Categorie
Moda&Lifestyle

Outfit invernale: idee e suggerimenti per evitare il freddo, sempre con stile!

Siete pronte al cambio armadio invernale? Non sapete cosa indossare durante la stagione fredda? Allora non vi resta che seguire i nostri suggerimenti per un perfetto outfit invernale!

Hola Spinkers! Finalmente l’inverno è arrivato e possiamo fare spazio ad un perfetto outfit invernale che per quest’anno sarà rigorosamente all’insegna della morbidezza e dell’eleganza.

Le giornate si accorciano e scatta l’ora del cambio armadio, ma insieme ad esso un dubbio ci assale: come vestirsi per questo inverno 2021?

Tanto per cominciare, potete prendere ispirazione dalle celebrità e dare un’occhiata alle tantissime foto su instagram dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Potete fare un ripasso delle anticipazioni di quelle che sono le tendenze moda più attuali e fissare dei punti fermi, ovvero i must have di stagione.

O, meglio ancora, potete proseguire nella lettura del nostro articolo e scoprire i nostri migliori outfit per questo inverno 2021. Ce ne sono per tutti, donne e uomini, e per tutte le occasioni!

Outfit invernale: cosa suggeriscono i trend inverno 2021/2022

Per la stagione invernale 2021/2022 tornano di moda i morbidi e avvolgenti maglioni, comodi e mai banali.
Non stiamo parlando dei vecchi maglioni dai colori spenti e tristi, l’outfit invernale di quest’anno rende protagonista questo capo di abbigliamento, lo pensa in versione cool e ricercata. Uno dei colori moda di questo inverno è il lilla, nelle sue mille sfumature.

Il maglione è perfetto se abbinato a pantaloni extralarge: è arrivata l’ora di rispolverare i classici pantaloni a zampa alla Britney Spears, attillati sulla gamba e con l’orlo svasato. Tornano di moda anche i pantaloni in velluto a coste, con pinces, ma i pantaloni cargo conquistano il podio tra i più gettonati per questo inverno. La tendenza dei pantaloni dell’outfit invernale 2021 è quella di avere la vita altissima, colori brillanti, stampe colorate che si adattano per essere indossati per 24 ore dall’ufficio alle serate nei locali.

Via libera, per chi non ama i pantaloni, anche alla gonna di lana, rigorosamente sotto al ginocchio, ancora meglio se con cerniera, con collant coprenti.

Abbinatela con gli ancle boots o con sneakers per un effetto sbarazzino senza troppe pretese. Le fantasie più in sono il tartan, il floreale, il pied de poule, maxi righe su tessuti in jersey di viscosa, pelle e velluto.

Must have di questa stagione invernale sono ovviamente anche i cappotti, da preferire quelli lunghi, caldi e avvolgenti, di lana merinos, alpaca e cashmere.

La versione monocolore in beige, sabbia, cammello e grigio, è quella che piace di più ma non mancano i modelli tartan con accostamenti di colore tipicamente natalizi come il verde, il rosso e il blu.

Se siete amanti del total furry, potete optare per una pelliccia ecologica, corta fino al punto vita e dai colori brillanti e sbarazzini.

Potete anche scegliere il classico e intramontabile piumino. Ricercato, cool ed elegante, quest’ultimo è impreziosito da dettagli, cinture e punti luce che lo rendono adatto a qualsiasi occasione e qualsiasi location, sia in città che in montagna.

Il colore nero, insieme al marrone e il bianco, è il colore perfetto per questo capo d’abbigliamento. Tuttavia non mancano i piumini rosa, lilla e verde.

Infine, meritano un accenno i vestiti, la cui parola d’ordine è lunghezza e fascino. Per una cena importante e per una serata raffinata, potete scegliere un abito scivolato lungo.

Il tessuto in velluto è il vero prediletto per questa stagione: lussuoso e morbido, si adatta benissimo anche per un party di fine anno. Per quanto riguarda i colori, potete scegliere, anche in questo caso, il viola intenso, il rosso e il blu notte.