Categorie
Creators Recensioni

Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour

Nyx Professional Makeup Wonder Stick è un prodotto due in uno pratico e facile da utilizzare: in pochi passaggi si ottiene un perfetto contouring in grado di valorizzare il proprio volto. Eccone tutte le caratteristiche.

Efficacia/Duratascrivente e a lunga durata
Texturescorrevole e cremosa
Facilità d’usofacile da sfumare
Profumazioneinodore
Rapporto qualità/prezzoottimo
Packagingpratico matitone doppio

Hola Spinkers! Spesso chi è alle prime armi si chiede a cosa serve il contouring e soprattutto come si realizza senza troppe difficoltà.

Il contouring è una tecnica makeup che serve a valorizzare il viso attraverso le luci e le ombre, donando tridimensionalità ed enfatizzandone alcuni tratti.

Si basa quindi sul concetto di chiaroscuro, andando a dare più luce alle zone da mettere in risalto e scurire le parti che invece vanno messe in secondo piano.

Una tecnica molto utilizzata dai makeup artist e molto amata dalle appassionate del settore che a volte è in grado di trasformare otticamente il viso rendendolo più snello o scolpito.

Oggi vi parleremo di un prodotto pratico, veloce ed efficace da usare per realizzare in poco tempo il contouring: Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour.

Di che si tratta

Nyx Professional Makeup è un brand nato nel 1999 in California grazie ad una giovane ragazza di 25 anni di nome Toni Ko, e comprato in seguito dal colosso francese L’Oreal.

Il sogno di questa ragazza era creare una collezione di makeup di alta qualità ma allo stesso tempo dal prezzo accessibile, diretto ad un target giovane ed appassionato: possiamo dire che ci è pienamente riuscita!

Una delle ultime uscite del brand è Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour, un matitone dalla doppia punta pensato per realizzare al meglio il contouring in pochissimi passaggi, adatto anche a chi è alle prime armi.

Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour ha da un lato la punta per scurire i tratti del viso e dall’altra la punta per illuminare le zone da mettere in risalto, il tutto racchiuso in 8 gr di prodotto.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Caratteristiche

Si tratta quindi di un prodotto in stick, dalla texture scorrevole e cremosa che si sfuma facilmente. Questo duo presenta due combinazioni di colore: quella chiara illumina e corregge, la parte scura delinea i volumi del viso, con un finish matte.

La formula morbida scivola perfettamente sulla pelle con una pigmentazione intensa ed una durata estrema, ideale per un make-up che dura tutto il giorno.

Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour è disponibile in sei tonalità: Universal, Light, Medium, Deep, Deep Rich e Deep Dark, per un risultato naturale in base al proprio tono di pelle.

Uno strumento a doppia fine per evidenziare e contornare il volto, aggiungendo profondità e definizione e allo stesso tempo illuminando  i punti del viso da mettere in risalto.

Il prezzo è di 13,50€ per 8 grammi di prodotto ed è disponibile nel sito Nyx Professional Makeup e in tutti quelli affiliati (Lookfantastic, Amazon, Asos, PinkPanda…) e negli negozi fisici.

Come si utilizza

Utilizzare Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour è davvero molto semplice in quanto la formula extra-cremosa scorre perfettamente sulla pelle, permettendo di sfumare il prodotto con estrema facilità.

Ecco come fare:

  1. Applicate la tonalità più scura sulle zone da mettere in secondo piano, ossia quelle da mettere in ombra come i contorni del viso, i lati del naso, sotto gli zigomi o sopra la fronte se l’avete alta;
  2. Applicate ora lo stick più chiaro sui tratti che volete illuminare, come gli zigomi, la zona perioculare, il dorso del naso, il mento, il centro della fronte ecc.
  3. Sfumate accuratamente con un pennello o una spugnetta per un finish ultra naturale!

La nostra esperienza

Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour è, per quanto ci riguarda, uno dei prodotti più veloci e facili da utilizzare quando vogliamo mettere in pratica la tecnica del contouring sul nostro viso.

Spesso i prodotti in polvere possono creare delle macchie di colore se non sfumati correttamente, oltre ad avere una durata inferiore rispetto a quelli in crema, ma con Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour non ci si deve preoccupare di tutto ciò.

Ci è piaciuta molto la texture, molto pigmentata e cremosa che scivola sulla pelle alla perfezione, donando un colorito estremamente naturale e un’efficacia approvata. Grazie alla sua formula, sfumare i colori è facile e veloce sia con l’utilizzo di una spugnetta sia con un pennello, e il risultato è sensazionale!

Le diverse tonalità disponibili si adattano ad ogni carnagione di pelle e anche questa volta , come tutti i prodotti Nyx Professional Makeup provati fino ad ora, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Il pratico packaging è davvero funzionale, in quanto in un unico prodotto si hanno due diversi benefici, ideali per ridare le giuste proporzioni al volto.

foto senza Wonder Stick

Foto dopo aver usato Wonder Stick

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Il contouring serve per scolpire il viso, mettere in risalto zigomi e punti forti del proprio volto, equilibrando otticamente le nostre fisionomie, quindi se state cercando un prodotto efficace e allo stesso tempo facile da utilizzare, vi consigliamo Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour.

Con questo matitone a doppia punta si può in un solo gesto scurire o illuminare i tratti del viso, agendo sul naso per modificarne lo spessore, sui contorni del volto per proporzionarlo, creando sfumature più chiare o più scure a seconda delle necessità.

Per eseguire la tecnica del contouring correttamente servono anche gli strumenti giusti, e con Nyx Professional Makeup Wonder Stick Highlight & Contour non ci sono più scuse! Si riesce perfettamente a rendere il viso più omogeneo in pochi secondi, inoltre è molto comodo da portare con sé anche in viaggio grazie al suo packaging due in uno.

Ingredienti: Hydrogenated Polyisobutene, Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire De Candelilla, Synthetic Wax, Ceresin, Paraffin, Glycol Montanate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol. May Contain/Peut Contenir (+/-): Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 77499). Ethylhexyl Palmitate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Polyisobutene, Mineral Oil/ Paraffinum Liquidum/ Huile Minérale, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera /Cire De Candelilla, Ceresin, Paraffin, Beeswax/Cera Alba/Cire D'Abeille, Synthetic Wax, Glycol Montanate, Phenoxyethanol. May Contain/Peut Contenir (+/-): Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 77499). For shade specific ingredients, refer to packaging.