Di cosa parliamo in questo articolo
Ossigenoterapia per capelli benefici
L’ossigeno puro, irrorato sul cuoio capelluto, produce numerosi benefici: oltre a stimolare la crescita dei capelli aiuta a ritrovare volume e lucentezza in quanto i fusti sono nutriti in profondità.
Il risultato? Il cuoio capelluto risulta più sano. Per questo l’ossigenoterapia è largamente utilizzato per la cura di alopecia e calvizie.
Durante una seduta di ossigenoterapia i microrganismi patogeni presenti sul cuoio capelluto non sopravvivono e i follicoli dormienti si risvegliano al getto di ossigeno.
I numerosi benefici dell’ossigenoterapia rendono questo trattamento molto amato sia da donne che uomini e ci si può sottoporre a questo trattamento anche solo per far respirare i capelli.
Ossigenoterapia capelli controindicazioni
L’ossigenoterapia capelli non ha controindicazioni: l’ossigeno è vitale per l’organismo e sottoporsi a bagni di ossigeno può apportare solo benefici.
Il trattamento non è consigliato alle donne in gravidanza e portatori di pacemaker. In caso di allergie è preferibile fare un test su una piccola zona prima della seduta.
Trattamento ossigenoterapia quando farlo
Essendo un trattamento rigenerante, l’ossigenoterapia capelli può essere fatto in qualsiasi momento. È particolarmente indicato nel passaggio tra estate e autunno per favorire il ricambio cellulare e far respirare i propri capelli dopo molti mesi a contatto con sabbia, sole e salsedine.
I capelli, grazie all’ossigenoterapia ritrovano un aspetto sano e una lucentezza naturale. In presenza di capelli sfibrati e dalla salute minata da trattamenti troppo aggressivi, un ciclo di ossigenoterapia può aiutare a ritrovare l’idratazione perduta.
È una tecnica che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta il cuoio capelluto a ritrovare equilibrio.
Ossigenoterapia capelli funziona
Avete ancora qualche dubbio se il trattamento ossigenoterapia capelli funziona? Il trattamento utilizza la stessa sostanza che serve a nutrire il cuoio capelluto favorendo la rigenerazione cellulare, ovvero l’ossigeno.
Se siete stanche di vedere i vostri capelli rovinati e stressati da anni e anni di colorazioni selvagge, permanenti e stirature chimiche, allora l’ossigenoterapia è il trattamento che fa per voi!.
Oltre all’ossigeno sul cuoio capelluto sono irrorati flavonoidi, componenti naturali scelti in base alla tua necessità. Preparati ad accogliere sui tuoi capelli un cocktail naturale a base di proteine, ingredienti idratanti, rinforzanti e lenitivi.
Prima di un trattamento di ossigenoterapia, il cuoio capelluto viene pulito con cosmetici adatti per rimuovere le cellule morte. L’operazione è indolore e ha la funzione di preparare l’epidermide a ricevere la cura.
Ossigenoterapia capelli prima e dopo
Sono tanti i problemi che risolve l’ossigenoterapia ai capelli. Il getto di ossigeno puro irrorato rimuove dal bulbo pilifero scorie e impurità, favorerendo la rigenerazione e una crescita più rapida. Ecco alcune immagini dedicate all’ossigenoterapia prima e dopo.
Le lunghezze appaiono più ordinate e scompare l’antipatico effetto antistatico tipico dei capelli stressati.
L’ossigenoterapia stimola i follicoli atrofizzati e la circolazione sanguigna. Dopo poche sedute si iniziano a notare i primi benefici!
Il trattamento di ossigenoterapia sintetizza le proteine che compongono il capello, favorisce la rigenerazione cellulare, previene l’invecchiamento garantendo il giusto afflusso di sangue sul cuoio capelluto.
I capelli sono nutriti e curati in egual misura dalla radice alle punte, ritrovando volume e luminosità.
Non ci sono particolari controindicazioni ed è particolarmente indicato per capelli secchi, grassi o influenzati da fattori ormonali e stagionali.
Con l’ossigenoterapia, la natura ci mette davanti la soluzione utile per avere capelli in perfetta salute, perché non approfittarne?