Mantenersi in forma, anche senza andare in palestra, non è una mission impossible: basta ricreare un piccolo angolo nel proprio appartamento per realizzare una vera e propria palestra a casa, in cui allenarsi da soli per ritrovare la forma fisica e non cedere alla pigrizia da Netflix & divano.
Palestra a casa: è possibile?
Mantenersi in forma può richiedere un certo dispendio di tempo e denaro recandosi nella propria palestra di fiducia, ma c’è chi preferisce praticare sport anche da casa, per un allenamento altrettanto funzionale.
Tutti abbiamo in casa oggetti che possono essere trasformati temporaneamente in pesi o tappetini, ma è sicuramente più consigliato acquistare attrezzi specifici che aiutino il corpo a compiere il giusto movimento, da usare quotidianamente per fare palestra a casa e avere dei risultati definitivi e duraturi.
Come fare palestra a casa
Per iniziare un programma di allenamento da casa, così come in palestra, è fondamentale il riscaldamento muscolare: senza questo primo passaggio rischi di svegliarti con dolori sparsi per tutto il corpo e non essere in grado di continuare a fare esercizi per diversi giorni.