Categorie
Creators

Occhiaie: ecco il trucco per eliminarle

Le occhiaie rappresentano un fastidioso inestetismo che rende il viso spento e stanco: ecco come ridurle mediante l’uso appropriato del makeup.

Hola Spinkers! I nomignoli che definiscono le occhiaie spaziano da fantasiosi ad altri più ostici e molto meno simpatici: occhi da panda, borse, calamari. 

Le occhiaie sono – fastidiose – ombreggiature che si insediano sotto l’occhio e assumono diverse tonalità di colore: verde scuro, violaceo, bluastro e, in alcuni casi, si presentano in combinata con il gonfiore della palpebra inferiore.

Quali sono le cause? 

Le cause che danno origine alla loro comparsa sono molteplici e spaziano da un cattivo e troppo ridotto riposo, ad allergie, familiarità e altri fattori legati principalmente allo stile di vita. 

Occorre dunque porre rimedio e capire la causa scatenante così da risolvere e anticiparne la comparsa. 

Tuttavia se il problema è di origine genetica, le soluzioni si legano quasi esclusivamente al makeup che riesce a mascherare completamente la presenza delle insidiose ombreggiature e permettere allo sguardo di essere più luminoso e protagonista.

 Tutorial a colori

SpinkUp Tips

Tutorial a colori

SpinkUp sceglie di condividere un tutorial completo, semplice e dettagliato, realizzato da @the.saints.stuff per imparare a gestire il problema occhiaie e utilizzare la giusta tonalità di correttore per coprirle:

  • occhiaie violacee, il colore del correttore deve essere giallo paglia
  • occhiaie bluastre, il colore del correttore deve essere arancione
  • occhiaie miste, mixare le diverse tonalità del correttore.

MAC Studio Fix Conceal and Correct Palette è completa e offre svariate tonalità per correggere e uniformare l’incarnato.

L’attenzione in fase di creazione del makeup e, a prescindere dalla tipologia di occhiaie, è quella di sfumare con estrema attenzione creando una base trucco omogenea.