Categorie
Creators Recensioni

Origins Mega Mushroom Soothing Treatment Lotion lozione trattante

La nuova lozione trattante Origins Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment dona una pelle più forte e dall’aspetto più sano: ecco di che si tratta e come si utilizza.

Efficaciaidratante, lenitiva e protettiva
Texturelozione a base d’acqua
Facilità d’usoda usare dopo la detersione
Profumazionemolto delicata
Rapporto qualità/prezzobuono
Packagingflacone eco-sostenibile da 100ml o 200ml

Ciao Spinkers! La lozione è una di quelle cose che spesso non viene considerata quando si parla di skincare, ma chi l’ha provata sa benissimo che non può più rinunciarvi.

I suoi benefici possiamo scoprirli grazie alle donne coreane che, super esperte della cura del viso, ritengono questo prodotto essenziale all’interno di ogni beauty routine.

La lozione è un cosmetico a base acquosa, leggero, il cui compito principale è quello di preparare il viso all’assorbimento degli altri prodotti applicati successivamente, una sorta di tonico che va usato dopo aver deterso il viso.

Oggi vi parliamo del Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment, la nuova lozione trattante lenitiva composta dal 90% di ingredienti di origine naturale e studiata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e irritate.

Di che si tratta

Alla fine degli anni ’80 nasceva Origins che ha sfruttato il potere delle piante per creare prodotti per la cura della pelle dalle eccellenti performance, rivoluzionando al contempo l’universo della cosmesi.

Tutti i prodotti Origins sono formulati con i migliori ingredienti che offre la Natura, e realizzati con una combinazione di risorse rinnovabili, energia eolica e processi eco-sostenibili.

Il brand nasce negli Stati Uniti e il logo, con i due alberi, simboleggia lo yin e lo yang, ossia il suo motto: creato dalla Natura, testato dalla Scienza.

Il nuovo Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment è un prodotto innovativo consigliato per pelli sensibili, normali, secche, grasse e miste, e ideale per idratare la pelle con un’azione lenitiva immediata, oltre a ridurre visibilmente i pori, rafforzare la barriera cutanea e diminuire gli arrossamenti.

Una lozione in acqua composta da un nuovo complesso molecolare a base di funghi che agisce due volte più velocemente, per un risultato ancora più efficace.

Nel corso del tempo infatti i fattori di stress e l’età possono indebolire la barriera naturale della pelle, notando così una secchezza visibile, irritazione e segni precoci dell’invecchiamento: Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment è formulato appositamente per aiutare a rafforzare quella barriera, ogni giorno.

Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche!

Caratteristiche

Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment è il secondo step della skincare routine, e va usato dopo il detergente viso, proprio come un tonico.

La sua funzione è quella di rinforzare la pelle, ridurre i rossori e renderla più sana e rimpolpata, oltre a prepararla ai prodotti che verranno applicati successivamente.

Questa lozione a base di acqua, super leggera, è formulata con radice di liquirizia adattogena, ricca di acido glicirretinico, che contribuisce ad attivare le difese naturali per aiutare la pelle a resistere agli aggressori ambientali che possono causare i segni precoci dell’invecchiamento.

Il suo complesso è composto inoltre con una quantità 10 volte superiore di preziosi funghi reishi e funghi chaga fermentati, che aiutano a combattere l’irritazione reattiva.

Il fungho reishi, conosciuto come il “fungo dell’immortalità”, è noto per possedere potenti proprietà lenitive aiutando a calmare, confortare e ridurre i rossori, ed è stato utilizzato nella medicina tradizionale cinese per migliorare la salute generale e promuovere la longevità.

Il fungo chaga invece, conosciuto come il “Re dei funghi”, viene in questo caso fermentato e filtrato per creare un attivo con il 28% in più di potere anti-irritante.

Inoltre, grazie ad una percentuale di fungo coprinus, noto come il “fungo della Principessa delle favole”, questa lozione trattante ha la capacità di contrastare un aspetto cutaneo stressato e di conseguenza di migliorarlo visibilmente e in poco tempo.

La formula contiene anche acido ialuronico, che aiuta a mantenere un costante livello di idratazione e dona alla pelle maggiore compattezza ed elasticità.

La sua profumazione è molto piacevole e delicata grazie ad un mix di oli essenziali di geranio, arancio, mandarino, patchouli e lavanda, che non superano l’ 1% della composizione del prodotto ed è mirata unicamente a profumarlo.

Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment contiene minimo il 90% di ingredienti di origine naturale ed ha un pack eco-sostenibile, disponibile sia nel formato da 100ml sia da 200ml.

Come si utilizza

Simile ad un tonico, Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment è il secondo step della skincare routine, va quindi applicata dopo la detersione e prima del siero e crema idratante, mattino e sera.

Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment va shakerato per attivare la sua formula, versato sul palmo della mano o su un batuffolo di cotone, per poi picchiettarlo delicatamente sul viso fino al suo assorbimento.

La pelle appare subito più fresca, rimpolpata e riequilibrata, mentre la barriera cutanea è otticamente rafforzata già dopo 4 ore.

Gli arrossamenti sono visibilmente diminuiti grazie al complesso di funghi che leniscono la pelle, e le irritazioni ridotte.

Se usata costantemente questa lozione aiuta a ritrovare una pelle sana e radiosa, senza imperfezioni e dall’aspetto più idratato ed elastico.

La nostra esperienza

Come tutti i prodotti del brand, anche il Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment non ci ha deluso, anzi, si è rivelato un vero “salvavita”. E’ come una coccola quotidiana, divenuta per noi irrinunciabile!

Ci siamo innamorate della sua texture fresca e leggera che non risulta appiccicosa ma si assorbe rapidamente, della sua delicata e piacevole profumazione, e dell’effetto immediato che ha sul viso.

Questa lozione infatti, una volta assorbita, restituisce una bellissima sensazione di benessere alla pelle e fa ciò che promette: idrata all’istante con un’azione lenitiva immediata, riducendo visibilmente i pori e rendendo la pelle più luminosa e compatta. Dopo qualche ora si può già notare una cute rinvigorita e i rossori nettamente ridotti.

Ci è piaciuto il fatto che permette di stendere i prodotti successivi quali sieri e creme senza appesantire il viso e senza lasciare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, al contrario, sia al tatto sia otticamente, risulta molto morbida e liscia.

Il fatto che sia composta da più del 90% di ingredienti naturali è per noi un gran punto di forza, oltre alla qualità e all’efficacia degli attivi contenuti all’interno.

Se applicata mattino e sera, abbiamo notato un netto miglioramento generale della nostra pelle, quindi non possiamo non essere soddisfatte di Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

In base alla nostra esperienza con il Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment di Origins, non possiamo fare altro che consigliarvi questo prodotto, siamo sicure che come noi non potrete più farne a meno.

Questa lozione a base di acqua dalle ottime performance, è perfetta per dare un boost di idratazione alla pelle, proteggerla e lenirla, rivelatasi ideale sia per le pelli sensibili ed irritate, sia per quelle grasse, miste e normali.

La sua formula 100% vegana dona benessere e freschezza prendendosi cura giorno dopo giorno della nostra cute, penetrando in profondità e ripristinando rapidamente l’elasticità della pelle.

Inoltre dovete sapere che il Dr. Andrew Weil, che ha collaborato per lo studio di questo prodotto, dona  tutti i suoi profitti deducibili dalle tasse direttamente alla Weil Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha lo scopo di promuovere la Medicina Integrativa.

Insomma, Mega-Mushroom Relief & Resilience Soothing Treatment Origins è un prodotto che vi consigliamo di provare: ve ne innamorerete!

Ingredienti: Acqua\Aqua\Eau, butilenglicole, filtrato di fermento di saccharomyces, glicerina, estratto di hypnea musciformis (alga), olio di scorza di citrus nobilis (mandarino)*, olio di boswellia carterii*, olio di lavandula angustifolia (lavanda)*, olio di pogostemon cablin (patchouli)*, olio di citrus aurantium dulcis (arancio)*, olio di pelargonium graveolens (geranio)*, limonene, citronellolo, linaloolo, geraniolo, estratto di ganoderma lucidum (fungo), estratto di phellinus linteus, estratto di gelidiella acerosa, estratto di fuscoporia obliqua sclerotium, estratto di hippophae rhamnoides, fermento di lactobacillus, ialuronato di sodio, saccarosio**, acido salicilico, caffeina, estratto di semi di glycine soja (soia), dipotassio glicirrizato, glycereth-26, caprilil glicole, olio di ricino idrogenato Peg-40, trideceth-9, polisorbato 20, glucosammina HCL, acido citrico, idrossido di sodio, citrato di sodio, acido sorbico, sorbato di potassio, fenossietanolo * Olio essenziale** Saccarosio biologico (zucchero di canna)