Doccia Energizzante trae la sua efficacia dall’utilizzo di uno dei fiori più utilizzati in fitoterapia: i fiori di Bach. Utilissimi per riequilibrare la mente e calmare ansia e stress, i fiori di Bach contribuiscono anche al rilassamento muscolare e eliminare le energie negative donando nuova linfa e vitalità.

La vitalità di cui tutti abbiamo bisogno dopo una sessione in palestra e che possiamo ritrovare grazie all’utilizzo, sotto la doccia, di questo prodotto davvero valido!

Pro

Gradevolissima fragranza, schiuma dolce e avvolgente, sensazione di idratazione e vitalità immediata.

Contro

L’effetto energizzante è molto più leggero e delicato rispetto a quello rilassante che invece è sicuramente più piacevole.

SpinkUp Tips

Beauty prodotti palestra opinioni e considerazioni finali

Cosa ne pensate dei prodotti che vi abbiamo proposto? Avete arricchito la vostra lista beauty palestra? Fidatevi, saranno i vostri più grandi alleati e vi aiuteranno a ritrovare la carica dopo i vostri duri workout!

Occupatevi del vostro benessere mentale e fisico sia durante che dopo gli allenamenti, il vostro umore e la vostra energia ne beneficeranno!