Categorie
Skincare

Oli corpo: come si utilizzano, perché sono così efficaci e prodotti consigliati

Efficaci e performanti, gli oli corpo nutrono la pelle in profondità, migliorandone il naturale equilibrio e idratazione: ecco quali scegliere e come utilizzarli.

Di cosa parliamo in questo articolo

Migliori oli corpo: quali acquistare

Per ogni tipo di pelle c’è una soluzione specifica, scegliere è facile! Serve conoscere le caratteristiche e successivamente decretare il prodotto che risolve il problema e magari, in un secondo momento, provare gli altri. 

Olio di argan

Classico tra i classici, l’olio di argan biologico puro Bionoble è un prezioso olio estratto dai frutti dell’omonima specie botanica propria delle regioni orientali.

Perfetto per integrare una routine anti età, favorisce la rigenerazione cellulare, a partire dagli strati cutanei profondi, conferendo tono ed elasticità.

Tra gli innumerevoli benefici che è in grado di conferire, l’olio di argan permette di arginare i processi di invecchiamento, complice la presenza di sostanze antiossidanti che svolgono un’azione preventiva riducendo i danni provocati dai radicali liberi.

L’olio di argan rende la pelle elastica, morbida profumata senza ungere e macchiare. Tra gli oli profumati corpo è sicuramente il più aromatico e particolare.

Olio di mandorle dolci

Tra gli oli corpo idratanti corpo, l’olio di mandorle dolci Equilibra si distingue in termini di idratazione, nutrimento e compattezza che è in grado di restituire alla pelle.

Azione lenitiva, addolcente e nutriente: sono solo parte delle funzionalità che un utilizzo prolungato è in grado di conferire.

Tra gli oli corpo, quello di mandorle dolci è sicuramente il più indicato, sia per la pelle degli adulti che per quella particolarmente delicata dei più piccoli. Il relativo potenziale è infatti garantito dalla presenza di vitamina E, glucidi, sali minerali e vitamina B.

Tra gli oli rassodanti per il corpo, l’olio di mandorle dolci si rivela la soluzione più indicata in virtù di un elevata concentrazione di attivi in grado di garantire il totale benessere della pelle, a prescindere dalle condizioni originarie.

A rapido assorbimento, non unge, può essere utilizzato anche come olio da massaggio, rappresentando al contempo un toccasana anche per i nostri capelli!

Olio di jojoba

Perfetto per la cura dei capelli, l’olio di jojoba Beau Cliché contiene considerevoli concentrazioni di tocoferolo, antiossidanti naturali e minerali quali rame e zinco.

Il rapido assorbimento, unito alle caratteristiche della formulazione, contribuisce a renderlo uno tra i più efficaci oli rassodanti per il corpo a disposizione.

Oltre a donare lucentezza ai capelli, l’olio di jojoba è ampiamente utilizzato anche nella cura della pelle del viso poiché contiene elementi marcatamente antiossidanti e antirughe.

Olio di oliva

L’ olio di oliva ozonizzato Ozolive è assolutamente versatile. Dalla tavola alla cura del corpo, offre proprietà uniche: antiossidanti, calmanti e lenitive.

Il gradevole aroma permette al prodotto di comparire facilmente tra gli oli profumati per il corpo: utilizzato su pelle irritata, secca e desquamata da patologie dermatologiche quali psoriasi, eritema, dermatite, lenisce rapidamente restituendo nutrimento, solido e idratazione.

Olio di baobab

Le proprietà cosmetiche dell’olio di baobab Afrinatur sono davvero significative:poco conosciuto in Occidente, nasce in origine nelle terre africane, dove la popolazione locale considera la pianta di baobab come “Albero della Vita”.

Innumerevoli sono i benefici che esso è in grado di restituire grazie all’innata capacità di prevenire smagliature e rughe, eczemi, irritazioni e micosi, complice la massiccia presenza di elementi attivi altamente efficaci.

Tra gli oli idratanti corpo, l’olio di baobab si presta al contempo anche alla cura dei capelli: elasticità, morbidezza e protezione agenti atmosferici ne sono i benefici.

SpinkUp Tips

Oli corpo opinioni e considerazioni finali

Gli oli corpo sono perfetti in ogni stagione e in grado di risolvere innumerevoli problematiche e fastidi spesso legati alla pelle secca e irritata.

In quanto oli per definizione, consentono un migliore e rapido assorbimento dei principi attivi mentre la caratteristica persistenza della profumazione concende una piacevole “coccola aromaterapica“.

L’olio corpo elasticizzante 5 oli naturali, giusto per citare un banale esempio, costituisce l’elemento perfetto per dedicare un po’ di tempo alla cura del proprio corpo e godere di una delicata fragranza capace di riequilibrare anche l’umore.

Utile può senza dubbio essere la scelta di oli per massaggio corpo così da potersi ritagliare attimi di benessere e fare il pieno di energia!